Monclick Magazine Ufficio Processori Intel di sesta generazione: i vantaggi per le PMI
Ufficio

Processori Intel di sesta generazione: i vantaggi per le PMI

Guida all'acquisto
19 settembre 2016 Maria Antonia Frassetti 51

Ogni giorno le piccole e medie imprese si trovano a dover affrontare problemi di varia natura, anche in ambito IT. Come gestirli e risolverli? Dotarsi di dispositivi basati su processori Intel Core e Intel Core vPro di sesta generazione può aiutare a lavorare meglio.



Protezione dei dati, incremento della produttività e aumento dell’efficienza dei costi: queste sono le principali problematiche, e anche le sfide, con cui quotidianamente devono confrontarsi le aziende di piccole e medie dimensioni. Per restare competitivi ed all’avanguardia sul mercato in un contesto in continuo mutamento, ma allo stesso tempo per favorire lo sviluppo di un ambiente di lavoro ottimale per tutti i dipendenti, ecco che i processori Intel di sesta generazione possono fare la differenza. Vi spieghiamo in che modo.

Scopri tutti i modelli di Processori Intel

PMI, quali problemi da gestire?

Tra le esigenze primarie delle imprese c’è sicuramente quella di mantenere i dati e i documenti aziendali, riservati e sensibili, sempre al sicuro. Allo stesso modo, l’accesso alla rete deve essere costantemente protetta da possibili attacchi esterni.
Un altro bisogno fondamentale è strettamente connesso alla produttività: un’azienda deve assicurare che i propri dipendenti siano efficienti e produttivi e, allo stesso tempo, deve intervenire per prevenire qualsiasi problema nella struttura web e tecnica che possa rallentare la produttività.
Il terzo e ultimo aspetto da considerare, infine, è l’efficienza dei costi legati all’IT. In che modo può essere migliorata? Diminuendo i costi di riparazione e di supporto degli strumenti informatici aziendali (come PC desktop e computer portatili) e riducendo al minimo i periodi di inattività grazie all’adozione di computer affidabili nel tempo.

La sesta generazione di processori Intel: la soluzione

In che modo un’impresa può garantire contemporaneamente maggiore sicurezza, elevata produttività e risparmio sui costi della struttura IT? La risposta è semplice: adottare soluzioni tecnologiche che integrino la famiglia di processori Intel Core di sesta generazione oppure la famiglia di processori Intel Core vPro di sesta generazione. 

Innanzitutto, questi processori montano al loro interno tecnologie integrate dedicate alla sicurezza aziendale: questo significa che sono in grado sia di ridurre le minacce esterne, sia di salvaguardare i dati interni. Come? Attraverso la protezione dell’identità con password monouso generate da hardware per accedere alla rete e attraverso la protezione del sistema operativo da malware e aggiornamenti non autorizzati. Inoltre, i dati dell’azienda e dei clienti vengono mantenuti crittografati senza che questo vada a influire negativamente sulle prestazioni del sistema.

Per quanto riguarda la produttività, i processori Intel Core di sesta generazione garantiscono prestazioni migliorate e prolungate nel tempo: in concreto, i computer sono più veloci (fino a 2,5 volte in più rispetto ai PC di 5 anni fa) e più reattivi (servono soltanto 0,5 secondi per riavviarsi). Inoltre, vantano schermi più brillanti (grazie a una grafica potenziata) e una durata ampliata della batteria (fino a 10 ore di autonomia, cioè 3 volte di più rispetto a un PC di 5 anni fa). Quindi, ci sono meno tempi morti e momenti di attesa quando si lavora.

Terzo vantaggio: riduzione dei costi dell’IT. Acquistare nuovi computer dotati di processori Intel Core di sesta generazione è conveniente per le piccole e medie imprese, poiché conservare in azienda PC vecchi equivale a sostenere ogni anno inevitabili costi di riparazione e di aggiornamento, sicuramente più elevati di quelli di un PC moderno e tecnologicamente all’avanguardia

Da considerare, infine, che i dispositivi con i processori Intel di sesta generazione consentono di sfruttare appieno tutte le funzionalità di Windows 10 Pro. Questa combinazione offre, quindi, una serie di opzioni utili e interessanti: ad esempio, la possibilità di lavorare in multitasking senza difficoltà nel passare tra varie applicazioni, file o siti web, l’accesso semplificato al PC grazie all’innovativa tecnologia di riconoscimento facciale, la protezione dei dati anche in caso di smarrimento o furto del computer.    
Condividi
Seguici Su