Monclick Magazine Tempo Libero Predator: la linea di prodotti Acer dedicati al gaming
Tempo Libero

Predator: la linea di prodotti Acer dedicati al gaming

News
11 maggio 2016 Maria Antonia Frassetti 226

Anche Acer punta sul mondo dei videogame, proponendo un’ampia gamma di soluzioni progettate per i giocatori più esigenti. La line-up Predator include non solo computer, ma anche monitor, proiettori e accessori. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.



La migliore esperienza gaming in assoluto. Questa è la concezione che sta dietro ai prodotti Predator, il marchio sviluppato da Acer interamente rivolto al mondo del gaming. La proposta è diversificata e spazia dai PC desktop ai notebook, dai tablet ai monitor, dai videoproiettori agli accessori. Si tratta di dispositivi altamente performanti con funzionalità e caratteristiche specifiche per giocare sempre ai massimi livelli, sia a casa che in mobilità. Caratterizzati da un design accattivante dai colori rosso e nero, con un forte impatto estetico, i dispostivi e le periferiche Acer Predator sono soluzioni complete, in grado di soddisfare a 360 gradi le esigenze di qualsiasi gamer. Se volete saperne di più, qui sotto trovate una selezione di prodotti Predator di cui vi illustriamo le caratteristiche principali.
 
Notebook Aspire Predator 15 e Predator 17

I notebook gaming con schermi da 15,6 e 17,3 pollici montano componenti di alta qualità: processori Intel Core di 6a generazione, schede grafiche NVIDIA GeForce GTX980, memorie DDR4 e SSD NVMe PCIe. Tra i punti di forza, Killer DoubleShot Pro che permette alle connessioni Ethernet e Wi-Fi di lavorare contemporaneamente in modo da garantire sempre la massima velocità, evitando fastidiose interruzioni durante il gioco. Predator FrostCore è il sistema di raffreddamento sviluppato ad hoc da Cooler Master, costituito da una tripla ventola che mantiene il laptop sempre fresco e performante. Inoltre, sono da evidenziare le caratteristiche audio: i notebook sono dotati di Predator SoundPound che comprende un potente sistema di altoparlanti e subwoofer, audio Dolby Surround e un amplificatore per cuffie con impedenza fino a 600 Ohm. Infine, Predator 15 e 17 dispongono di un pannello di controllo gaming PredatorSense che consente di personalizzare le funzioni di gioco e l’illuminazione della tastiera.
 
PC Desktop Predator G6

Ha l’aspetto di un’armatura corazzata questa potentissima macchina da gioco dotata di processore Intel Core i7-6700K di 6a generazione, scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 980 in grado di supportare display UHD 4K2K e memoria DDR4 dual-channel fino a 64 GB. Grazie a Ice Tunnel, il computer dispone di un sistema di raffreddamento avanzato bi-direzionale con prese d’aria multiple sia nella parte frontale che laterale. Premendo un semplice bottone sul case, è possibile avviare la modalità turbo per un overlocking immediato della CPU. Infine, Predator G6 monta una scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi MB5 a cui si aggiunge la possibilità di personalizzare i profili audio, per garantire il massimo coinvolgimento sonoro possibile. Il case ospita diversi slot d’espansione (1 x PCI-E X16; 2 x PCI-E X1; 2 x M.2) e supporta fino a 12 TB di storage (espandibili con un SSD da 512 GB).
 
Monitor Predator Z35

L’esperienza di gioco si fa immersiva e coinvolgente grazie a questo schermo Full HD UltraWide (2560 x 1080 pixel) da 35 pollici, 21:9, con curvatura 2000R (con 2 metri di raggio). NVIDIA G-SYNC sincronizza la frequenza di aggiornamento del monitor Predator con la GPU in modo da eliminare qualsiasi difetto video sullo schermo, per una visualizzazione del gioco sempre fluida e precisa da qualsiasi angolazione. La tecnologia NVIDIA ULMB (Ultra Low Motion Blur) riduce la sfocatura degli oggetti in movimento, garantendo immagini nitide e chiare, mentre Acer GameView consente di personalizzare velocemente la modalità di visualizzazione durante il gioco, scegliendo ad esempio tra Dark Boost, Overclock e Aim-point assistance. Infine, il monitor è dotato di audio DTS Sound, 9Wx2 speakers e tecnologia Acer TrueHarmony.
 
Proiettore Predator Z650

Questo videproiettore è stato pensato da Acer per visualizzare i giochi su grande schermo e condividerli con gli amici. Si tratta di uno strumento versatile che racchiude in sé diverse funzionalità, tra cui ColorPurity che consente di supportare il 100% della gamma colori sRGB, offrendo immagini nitide e precise. Grazie alla proiezione a ottica corta, è possibile proiettare immagini di grandi dimensioni, fino a 100 pollici di diagonale, da una distanza di appena 1,5 m. WirelessHD permette di visualizzare i giochi in qualità Full HD comodamente in modalità wireless. Con la funzione Game Auto, che analizza il contenuto proiettato fotogramma per fotogramma in tempo reale, la luminosità si regola automaticamente a livelli ottimali in modo dinamico in funzione della tipologia di scena diurna o notturna. Infine, con i potenti altoparlanti stereo integrati da 20W, il DTS Sound e la connettività audio Bluetooth, l’audio risulta coinvolgente e realistico in qualunque luogo si decida di usare il proiettore.
 
Accessori gaming

La linea Predator comprende anche una serie di accessori da utilizzare insieme ai dispositivi fin qui visti. Tra questi, il Predator Gaming Mouse, il mouse ottico con rotella di scorrimento, ergonomico e particolarmente reattivo, per giocare in pieno comfort. La periferica può essere associata a Predator Gaming Mousepad, un tappetino resistente all’acqua la cui superficie agevola lo scorrimento del mouse. Da non dimenticare, Predator Gaming Headset, le cuffie con microfono ottimizzate per il gaming, compatibili con PC, console, tablet e smartphone. Infine, Predator Notebook Gaming Utility Backpack, lo zaino impermeabile e resistente agli strappi per chi non può spostarsi senza portare con sé tutto il necessario per giocare.
Condividi
Seguici Su