Monclick Magazine Audio e Video Come organizzare la perfetta serata di Halloween in casa
Audio e Video

Come organizzare la perfetta serata di Halloween in casa

Guida all'acquisto
26 ottobre 2016 Giulia Dalessandro 13303

Sapete già cosa fare ad Halloween? Se non avete idee per la famosa notte delle streghe e non avete voglia di indossare costumi andando alle solite feste a tema si può sempre passare una notte da brivido comodamente seduti sul divano. Bastano un TV di ultima generazione, un film horror e i migliori videogiochi da incubo.



Se siete stanchi dei balli in maschera tra scheletri di gommapiuma e vampiri invadenti, l’alternativa è a portata di mano: il vero brivido della notte di Halloween 2016 è a casa vostra. Cosa c’è di meglio di un buon film o una serie TV horror? O una cena tra amici a base di zucca? E per finire una bella maratona di videogiochi da far rizzare i capelli, come Until Dawn o Resident Evil.
 
Per i film proponiamo dei classici intramontabili come L'esorcista, Non aprite quella porta, L'alba dei morti viventi o Shining, ma se siete patiti delle serie televisive non potete perdere gli episodi della serie televisiva del momento, The Walking Dead – in onda su Sky – giunta alla settima stagione. la serie cult del genere horror, che racconta il viaggio di un gruppo di superstiti nel mondo invaso dagli zombi, dove spesso l’uomo è più pericoloso del morto vivente.

Qual è il migliore tv per godere al massimo dello spirito horror? 
Per sopravvivere alla zombie-apocalisse di The Walking Dead avremo bisogno di uno smart TV, utile anche per vedere film in streaming in caso di maratona splatter, senza dover ricorrere agli ormai "obsoleti" dvd. Su Sky Cinema arriva anche un canale speciale tutto dedicato a Halloween: bisogna quindi prepararsi. 
Se poi lo Smart TV è anche curvo e collegato a un buon impianto home cinema potete davvero dimenticarvi la maschera di Frankenstein per quest’anno. Ma scopriamo il kit perfetto per la serata horror ideale.
 
Smart UE49KS7500 SUHD Curvo
Da oggi anche le ombre più scure prendono vita nel nostro salotto con HDR 1000 e grazie alla tecnologia Samsung Quantum Dot e la definizione SUHD i colori con tutte le loro sfumature sono 64 volte più vividi e realistici rispetto a un televisore normale. La tecnologia Precision Black invece migliora il contrasto rendendo le immagini ancora più intense, grazie anche alla retroilluminazione a LED. 
Se anche volessimo vedere Profondo rosso in alta definizione? Mediante il processore SUHD Remastering Engine anche i contenuti non SUHD vengono rielaborati.
Il design curvo ci immerge direttamente al centro dell’azione assicurando un campo di visione ampio da tutti i punti di vista e da ogni distanza.
Sistema Home Entertainment Blu-ray F9750W
Per un’esperienza sonora coinvolgente Samsung con il primo amplificatore al nitruro di gallio regala un audio puro. La valvola termoionica integrata riduce le distorsioni sonore dell’amplificatore digitale, per restituire un audio chiaro e senza interferenze. Inoltre il surround verticale unito al processore DTS crea un audio realistico. Con gli altoparlanti surround a 7 canali stereo isolati sembrerà che i suoni arrivino da parti diverse della stanza. Inoltre con gli altoparlanti posteriori wireless è possibile ottenere un’eccellente qualità del suono, ma senza  cavi in giro per casa.





Videogames per sopravvivere alla notte 
Ma se invece di restare inermi a guardare film, volessimo essere noi i protagonisti dell’incubo? I videogiochi perfetti per una notte da paura da scegliere potrebbero essere Until Dawn e Resident Evil. 
Collegando la nostra console al TV non sempre si avranno delle ottime performance. Ci sono dei televisori pensati per il gaming, è infatti importante verificare il tempo di risposta all’input che diamo attraverso i nostri controller. Recentemente quasi tutti gli smart tv sono dotati della funzione gaming che riduce i tempi di latenza: eliminando filtri o effetti diminuisce la qualità dell’immagine, ma c’è una riduzione evidente dei tempi di risposta. 
Ecco un TV che può fare al caso nostro con una delle migliori console:

 
Smart UE49KS9000 SUHD 4K Curvo
Per immagini profonde e un’esperienza di visione e di gioco coinvolgente, il tv Samsung con tecnologia Auto Depht Enhancer applica diversi livelli di contrasto alle varie aree dello schermo. Con una nuova interfaccia Smart 2016 il punto di accesso alle sezioni TV, alle applicazioni, ai giochi e a molto altro, diventa uno solo, basta accendere il TV. 
Il potente processore Quad Core aumenta la velocità di risposta e avvia le applicazioni immediatamente; è possibile anche godere al massimo delle potenzialità della schermata Multi-Link
Grazie alla tecnologia PQI 2400 la visione fluida di sequenze veloci è garantita con contenuti senza sfarfallio.
PS4 SLIM 500GB
La console rivista nel design ha ridotto le dimensioni del 30% e ha migliorato efficienza energetica e sistema di raffreddamento. Rispetto al modello originale, nella versione slim è stata eliminata la porta ottica e introdotto il supporto al Wi-Fi 5 GHz, assicurando una migliore velocità di connessione sia in un upload che in download.
Sulla parte frontale del dispositivo troviamo una sottile barra luminosa che non disturba la sessione di gioco.
Per evitare casi di lag con la connessione Bluetooth, il cavo USB sfugge da questi problemi per il trasferimento dei dati.
 
 
 
 
Condividi
Seguici Su