Monclick Magazine Tempo Libero Nuovo HP Spectre 13: il notebook più sottile al mondo
Tempo Libero

Nuovo HP Spectre 13: il notebook più sottile al mondo

News
06 maggio 2016 Maria Antonia Frassetti 396

HP ha da poco lanciato il suo ultimo ultrabook top di gamma, dispositivo ultra-compatto con cui l’azienda intende reinventarsi e proporre un device dalla massima portabilità. Il risultato è un connubio perfetto di prestazioni e design, un notebook ideale sia per il lavoro che per il divertimento.

 
 

Quasi come un gioiello. O un prodotto di fine artigianato. Il nuovo ultrabook premium presentato dall’azienda californiana punta su questo, sia sotto il profilo hardware che estetico. Lo studio ingegneristico di HP ha portato a questo risultato: HP Spectre 13 offre una grande attenzione per il design e per la cura dei dettagli. Il dispositivo, che riprende una denominazione già utilizzata per altri ultrabook e convertibili touch HP, vanta una qualità fondamentale per chi esige la massima portabilità: Spectre 13 è il notebook più sottile al mondo, con uno spessore di soli 10,4 mm. Fino ad ora, il primato spettava al suo principale e blasonato concorrente, il MacBook Air di Apple. Quali sono le altre peculiarità di questo nuovo PC portatile che sarà commercializzato in Europa a partire da giugno? Eccole qui di seguito.

Clicca qui e scopri tutti gli Ultrabook HP

Qualità estetica
Ciò che rende HP Spectre 13 ultra sottile è essenzialmente la base in fibra di carbonio, in grado di creare un profilo ridotto, ma allo stesso tempo leggero e resistente nel tempo, mantenendo un peso totale di soli 1,1 kg. Inoltre, il nuovo Spectre monta una batteria ibrida innovativa che, anziché essere un blocco unico, si suddivide in due parti più sottili, garantendo fino a 9 ore di autonomia. In concreto, per rendersi conto di quanto sia fine questo ultrabook, basti pensare che il suo spessore equivale a quello di una batteria AAA.

Spectre 13 presenta una scocca nera in alluminio e fibra di carbonio con eleganti dettagli lucidi in rame e una cerniera innovativa nascosta che contribuisce alla compattezza del device, conferendo allo stesso tempo un elemento di design al computer. Il focus sull’estetica è dimostrato anche dalla collaborazione avviata da HP con due personalità di fama internazionale nel mondo del design, Tord Boontje e Jess Hannah, per la creazione di alcuni modelli super lusso a edizione limitata caratterizzati da cristalli Swarovski e placcatura in oro a 18 carati.

La potenza dei componenti
Ovviamente la bellezza non è tutto. E, infatti, Spectre 13 vanta una dotazione hardware di tutto rispetto che garantisce prestazioni eccellenti: processori Intel Core i5 e i7 di sesta generazione, SSD in formato PCIe con storage fino a 512 GB, RAM da 8 GB, tre porte USB Type-CTM (due delle quali dotate di supporto alla tecnologia Thunderbolt). Il display edge-to-edge da 13,3 pollici (33,8 cm) Full HD IP offre un’esperienza visiva senza compromessi ed è dotato della protezione Corning Gorilla, un vetro speciale particolarmente sottile e resistente. All’interno dell’ultrabook, HP ha poi integrato un sistema di raffreddamento iperbarico ad hoc sviluppato da Intel che mantiene il dispositivo fresco e areato, anche in situazioni di utilizzo intenso. La qualità audio è un altro plus del nuovo HP Spectre, grazie alla presenza di una coppia di casse stereo realizzate da Bang & Olufsen e alla tecnologia HP Audio Boost.

Quali usi indicati?
Spectre 13 si rivolge a chi ricerca un portatile facilmente trasportabile e utilizzabile in mobilità, sia per ragioni professionali che per il tempo libero, senza per questo dover rinunciare allo stile e alla potenza. Le specifiche audio e video di alto livello garantiscono un’esperienza di entertainment ottimale, che va dall’ascoltare musica, a guardare video o film, a gestire le proprie fotografie. Sicuramente, l’ultrabook è adatto anche a chi cerca un dispositivo per lavoro da portare sempre con sé, efficiente e potente anche in attività multi-tasking e per operazioni particolarmente complesse e intense.
Condividi
Seguici Su