Notebook: i 5 nuovi migliori PC portatili del 2016

Guida all'acquisto
04/10/2016 Maria Antonia Frassetti 5232

Se avete deciso di acquistare un nuovo laptop e cercate l’ultimo modello lanciato sul mercato a settembre, date un occhio ai 5 notebook che abbiamo selezionato in questa guida. Uno per ogni esigenza specifica.



State pensando di rinnovare il vostro notebook? O siete appassionati di tecnologia e volete semplicemente essere aggiornati sulle ultime novità? Quale che sia il vostro intento, vi proponiamo una selezione di 5 PC portatili presenti sul mercato italiano da settembre che si caratterizzano per un buon rapporto qualità prezzo e che offrono prestazioni ottimali a seconda delle attività per cui sono stati specificamente progettati.

Che sia per lavorare, studiare, giocare o semplicemente navigare su Internet, ecco 5 soluzioni interessanti con requisiti hardware e software ben precisi. Hanno tutte in comune, oltre al fatto di essere “novità”, caratteristiche fondamentali per chi cerca un dispositivo portatile di qualità: elevata affidabilità, robustezza e durevolezza nel tempo, compattezza e comfort. Leggete le nostre proposte, non vi resterà che scegliere il miglior PC portatile che fa al caso vostro.

Scopri tutta la gamma di computer portatili
 
Toshiba Satellite Pro R50-C-14C

Questo notebook è pensato per gli utenti business che lavorano sia in ufficio che in mobilità. Ideale come computer aziendale per svolgere le attività professionali quotidiane, il Satellite Pro R50-C-14C con Windows 10 Pro integra un display antiriflesso (specifico per l’illuminazione degli uffici) da 15,6 pollici, un processore i3-5005U, una scheda grafica Intel HD Graphics 5500 e un SSD da 128GB. Si coniugano così potenza ed efficienza ad un costo contenuto, senza rinunciare a mobilità e praticità. Il notebook è stato ideato per durare nel tempo, grazie a un design robusto in grado di far fronte all’utilizzo intenso di tutti i giorni. La sicurezza è un altro elemento importante: ad esempio, il software di protezione McAfee preinstallato protegge efficacemente tutti i dati aziendali durante l’utilizzo.
HP Elite x3

Se cercate un dispositivo ultra-compatto (da stare nel palmo di una mano) per lavorare, anche in movimento, questo device business 3 in 1 da 5,96 pollici è ideale. HP Elite x3, infatti, racchiude in sé le caratteristiche peculiari di tre dispositivi diversi: la potenza di un computer, la portabilità di un tablet e la connettività di uno smartphone. Per utilizzarlo come PC desktop o portatile con uno schermo di grandi dimensioni, tastiera e mouse, è sufficiente collegarlo alla HP Elite x3 Desk Dock o alla HP Elite x3 Lap Dock (opzionali) per sfruttarne al massimo tutte le potenzialità. Questo modello di computer, dotato di SO Windows 10 Mobile e processore Qualcomm Snapdragon 820 ad elevate prestazioni, garantisce livelli di sicurezza di tipo enterprise, tra cui lo scanner dell'iride e il lettore di impronte digitali per l’accesso al dispositivo. Infine, HP Elite x3 vanta una batteria a lunga durata e una protezione IP67 che garantisce resistenza a polvere e acqua.
Asus ROG GL502VT

Il nuovo modello gaming di Asus è un notebook compatto e potente. Per tutti gli appassionati di videogame che cercano uno strumento di fascia alta per giocare anche in mobilità, ROG GL502VT integra le più recenti tecnologie del settore: processore Intel Core i5 di sesta generazione, RAM da 16GB, scheda grafica Nvidia GeForce GTX 970M con 3GB di memoria dedicata e due supporti di storage (HDD + SSD) per un totale di 1.128GB di archiviazione. Il notebook ha uno spessore di soli 23,5 millimetri e un peso di appena 2,2 Kg, così che può essere trasportato facilmente in una borsa o uno zaino. Lo schermo Full HD (1920x1080) da 15 pollici con tecnologia In-Plane Switching (IPS) assicura un ampio angolo di visione a 178°, mentre la tastiera è stata progettata con retro-illuminazione rossa e tasti con corsa di soli 1,6 millimetri per le battute. Infine, l’efficiente sistema di raffreddamento Hyper Cool Duo-Copper basato su tubi di calore e una doppia ventola fornisce al notebook la stabilità indispensabile per giocare.
Acer Extensa 15

Ecco il compagno perfetto per le vostre attività quotidiane, non solo prettamente professionali. Questo notebook da 15,6 pollici e dal design sottile assicura un’elevata portabilità, grazie anche alla batteria di lunga durata. Extensa 15 consente di fruire di un’esperienza multimediale ottimale, per la presenza di un microfono digitale incorporato e di altoparlanti di alta qualità, ideali per l’utilizzo non solo in ambito business, ma anche nel tempo libero. Efficienza e prestazioni sono assicurate dal potente processore Intel, dal touchpad di precisione e dalla tastiera Acer con tasti ad isola, pulsanti ben distanziati e tastierino numerico completo, che offre una digitazione piacevole e silenziosa. Acer Extensa 15 è dunque un notebook pratico e versatile, sia per la produttività che per l’intrattenimento.
Lenovo G50-80

Il portatile G50 di Lenovo (con appena 2,5 cm di spessore) è particolarmente indicato per l’intrattenimento e la fruizione di contenuti multimediali in viaggio. Con questo device da 15,6 pollici potrete ascoltare musica e guardare video in modo perfetto grazie allo schermo Wide Screen HD da 15,6" e agli altoparlanti stereo con tecnologia Dolby Advanced Audio. Il risultato: riproduzioni fluide e senza rallentamenti, così come suoni cristallini e avvolgenti. La tastiera AccuType è dotata di tasti a isola ergonomici e ben distanziati, per una digitazione più confortevole e accurata. Il portatile G50-80 integra un’uscita HDMI per collegare facilmente il sistema a un televisore o a un altro schermo. Infine, con la connettività WiFi 802.11 b/g/n, l'interfaccia 10/100 LAN e la tecnologia Bluetooth, è possibile collegarsi in rete e navigare su Internet senza problemi ovunque ci si trovi.