Monclick Magazine Audio e Video Netflix nomina i migliori TV per il suo entertainment
Audio e Video

Netflix nomina i migliori TV per il suo entertainment

News
21 aprile 2016 Giulia Dalessandro 265

Con Netflix è possibile vedere film, documentari, serie TV ovunque, ma ci sono dispositivi migliori di altri per apprezzarne al meglio lo streaming.



Appassionati di streaming, è il momento di acquistare un nuovo televisore? Netflix vi aiuta con la scelta e nomina i migliori TV per il suo entertainment. Non solo un’ampia offerta di film, documentari e serie TV, ma per una migliore esperienza di streaming e visione Netflix si impegna a lavorare al fianco dei produttori di televisori per offrire un’innovazione a tutto tondo nel campo dell’intrattenimento.

Scopri quali sono i migliori TV scelti da Netflix

Ormai la maggior parte delle Smart TV hanno l’applicazione di Netflix preinstallata, ma oggi la vita ci viene resa più facile grazie all’invenzione del logo Netflix Recommended TV, che certifica e garantisce i migliori standard di Smart TV.

Criteri di idoneità
Per essere identificati come un Netflix Recommended TV bisogna superare un attento processo di valutazione e essere idoneo per almeno cinque criteri su sette.
Gli aspetti da valutare sono sette, divisi in tre macro aree.

Funzionalità
1. TV instant ON: vale a dire una funzione di accensione istantanea delle app all’accensione del televisore, con applicazioni preinstallate e operative.
2. TV resume: una funzione che consente di ripartire là dove l’ultima volta si è interrotta la visione.
3. Latest Netflix Version: il televisore deve essere dotato dell’app Netflix sempre nella sua ultima versione e aggiornata.

Prestazioni
1. Fast App Launch: ovvero il lancio rapido dell’applicazione, quindi un’alta reattività di accesso ai contenuti Netflix.
2. Fast App Resume: il riavvio rapido dell’applicazione che permette di riprendere la riproduzione dei video istantaneamente quando si torna in Netflix.

Accessibilità
1. Tasto Netflix sul telecomando che accende e avvia Netflix con un solo bottone rosso ben visibile.
2. Icona Netflix sempre ben in vista e facile da accedervi.

Netflix Recommend TV
Nel 2016 Netflix identifica alcune serie di tre brand per una migliore esperienza visiva e di intrattenimento. I TV LG 4K Ultra HD con interfaccia webOS 3.0 grazie alla cui reattività è facile navigare tra le diverse app che si avviano rapidamente, anche all’accensione. E se Netflix è l’ultima app che è stata usata, la TV ci ritorna direttamente alla riaccensione. Le serie LG indicate come idonee sono la C6, G6, E6, UH6100, UH6300, UH6500, UH8500, UH9500.

I TV Sony Android vincono con le nuove serie del 2016 X850D, X930D e X940D, dotate di telecomando con tasto Netflix per avviare l’applicazione all’accensione del televisore.

Infine Netflix consiglia anche i TV Samsung Super Ultra HD 4K 8 e 9 Series con funzioni Instant On e TV Resume.
Condividi
Seguici Su