Monclick Magazine Audio e Video Netflix: download per contenuti offline entro fine anno?
Audio e Video

Netflix: download per contenuti offline entro fine anno?

News
04 luglio 2016 Giulia Dalessandro 109

Rumors: sarà vero che a dicembre avremo la possibilità di vedere anche offline serie TV e film disponibili già in streaming con Netflix?



Da dicembre Netflix potrebbe affacciarsi al mondo del download dei propri contenuti già fruibili in streaming. Questa nuova funzionalità per poter fruire di film e serie tv anche offline potrebbe essere molto utile quando non si ha una connessione alla rete o quando si è in viaggio.

Ad inizio anno, in occasione del CES di Las Vegas, l’amministratore delegato di Netflix Reed Hastings ha annunciato l’aggiornamento delle app per rendere possibile agli utenti di effettuare il download dei contenuti. La conferma arriva da un articolo di Light Reading in cui le parole di Dan Taitz - portavoce della società Penthera che si occupa dello sviluppo software per importanti società in ambito entertainment – confermano la funzionalità “download to go” per il leader dei servizi streaming statunitense. Ad ogni modo la modalità download per il servizio di visione offline era quasi sicuramente una fase di evoluzione naturale prevista. 
 
Bisognerà capire solo se questo si ripercuoterà sull’offerta e sui prezzi, se gli utenti dovranno sottoscrivere un’altra tipologia di abbonamento, se tutti i contenuti saranno disponibili in modalità offline o se lo sarà solo una parte del catalogo e se ci sarà una scadenza.

I dubbi e le curiosità sono ancora tanti, ma nell’attesa del download bisognerà armarsi sicuramente dei Netflix Recommend TV, ovvero i migliori televisori per un’esperienza con l’app di streaming.
 
LG 43UH750V TV Ultra HD 4K
Il TV LG UHD grazie al pannello IPS 4K consente di avere colore e dettaglio d’immagine perfetti da ogni distanza ed angolo di visione. Il design senza cornice rende le immagini senza confine per immergersi ancor più nell’esperienza di visione. Schermi dal design super sottile, un vero gioiello d’arredamento. È uno Smart TV certificato tivùon, per poter godere di tutti i migliori contenuti da internet, film e serie TV. Inoltre con il telecomando puntatore, è più facile muovere semplicemente il cursore del telecomando per selezionare un contenuto e modificare i menù.
Samsung UE55HU8200UHD 4K Curvo
Circondati di emozioni con il TV Curvo Samsung: la curvatura è studiata per adattarsi a qualsiasi distanza di visione. Grazie alla funzione UHD Upscaling è possibile trasformare qualsiasi contenuto, anche non proveniente da una sorgente UHD; migliora trasmissioni TV e film anche se sono a bassa risoluzione. È possibile accedere ai contenuti più velocemente che mai grazie a Instant On che consente di accendere il televisore in meno di 2 secondi. Con la funzione Multi-Link Screen è possibile passare alla visione a schermi multipli, quindi visualizzare fino a 4 schermate differenti nello stesso momento. Grazie allo Smart Control con touchpad e sensore giroscopico sarà più intuitivo scorrere le pagine web e navigare facilmente.
Condividi
Seguici Su