Monclick Magazine Casa e Benessere Nespresso Prodigio - Il caffè connesso in Bluetooth
Casa e Benessere

Nespresso Prodigio - Il caffè connesso in Bluetooth

News
30 maggio 2016 Giulia Dalessandro 139

Smartphone e tablet ora possono fare davvero tutto, anche il caffè. Basta connettere la macchina da caffè e il gioco è fatto.

 
 

Nespresso ha ideato Prodigio, la prima macchina da caffè connessa. È sufficiente cercare il dispositivo tramite Bluetooth da smartphone o tablet e scaricare l’app. Il sistema consente di programmare l’erogazione del caffè, di gestire la quantità di capsule e di ricevere notifiche sulla manutenzione da effettuare. Inoltre l’erogazione del caffè avviene in soli 25 secondi grazie al sistema di riscaldamento Thermoblock e la macchina si spegne automaticamente dopo 9 minuti dall’ultimo caffè.

Cerca le macchine da caffè Nespresso e ricevi un buono per l’acquisto di capsule fino a 60€

Ad ogni modo resta una macchina del caffè a tutti gli effetti, perciò è necessario assicurarsi che siano state inserite le capsule, che ci sia la tazzina sotto il beccuccio e che il serbatoio dell’acqua sia pieno. Ma il gusto di programmare un caffè per restare un po’ più di tempo sotto le coperte è il piacere di avere una macchina da caffè sempre connessa. 

Prodigio&Milk è invece la sorella gemella della Prodigio, ma con qualche caratteristica in più. È presente l’aeroccino, un sistema che permette di preparare una schiuma gustosa di latte, cappuccini deliziosi, latte macchiato e tante altre varianti tutte a base di latte e caffè. 


L’app
Svariate sono le funzioni dell’applicazione, tra le principali c’è quella dell’erogazione immediata, grazie alla quale è possibile selezionare la quantità di caffè: ristretto per 25 ml di caffè, 40 ml di espresso e 110 ml di caffè lungo. Per la programmazione, invece, si può scegliere l’erogazione di quantità, ma si può stabilirne l’ora.

Tra i plus c’è il “bottone” Capsule con cui si monitora la quantità delle capsule rimanenti – quando invece, in caso di esaurimento delle capsule stesse, sulla macchina si accende il LED Nespresso – e grazie al quale si può effettuare un ordine, assicurandosi così di non finire mai la scorta dei Grand Cru preferiti.

Infine, la manutenzione: poiché la qualità dell’acqua è fondamentale per un ottenere un buon espresso, Prodigio segnala tramite notifiche quando il serbatoio dell’acqua deve essere riempito, il livello di durezza dell’acqua e indica quando è necessario eseguire la decalcificazione.
Condividi
Seguici Su