Monclick Magazine Ufficio MobileLite Kingston: molto più di un lettore di schede
Ufficio

MobileLite Kingston: molto più di un lettore di schede

Guida all'acquisto
22 marzo 2016 Alessandra Basile 224

Carica velocemente lo smartphone senza collegarsi alla corrente, consente di creare un rapido backup dei dati e di accedere senza cavi a memorie flash – anche più persone contemporaneamente. Un dispositivo versatile e comodo per diversi utilizzi. 

Vi sarà sicuramente capitato di dover ricaricare lo smartphone o il tablet, ma di non aver il tempo di aspettare la ricarica completa. Oppure di non avere mai abbastanza spazio per i vostri dati sul vostro dispositivo mobile o, peggio ancora, di perderli perché non avete fatto un backup. In tutti questi casi, il MobileLite Wireless G3 di Kingston può venirvi in aiuto. Si tratta di un lettore di schede wireless multifunzione che espande la memoria dei vostri dispositivi e funge da batteria di riserva. Versatile, è compatibile sia con Android che iOS.

Ricarica al volo la batteria dello smartphone con MobileLite

Mai più con la batteria scarica
MobileLite Wireless G3 ricarica la batteria del vostro smartphone o del vostro tablet molto più velocemente rispetto a un normale ciclo di carica a parete, con una potenza di uscita massima di 2 A e una potenza di 5.400 mAH. Per darvi un'idea più pratica, una sua carica completa permette di ricaricare due volte uno smartphone. La versione pro, inoltre, è dotata di una batteria da ben 6.7000 mAH. In questo modo, una sua carica completa permette di caricare il vostro cellulare per 2,5 volte.
Una batteria di riserva sempre al vostro fianco per non rischiare di rimanere più con il cellulare o il tablet scarico – anche perché, in genere, succede sempre quando più se ne ha bisogno!

Facciamo spazio ai dati
Con questo dispositivo potrete finalmente liberare un po' di memoria nel tablet e nel cellulare. Sia che scattiate foto a raffica, occupando mega su mega dello spazio a disposizione, sia che abbiate film, musica o presentazioni molto pesanti, potrete trasferire il tutto su memorie flash come chiavette e hard disk USB o schede SD. Li collegherete al MobileLite e, poi, potrete accedervi in modalità wireless nella massima comodità. Nella confezione, tra l'altro, è incluso l'adattatore microSD e SD
Oppure, se dovete spostare i vostri dati da una memoria all'altra, non avrete più bisogno di passare dal computer. Lo farete facilmente passando dal MobileLite.
Il MobileLite Wireless Pro, oltretutto ha una memoria interna da 64 GB, eventualmente espandibile con le memorie flash. Non solo, grazie all'app gratuita MobileLite, potrete fare un backup dei vostri dati solo con un tocco. E i vostri file saranno subito al sicuro.

Parola d'ordine: condivisione
Una volta che foto, video, musica, documenti... in sostanza, tutto il vostro mondo digitale, sarà presente nel nuovo MobileLite Wireless G3, diversi utenti potranno accedervi simultaneamente, senza intralciare la fruizione degli altri. Questa caratteristica è utilissima sia in ambito lavorativo che privato. Siete in viaggio d'affari con un vostro collega, voi avete necessità di modificare una presentazione condivisa, mentre lui deve consultare un listino con dei dati utili alla vostra presentazione. Potrete condividere tutto contemporaneamente e lavorare in comodità.
Oppure durante un viaggio con dei figli piccoli, uno dei due vuole vedere un cartone animato, l'altro ovviamente ne vuole vedere uno diverso. No problem, con MobileLite ognuno potrà guardare in streaming quello che preferisce!
Condividi
Seguici Su