Monclick Magazine Tempo Libero Lego Marvel's Avengers: tornano oggi i Vendicatori in formato mattoncini
Tempo Libero

Lego Marvel's Avengers: tornano oggi i Vendicatori in formato mattoncini

News
29 gennaio 2016 Maria Antonia Frassetti 227

Esce finalmente in Italia il nuovo videogame per gli appassionati dei fumetti Marvel e del mondo Lego. Sviluppato da TT Games e pubblicato da Warner Bros, Lego Marvel's Avengers è da oggi disponibile su tutte le piattaforme di gioco.



Dopo lo strabiliante successo del videogioco Lego Marvel Super Heroes, con un milione di copie vendute esclusivamente nel Regno Unito (dietro soltanto a Lego Indiana Jones), la fortunata combo che vede riuniti i popolarissimi supereroi dell’universo Marvel e gli altrettanto famosi mattoncini Lego ci riprova. Il sequel Lego Marvel's Avengers esce oggi in Europa e da subito è fruibile su tutte le piattaforme di gioco: PlayStation 3, Xbox 360, 3DS, PlayStation Vita, Wii U, Xbox One, PlayStation 4 e PC. Un videogame di azione che unisce sapientemente humour intelligente, avventura e divertimento per tutta la famiglia, dai più grandi ai più piccoli.

Guarda tutti i Videogiochi

Contenuti tratti dai film Marvel
Il videogame ricalca in tutto e per tutto i personaggi, l’azione e le ambientazioni dei celebri film Marvel The Avengers e Avengers: Age of Ultron, a loro volta ispirati ai fumetti della Marvel Comics. Se questi due film rappresentano la fonte di ispirazione principale, non dobbiamo dimenticarci di altri grandi successi cinematografici della stessa casa produttrice, come Captain America: The First Avenger, Iron Man 3, Thor: The Dark World e Captain America: The Winter Soldier

I protagonisti sono i coraggiosi Vendicatori, un gruppo di supereroi che combatte per la salvezza del mondo: tra questi troviamo Black Widow, Captain America, Hawkeye, Hulk, Thor e Iron Man – giusto per citarne alcuni. Pur avendo le simpatiche sembianze dei mattoncini Lego, gli Avengers sono l’esatta trasposizione delle rispettive controparti del grande schermo: hanno gli stessi poteri, compiono le stesse azioni e mosse, si muovono negli stessi ambienti. La fedeltà e la cura del dettaglio sono impressionanti: Iron Man vola tra i grattacieli di New York, HulK salta e spacca ogni cosa gli si pari davanti, Thor combatte con il suo martello incantato, Captain America sfida i nemici con il suo indistruttibile scudo. 
 
Caratteristiche del gioco
Lego Marvel's Avengers si contraddistingue per un gameplay open world, che mette insieme azione e puzzle da risolvere. I giocatori possono utilizzare e sbloccare oltre 200 supereroi, a seconda dei livelli, muovendosi in otto ben note location dell’universo Marvel: New York, Asgard, la fattoria di Barton, Malibu, la base S.H.I.E.L.D., Sokovia, Sud Africa e Washington. Ogni Vendicatore ha le proprie specifiche abilità e può visitare gli ambienti in modo del tutto libero. Inoltre, i personaggi fanno squadra e per la prima volta possono eseguire incredibili mosse combinate: ogni coppia di Avengers produce particolari azioni combo di attacco, diverse da quelle di tutti gli altri, per superare le varie difficoltà che si presentano lungo il loro percorso.

Se siete fans della PS4 e della PS3, potrete divertirvi ancora di più grazie a contenuti aggiuntivi disponibili come download gratuiti per un periodo di tempo limitato: si tratta di due DLC dedicati a altri due film Marvel (tanto per cambiare), ovvero Captain America: Civil War (subito fruibile) e Ant-Man (disponibile dalla prossima primavera).

Cosa aspettate? Unitevi ai mitici Avengers nella lotta contro il Male, sperimentate tutte le possibili combinazioni vincenti di supereroi e divertitevi con il tipico umorismo Lego. 
Condividi
Seguici Su