Monclick Magazine Tempo Libero Le migliori cuffie per correre
Tempo Libero

Le migliori cuffie per correre

Guida all'acquisto
04 maggio 2016 Alessandra Basile 421

Non tutte le cuffie sono adatte per essere utilizzate durante la corsa. Le cuffie running hanno dei design ergonomici particolari e specifiche caratteristiche audio. E ovviamente sono sempre colorate... per incitare la vostra attività sportiva all'aria aperta. Vediamo i migliori modelli.

La bella stagione è ufficialmente iniziata e ritroviamo un po' tutti la voglia di fare sport e di metterci in forma. D'altra parte, la prova costume è dietro l'angolo! Una delle attività prescelte dei più è sicuramente la corsa: non è necessaria chissà quale preparazione atletica, né delle conoscenze tecniche, basta un po' di forza di volontà e mettersi in marcia. Come spronare, però, quella voglia che a volte stenta a farsi sentire? Fare sport a suon di musica è la ricetta giusta. Scegliete le vostre canzoni preferite, create una playlist (possibilmente con un ritmo abbastanza sostenuto...), auricolari nelle orecchie e via! Le cuffie per correre rientrano a tutti gli effetti nell'abbigliamento running, insieme a scarpe da corsa e pantaloncini e canotte fitness. Ma non sono tutte uguali, ecco i modelli migliori di auricolari per la corsa.
 
SONY SBH70

Si tratta di un set di auricolari fitness wireless e impermeabili. Il design è leggero ed ergonomico in-ear che passa dietro la nuca, quindi sono comodi da usare anche per periodi prolungati. Sono compatibili con tutti i dispositivi che abbiano il bluetooth per un'ampia versatilità. Grazie alla certificazione IP67, se anche doveste essere sorpresi da un acquazzone, non dovrete temere per le vostre cuffie. L'audio è di qualità e con l'eliminazione di eco, vento e rumore, non sarete distratti dall'ambiente circostante, senza però isolarvi dal resto del mondo, visto che vi state allenando in esterno e non in palestra.
SENNHEISER CX 686G SPORT

Fanno parte della quinta generazione di auricolari Sennheiser dedicati al fitness. Queste cuffie sono dotate di un rivestimento speciale che le protegge da acqua, sudore e umidità: così anche durante le corse più sfrenate o sotto a un sole cocente, non dovrete preoccuparvi che gli auricolari scivolino perdendo la loro posizione. Non solo, con il sistema slide-to-fit potrete regolarli comodamente per la massima vestibilità. Grazie agli auricolari SteriTouch antibatterici potrete sempre avere la massima qualità igienica. Anche questo modello si inserisce nell'orecchio, riducendo i rumori ambientali e hanno comandi sul cavo per cambiare i brani o per la gestione delle chiamate. Sono compatibili con gli smartphone Android, Windows Phone e Blackberry.
PLANTRONICS BACKBEAT FIT HEADSET

Queste cuffie wireless Plantronics hanno una forma flessibile, ma stabile che permette di sopportare il sudore del vostro allenamento. Sono protetti, infatti, dalla tecnologia P2i contro i danni da liquidi. I comandi sono direttamente sull'auricolare, quindi facilmente accessibili senza cavi che possano intralciare i vostri movimenti. Plantronics punta alla sicurezza grazie al design del cuscinetto auricolare con una finitura riflettente che rende le cuffie visibili anche in condizioni di scarsa visibilità (per esempio, per chi ama andare a correre all'alba o a tramonto inoltrato) e grazie all'audio potente, ma non totalmente immersivo. Utile la funzionalità DeepSleep che si attiva quando gli auricolari si trovano al di fuori del raggio d'azione dello smartphone e preservando la carica fino a sei mesi.
PHILIPS ACTIONFIT SPORT SHQ4300LF

Questo modello è realizzato in gomma flessibile e ultraleggera, infatti pesano solo 11,4 grammi. Il design è ad archetto per adattarsi facilmente alla forma della vostra nuca ed è disponibile una clip per evitare che i cavi (rinforzati in Kevlar) si attorciglino durante la corsa. Resistenti al sudore e all'acqua, insieme alla forma ad archetto, rimarranno saldamente ancorati nella posizione che avete scelto. Gli inserti degli auricolari sono disponibili in tre misure (S, M, L) per una perfetta aderenza e massima vestibilità.
BEATS POWERBEATS 2

La linea di cuffie sponsorizzata dal rapper Dr. Dre ha sviluppato queste cuffie wireless ispirate a LeBron James, cestista statunitense, per performance sportive al top. Il rivestimento risponde agli standard IPX4 che le rende resistenti all’acqua e al sudore e gli archetti regolabili garantiscono un posizionamento sicuro e stabile per tutta la durata dell'allenamento. Il cavo ha un rivestimento siliconico antigroviglio e antiscivolo. Il doppio driver sugli auricolari rende l'audio potente il giusto per dare il ritmo necessario alla vostra corsa. Con standard Bluetooth 4.0 sono compatibili anche con gli iPhone e hanno un raggio d'azione di 9 metri.
Condividi
Seguici Su