Monclick Magazine Casa e Benessere Lavatrici Dynamic Extreme di Hoover: tecnologia e risparmio prima di tutto
Casa e Benessere

Lavatrici Dynamic Extreme di Hoover: tecnologia e risparmio prima di tutto

Guida all'acquisto
29 novembre 2016 Maria Antonia Frassetti 66

La nuova gamma di lavabiancheria progettata da Hoover integra una serie di tecnologie che assicurano performance di lavaggio impeccabili e bassi consumi energetici. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.



Dynamic Extreme è la novità Hoover quanto a lavatrici. Quali sono le peculiarità di questi nuovi modelli? Innanzitutto, l’integrazione di tecnologie all’avanguardia che consentono di migliorare e semplificare il lavaggio degli indumenti, un’attività tanto frequente e necessaria, quanto noiosa e dispendiosa (dal punto di vista di tempo e di energia). Tra le opzioni integrate più utili, spiccano le funzioni All in One e Advanced Kilo Mode, con cui è possibile ottimizzare la durata, il risultato e i consumi di ogni bucato, a seconda delle necessità. Ma non è tutto. Le lavatrici Dynamic Extreme sono macchine di design, estremamente silenziose e dotate di connettività Wi-Fi gestibile attraverso la comoda app Hoover Wizard. I nuovi modelli sono tre e si differenziano per la capacità di carico (9, 11 o 13 Kg), per il livello di rumorosità emesso quando sono in funzione (48 o 51 Db A) e per la velocità della centrifuga (1400 o 1500 giri). Ve li presentiamo.

Scopri tutte le Lavatrici Hoover

Le tecnologie di Dynamic Extreme per il risparmio energetico
All in One è la funzione che consente di lavare contemporaneamente abiti di tessuti e colori diversi, a pieno carico, con un programma di lavaggio rapido di 59 minuti e a basse temperature. Cosa significa tutto questo in concreto? Non è più necessario accumulare panni sporchi (e ingombranti) in attesa di riempire l’oblò della lavatrice fino all’ultimo centimetro disponibile. Una riduzione dei lavaggi implica meno perdite di tempo e meno sprechi dal punto di vista dei consumi di acqua e di elettricità. Tutto è ottimizzato per funzionare efficacemente nello stesso momento e per ottenere il massimo del risultato. In meno di un’ora appena. 

In che modo funziona All in One? Grazie alla tecnologia Advanced Kilo Mode che pesa il bucato, adattando di conseguenza la quantità di acqua e il consumo di energia necessari, così come il tempo di lavaggio, con una precisione scientifica. Inoltre, la grande capacità di carico delle nuove lavabiancheria consente di lavare i capi di grandi dimensioni con facilità e con poche pieghe alla fine del bucato. Un’altra tecnologia molto utile è AquaStop: si tratta di un sistema di prevenzione per evitare allagamenti, proteggendo sia la casa che il bucato in caso di perdite o danneggiamenti del tubo di carico.
Tutte queste funzioni assicurano non solo prestazioni di alto livello, ma anche consumi contenuti. In termini concreti, il risparmio che si ottiene è addirittura del 50% in meno rispetto ad una normale lavatrice appartenente alla classe energetica A+++.

Connettività Wi-Fi
Le Dynamic Extreme sono dotate di connettività Wi-Fi e sono gestibili in tempo reale tramite smartphone e tablet con l’applicazione Wizard. Ovunque ci si trovi, 24 ore su 24, è possibile gestire la propria lavatrice da remoto. L’app è in grado di suggerire il miglior programma di lavaggio a seconda del tipo di tessuto e del livello di sporco e consente di impostare l’avvio del ciclo di lavaggio (immediato o ritardato fino a 24 ore). Inoltre, per risparmiare tempo, si possono salvare sull’app i programmi di lavaggio preferiti, per poi farli partire con un solo click. L’opzione Keep Fresh avvia dei brevi cicli di movimenti leggeri al termine del normale programma, per mantenere i capi freschi nel caso in cui non si possa stendere il bucato subito a fine lavaggio. Infine, Instant Update monitora il funzionamento della lavatrice e fornisce informazioni utili sullo stato della macchina. 

Le altre caratteristiche
Tra i plus delle lavatrici Dynamic Extreme bisogna tenere conto anche del design ricercato ed elegante, ma allo stesso tempo progettato per durare, grazie anche ai materiali e alle finiture di qualità. Dalle linee moderne e lineari (che ben si adattano a qualsiasi tipo di arredamento), i nuovi modelli - tutti con caricamento del bucato frontale - presentano un ampio display LCD totalmente touch, intuitivo e facile da utilizzare. L’oblò Premium scuro è bello da vedere, ma anche pratico, perché più grande e ampio. Il motore installato nelle macchine è Perfect Silent Inverter. Grazie alle vibrazioni e al rumore ridotti in ogni fase del lavaggio, le lavatrici Hoover si caratterizzano per silenziosità e resistenza nel tempo.
Condividi
Seguici Su