Monclick Magazine Ufficio Lavagna Smart Kapp: le riunioni che non ti aspetti
Ufficio

Lavagna Smart Kapp: le riunioni che non ti aspetti

News
28 aprile 2016 Alessandra Basile 179

Grazie alle nuove lavagne multimediali, puoi catturare, salvare e condividere all'istante i tuoi progetti e le tue idee con il tuo team di lavoro, ovunque si trovi.

 
 

Sembra una comune lavagna con pennarello e cancellino, ma Smart Kapp è molto di più. Smart Kapp è una soluzione di collaborazione che rivoluziona il modo di fare le riunioni.
La lavagna multimediale Smart Kapp cattura, salva e condivide le tue idee con tutti i partecipanti ad un meeting, in quanto connessi in tempo reale alle evoluzioni del progetto. Riceveranno, infatti, tutti gli aggiornamenti su smartphone, tablet o computer – sia che si trovino nella stessa stanza o in qualsiasi altro luogo nel mondo. Disponibile nelle versioni a 42 o 84 pollici, questa lavagna rivoluzionerà il vostro approccio alle riunioni.
Dimenticate i continui spostamenti per gli incontri periodici con determinati team o clienti, scordatevi gli appunti presi di corsa (e male) per copiare quanto scritto dal relatore o le foto sbiadite e sfocate della lavagna: con Smart Kapp cambia tutto.

Partecipa alle riunioni con Smart Kapp

Come funziona?
Innanzitutto, è necessario installare sul proprio dispositivo l'app dedicata. Il secondo passaggio è il pairing con Smart Kapp: gli utenti iOS possono scansionare il QR Code, gli Androidiani devono semplicemente avvicinare lo smartphone alla lavagna interattiva e il gioco è fatto, si può iniziare la riunione.
Chi conduce il meeting può collegare nuovi partecipanti con un semplice click sull'icona "Share" dell'app. Smart Kapp genererà un URL da inviare via mail alle persone da invitare. Chi riceverà l'URL, dovrà semplicemente cliccarvi sopra per connettersi alla sessione. Le vostre riunioni potrebbero essere molto affollate: infatti possono connettersi fino a 250 partecipanti!


Cosa fa?
Tutto quello che verrà scritto sulla lavagna Smart Kapp con il pennarello cancellabile, sarà trasmesso istantaneamente sul dispositivo del partecipante. Scrivete, correggete, cancellate... tutto prenderà vita sui loro schermi e tutti potranno partecipare, in pura ottica brainstorming. 
Quando volete, potete salvare quello che è stato scritto sulla lavagna, catturando l'immagine in formato .jpg o .pdf. In ogni momento, quindi, tutti seguiranno l'evoluzione del progetto, senza perdere traccia delle versioni precedenti. 
Con un click su "Save", il progetto può essere spostato su Cloud in un attimo, per essere sempre a vostra disposizione. Oppure, potete salvare il tutto comodamente su chiavetta USB e condividere il lavoro con i colleghi che non hanno potuto prendere parte alle sessione.
Condividi
Seguici Su