Monclick Magazine Ufficio La tecnologia al servizio delle startup: le nostre proposte
Ufficio

La tecnologia al servizio delle startup: le nostre proposte

Guida all'acquisto
31 agosto 2016 Maria Antonia Frassetti 246

Terminate le vacanze, è tempo di ricominciare a pensare al lavoro. Se avete una startup o state pensando di avviarne una, vi proponiamo una selezione di prodotti hi-tech che fanno al caso vostro. Per ripartire col piede giusto.



Siete pronti per rimettervi al lavoro? In realtà, se avete una start-up, probabilmente sarete rimasti operativi anche in spiaggia sotto l’ombrellone, oppure nei tempi morti tra un’attività e l’altra delle vostre vacanze. In ogni caso, la conclusione del mese di agosto segna ufficialmente, un po’ per tutti, la ripresa dell’attività lavorativa a tempo pieno. E perché non pensare di ricominciare nel modo migliore possibile? La tecnologia, per fortuna, vi può dare una mano.

Start-up è sinonimo di azienda innovativa, smart e giovane. Spesso, è anche sinonimo di coworking, ovvero di organizzazione del lavoro basata sulla condivisione di spazi e mezzi. Quale che sia il vostro settore di attività (grafico, informatico, web, medico/farmaceutico, alimentare o turistico - giusto per nominarne qualcuno), servono strumenti di lavoro adeguati, che consentano alla vostra idea di business di ottenere risultati positivi e di restare competitiva. Anche dal punto di vista della “dotazione” tecnologica: avete bisogno di macchine e dispositivi informatici altamente efficienti e flessibili, che vi consentano di ottimizzare al massimo le vostre giornate di lavoro, senza dover spendere una fortuna e senza essere necessariamente legati a un ufficio fisso e stabile.

Per il rientro al lavoro, dopo le vacanze estive, Monclick propone una selezione di prodotti hi-tech pensata per tutti i giovani imprenditori che vogliono essere startupper di successo.

Ecco tutti i prodotti per competere ad alto livello nel tuo business
 
Smartphone Wiko UFEEL Lite

Per il lavoro (e non solo), questo smartphone giovane e colorato vanta un design unico: scocca metallica bicolore dall’aspetto un po’ retrò, che unisce cura per il design e attenzione per la praticità. Il plus di Wiko UFEEL Lite sta, però, nel sensore di riconoscimento delle impronte digitali selettivo, con cui è possibile personalizzare fino a 5 impronte digitali associando ad ognuna di esse una diversa azione. Tutti i vostri file e documenti aziendali sono più che al sicuro: solo voi potete accedervi con un semplice e rapido tocco del dito. Dal punto di vista tecnico, questo modello assicura prestazioni elevate a un costo contenuto: processore Quad-Core 64 bit da 1.3 GHz, rete dati 4G (per essere sempre connessi), RAM da 2 GB e display HD da 5”. Il tutto per garantire la massima reattività del cellulare, anche durante l’uso intensivo e una gestione multitasking, come quando lo si usa per lavoro.
 
Tavoletta grafica Wacom Intuos Pro M

Per chi lavora nel mondo del design e della grafica, questa tavoletta con penna dalle funzionalità avanzate coniuga perfettamente precisione e efficienza, consentendo di ottenere risultati professionali in qualsiasi lavoro creativo. Wacom Intuos Pro M riconosce ben 2048 livelli di sensibilità alla pressione della penna, così come il suo grado di inclinazione: una toolbox creativa per lavorare in modo accurato e preciso. Per chi preferisce la modalità touch, è possibile navigare e zoomare con un leggero tocco sul display in modo naturale e fluido. Di dimensioni tradizionali, questo modello di tavoletta grafica offre tutto lo spazio di cui si ha bisogno per lavorare, ma allo stesso tempo la compattezza richiesta da chi ha bisogno di uno strumento di qualità facilmente trasportabile. La tavoletta è compatibile sia con Mac che con PC ed è dotata di capacità wireless avanzate che consentono di lavorare liberamente in qualsiasi momento, anche fuori casa, senza il groviglio di cavi fastidiosi.
 
IRISPen Air 7

Sembra un semplice evidenziatore, ma si tratta in realtà di uno scanner a forma di penna. Uno strumento fondamentale per chi ha bisogno di trascrivere testi: basta far scorrere IRISPen Air 7 su un documento cartaceo (per esempio lettere, fax, fatture, giornali, riviste e anche codici a barre) per avere la versione digitale trascritta direttamente sul proprio computer, tablet o smartphone in formato Word o Excel. Intuitivo, maneggevole e privo di fili (sfrutta la connessione Bluetooth), questo scanner si presta ad essere trasportato facilmente in borsa e utilizzato ovunque, anche in treno o in aereo. Per iniziare a trascrivere, è sufficiente configurare il software (per Mac o Windows) oppure le applicazioni (per IOS o Android) in dotazione ed è subito fatta. Come se non bastasse, IRISPen Air 7 è dotato di un sintetizzatore vocale in grado di convertire il testo stampato in file audio ed è persino capace di tradurre simultaneamente in 40 lingue diverse.
 
Monitor LFD Philips 4K Ultra HD BDM4350UC

Se la vostra startup dispone di una sede fissa aperta a pubblico e clienti, può essere utile dotarsi di un display di grandi dimensioni come questo modello Philips da 42,5”. A cosa può servire? Sicuramente rappresenta una scelta di design per arredare la vostra sala d’aspetto, approfittando dei momenti di attesa degli ospiti per mostrare contenuti aziendali (o semplicemente di intrattenimento) di forte impatto visivo e estetico. Non solo: monitor di questo tipo possono essere utilizzati in sostituzione dei tradizionali videoproiettori, in modo da rendere le riunioni più smart, piacevoli e interessanti. Nello specifico, lo schermo BDM4350UC è anche indicato per le attività di lavoro quotidiane di web designer, grafici e disegnatori AutoCAD. Offre immagini dettagliate e nitide UltraClear, con risoluzione 4K UHD (3840 X 2160 pixel). La tecnologia LED IPS assicura un angolo visuale estremamente ampio di 178/178 gradi, per immagini ampie e luminose, dai colori precisi.
 
Stampante All-in-One grandi formati HP Officejet 7510

Questa multifunzione inkjet è un dispositivo estremamente versatile che ben si adatta a qualsiasi esigenza aziendale. Realizza stampe a colori di eccezionale qualitàstandard e anche in grande formato – a un prezzo accessibile e senza incidere in modo significativo sui costi della propria attività. Officejet 7510 è stampante, ma anche scanner e fax. E’ indicata per realizzare materiale marketing in piena autonomia, come volantini e brochure. Inoltre, questa multifunzione è dotata di funzionalità avanzate che consentono di lavorare in modo efficiente e di migliorare la produttività, anche in mobilità. Infatti, è possibile stampare da remoto (anche in viaggio), grazie all'applicazione mobile gratuita HP All-in-One Printer Remote e senza necessità di accesso a una rete. Infine, la stampante dispone di un comodo display touchscreen a colori da 2,65" per gestire tutte le operazioni ed è possibile aggiungere il dispositivo alla rete Ethernet aziendale per condividere le attività all’interno del proprio gruppo di lavoro.
Condividi
Seguici Su