Monclick Magazine Tempo Libero Il kit hi-tech per viaggiare in metro: cosa non può mancare
Tempo Libero

Il kit hi-tech per viaggiare in metro: cosa non può mancare

Guida all'acquisto
23 settembre 2016 Maria Antonia Frassetti 2190

Chi è costretto a una vita da pendolare sa bene che non è facile trascorrere il tempo sui mezzi pubblici. La tecnologia può essere d’aiuto. Leggete le nostre proposte per chi si destreggia ogni giorno tra una linea e l’altra della metropolitana.



Che sia per lavoro, per studio o semplicemente per esigenze personali, tutti prima o poi abbiamo a che fare con i tanto temuti trasporti pubblici. Anche quotidianamente. Nelle grandi città, come Milano, Roma e Napoli, a farla da padrone è sicuramente la metropolitana: niente code dovute al traffico, efficienza del servizio, velocità degli spostamenti, frequenza delle corse. Questi sono gli aspetti (almeno, in teoria) che fanno preferire la metro ad altri sistemi di trasporto pubblico, come bus e treni.

Ma come affrontare i viaggi in metropolitana? C’è chi riesce ad accaparrarsi un posto a sedere e semplicemente sonnecchia, chi messaggia in modo compulsivo su Whatsapp, chi legge distrattamente uno dei tanti giornali distribuiti gratuitamente, chi ancora passa il tempo osservando – e commentando – con più o meno discrezione la folla di gente che gli sta intorno. In alternativa, potete dare un occhio ai prodotti tecnologici che abbiamo selezionato pensando a chi si muove in metro. Così avrete sempre qualcosa da fare e viaggiare in una carrozza della metropolitana vi sembrerà meno pesante.
 
eReader Kobo Aura H2O

Per chi ama la lettura e non può stare senza i propri libri, ecco il device tecnologico perfetto da portare sempre con sé, anche in metro. Grazie ai 4GB di memoria interna, è possibile salvare sul dispositivo fino a 3.000 eBook, che diventano 30.000 se si utilizza una scheda micro SD, raggiungendo i 32GB di memoria totale. Se pensate che non vi bastino, il Wi-Fi integrato consente di accedere ad un catalogo di oltre 3,5 milioni di libri. Il display touch extra-large da 6,8 pollici con tecnologia E-Ink Carta antiriflesso assicura un’esperienza di lettura ottimale e ad alta definizione (1430 x 1080 pixel, 265 dpi), anche in situazioni di luce difficili. Inoltre, la tecnologia ComfortLight permette di regolare l’illuminazione dello schermo, così da indirizzare la luce sulla pagina al meglio per ridurre il rischio di affaticamento degli occhi, soprattutto dopo una giornata di lavoro. Kobo Aura H2O è poi particolarmente robusto, in quanto resiste all’acqua, alla sabbia e alla polvere. Vanta, infine, una batteria della durata massima di 2 mesi. Per leggere ovunque comodamente e senza preoccupazioni.
Tablet Asus ZenPad C 7.0 con connessione 3G

Questo tablet da 7 pollici, con funzione telefono, offre un’esperienza di intrattenimento completa a 360 gradi. E’ ideale per chi desidera ascoltare musica o guardare video e film in mobilità, senza rinunciare alla qualità. Il design (con telaio metallico e una raffinata trama in pelle) è elegante, ma allo stesso tempo semplice e pulito, per un look urbano moderno e alla moda. La tecnologia VisualMaster ottimizza tutti gli aspetti del display in modo da garantire un’esperienza visiva realistica e immersiva. Inoltre, l’audio DTS-HD Premium e la tecnologia SonicMaster (messi a punto da esperti) assicurano una qualità sonora di livello cinematografico. Durante l'ascolto con le cuffie, non sentirete più alcun rumore intorno a voi: niente voci degli altri passeggeri, niente frastuono dei vagoni in movimento, solo l’avvolgente e il cristallino suono surround di ciò che state vedendo o ascoltando. Il software intelligente Asus AudioWizard integra sei altoparlanti e permette di personalizzare le impostazioni audio surround, tra cui l’espansione del suono. Infine, il potente processore Intel Atom x3-C3230 (quad-core, 64 bit) conferisce al tablet fluidità e reattività per un uso sempre ottimale.
Auricolari Sennheiser MOMENTUM In-Ear

Ecco gli auricolari compatti con microfono integrato che garantiscono il giusto equilibrio tra purezza e precisione audio, per ascoltare al meglio la vostra musica preferita potendo contare su prestazioni sempre di alto livello. Dal punto di vista estetico, gli auricolari racchiudono un mix di eleganza minimal e urban look che è il tratto distintivo di tutta la gamma MOMENTUM di Sennheiser. Questo modello, dai dettagli cromati, è realizzato in policarbonato resistente agli urti e in acciaio inossidabile: niente plastica per i componenti acustici, ma solo materiali robusti e di qualità realizzati con la tecnologia di fresatura di precisione. L’attenzione per il design fin nei particolari non è però il solo elemento degno di nota: alla bellezza estetica si affianca, infatti, uno studio ingegneristico acustico che assicura una resa del suono realistica e prevede, ad esempio, l'utilizzo di un trasduttore proprietario Sennheiser di recente sviluppo in grado di esaltare la risposta alle basse frequenze senza togliere alcun dettaglio alla proiezione vocale. Dotati di telecomando multifunzione a tre tasti e di comodi cuscinetti di diverse misure, gli auricolari MOMENTUM In-Ear sono pratici e facili da utilizzare. Infine, essendo leggeri e adattabili, garantiscono la massima indossabilità in ogni situazione.
Notebook Lenovo Y50-70

Per tutti i gamer incalliti, questa è la stazione di gioco portatile compatta con display da 15,6 pollici che si può comodamente mettere in borsa o nello zaino. Pensato per il gaming e per la fruizione di contenuti multimediali in mobilità, il notebook Y50-70 con tastiera ergonomica AccuType possiede uno schermo Full HD (1920 x 1080 pixel), una potente scheda grafica Nvidia GeForce GTX 960M con 2GB di memoria dedicata e un sistema audio di elevata qualità. Quest’ultimo, infatti, integra altoparlanti stereo JBL che permettono di avere un suono pieno e avvolgente durante la riproduzione di videogame, ma anche di musica e film. Inoltre, la tecnologia Dolby Advanced Audio è in grado di riprodurre un audio surround cristallino e conforme alla realtà. Infine, l’elevata capacità di storage (HDD da 1TB) e l’unità DVD integrata permettono di salvare, guardare, ascoltare quando e dove si vuole una grande quantità di contenuti multimediali.
Convertibile Acer Aspire R 11

Questo modello di notebook 2 in 1 è progettato specificamente per l'uso durante gli spostamenti: per chi vuole ottimizzare i tempi e non può smettere di lavorare nemmeno in metro, ma anche per chi desidera un semplice strumento di intrattenimento fuori casa. Lo schermo è particolarmente resistente, in quanto è dotato di tecnologia anti-graffio Corning Gorilla Glass. Inoltre, possiede una batteria a lunga durata (fino a 8 ore) in modo da assicurare un utilizzo senza interruzioni anche durante i viaggi più lunghi. Questo modello è in grado di adattarsi facilmente alla nostra posizione d’utilizzo: grazie alla funzione 360° dual-torque hinge, è possibile ruotare completamente lo schermo e scegliere la modalità migliore a seconda della situazione in cui ci si trova, sia da seduti che in piedi. Acer Aspire R 11 dispone di funzioni specifiche per l’intrattenimento mobile, tra cui Zero Air Gap (migliora il contrasto e la nitidezza delle immagini), Acer TrueHarmony (inverte automaticamente gli altoparlanti per l’ottimizzazione dell’audio) e Acer BluelightShield (riduce l'affaticamento della vista).
Smartphone LG Stlylus 2

Chi ama ascoltare la musica in qualunque momento e luogo non può fare a meno di questo cellulare leggero ed elegante: Stlylus 2 è, infatti, il primo smartphone dotato di radio digitale (grazie alla tecnologia DAB+), in aggiunta alla radio FM standard. Un nuovo modo di ascoltare le stazioni radiofoniche preferite, con un suono perfetto. L’altro tratto distintivo di questo smartphone è il pennino stylus estraibile con cui si può dare libero sfogo alla propria creatività. Caratterizzato da una sottile punta in fibra, può essere utilizzato per scrivere e disegnare con precisione e fluidità sul display, anche senza accendere il device, quindi a schermo spento. Grazie all’ampio display HD da 5,7” pollici, ogni vostra creazione realizzata a mano libera risulterà chiara e nitida, come su un foglio di carta vero e proprio.
Condividi
Seguici Su