Monclick Magazine Ufficio Il computer migliore per un manager? I nostri consigli
Ufficio

Il computer migliore per un manager? I nostri consigli

Guida all'acquisto
14 settembre 2016 Maria Antonia Frassetti 248

Lasciate le vacanze alle spalle, si inizia un nuovo anno lavorativo. Siete sicuri di avere tutto il necessario per ricominciare con il giusto spirito? Se siete un manager, vi suggeriamo una selezione di pc professionali pensati per voi.



Ormai l’autunno è alle porte e, che lo si voglia o no, è tempo di rimettersi al lavoro. Avete tutto quello che vi serve per riprendere con il piede giusto? Per esempio, il computer che usate quotidianamente per lavorare è abbastanza veloce e performante? O, al contrario, subisce continui rallentamenti e spegnimenti improvvisi? Avere un pc efficiente, si sa, è fondamentale in ambito aziendale in termini di produttività, affidabilità e risparmio di tempo.

Ma come scegliere il computer corretto? Tutto dipende dal lavoro che si fa e per quali compiti si utilizza il PC. Se ad esempio siete un manager, vi serve sicuramente una macchina sicura e reattiva, dalle prestazioni elevate, che sappia gestire efficacemente diverse attività in contemporanea e con una buona capacità di storage. Inoltre, deve anche essere compatto e leggero, nel caso in cui viaggiate molto e abbiate bisogno di un computer ergonomico e resistente, dalla massima portabilità. E perché no? Anche con un occhio di riguardo al design e all’estetica.

Per aiutare chi occupa un ruolo manageriale a scegliere il computer più adatto alle proprie necessità, Monclick ha selezionato cinque modelli di PC, tra portatili e non, dalle caratteristiche hardware e software migliori.

Scopri tutti i prodotti per il tuo business per competere ad alto livello
 
PC all-in-one Lenovo ThinkCentre X1

Questo modello vanta un design elegante in alluminio forgiato e uno chassis estremamente sottile di appena 11 mm di spessore. Lo schermo da 23,8 pollici può essere inclinato da -5 a 45 gradi per trovare l’angolo di visualizzazione più comodo per il lavoro. Il display è WideScreen Full HD (1920 x 1080) ed è stato trattato in modo da distribuire la luce in maniera omogenea e impedire la formazione di riflessi, anche negli ambienti aziendali più luminosi. L’eleganza si accompagna a prestazioni top di gamma in ambito business, grazie al processore Intel Core di sesta generazione con vPro e Active Management Technology (AMT) che assicura funzionalità di gestione semplici e strumenti di sicurezza avanzati, come il chip di crittografia Trusted Platform Module (TPM). L’audio è ottimizzato per le riunioni online: tra i plus, i microfoni che escludono i rumori di sottofondo, gli altoparlanti con tecnologia Dolby, la webcam a 1080p e il sistema audio-video certificato per Skype for Business. Infine, questo PC efficiente e silenzioso è stato progettato per resistere fino a 10 anni di polvere d'ufficio e agli ambienti di lavoro più esigenti.
 
Ultrabook Acer TravelMate P6

E’ un notebook di alto livello, studiato per migliorare la produttività di ogni professionista, il modello TravelMate serie P6. Questo portatile da 14 pollici con tastiera retroilluminata vanta, infatti, prestazioni ottimizzate per le esigenze business: resistente, potente e leggero, integra una batteria in grado di durare un'intera giornata (fino a 8 ore di autonomia), con connessioni wireless stabili, ideali per gli incontri fuori sede e i viaggi di lavoro. L’attenzione per la sicurezza è importante: con TPM 1.2, il portale Acer ProShield e la protezione antishock del disco (DASP, Disk Anti-Shock Protection), i dati aziendali sono sempre al sicuro e sotto controllo. Questo ultrabook integra due microfoni con tecnologia beamforming e funzione Ready to Talk, offrendo una precisione audio certificata per Skype for Business, fondamentale per le riunioni online. Dal punto di vista del design, TravelMate P6 è sottile e leggero. Lo chassis, realizzato in lega di magnesio e alluminio con cover in fibra di carbonio, assicura leggerezza, ma allo stesso tempo robustezza e resistenza a urti e cadute. Infine, la ventola Acer DustDefender protegge il computer con una periodica inversione del flusso d’aria che elimina i residui di polvere nelle aperture di ventilazione.
 
Notebook convertibile HP Elite x2 1012 G1

Elite x2 1012 G1 è un tablet robusto da 12 pollici con tastiera da viaggio ad alte prestazioni, ideale per i dirigenti che viaggiano molto e che hanno bisogno di un dispositivo per lavorare portatile, ma allo stesso tempo altamente efficiente e produttivo, sia in ufficio che in mobilità. Questo 2 in 1, dall’estetica sottile ed elegante, integra funzionalità di gestione e di sicurezza di livello enterprise, tra cui le soluzioni tecnologiche più recenti di Windows 10 Pro e HP Client Security per la protezione dei dati aziendali riservati. Tra gli accessori per il lavoro, troviamo la HP Active Pen con l'App Launch che utilizza la tecnologia Wacom, in grado di assicurare precisione e accuratezza estreme. La batteria raggiunge le 10 ore di autonomia, consentendo di lavorare, navigare e connettersi con i colleghi tutto il giorno, senza doversi preoccupare della ricarica. Inoltre, è possibile organizzare incontri online di qualità audio elevata, grazie alla tecnologia Bang & Olufsen e al software HP per la riduzione del rumore.
 
Notebook Dell XPS 15

Questo PC portatile da 15,6 pollici si caratterizza per un display UltraSharp 4K Ultra HD (3.840 x 2.160) InfinityEdge, quasi senza bordi, grazie alla cornice con uno spessore di soli 5,7 mm. Piccolo e leggero (con un peso inferiore a 1,8 kg), il notebook XPS integra un potente processore Intel di sesta generazione per svolgere le attività più complesse in modo fluido e veloce. La tastiera retroilluminata consente di utilizzare il device anche in ambienti di lavoro poco luminosi, mentre il touchpad di precisione permette di spostare i cursori con facilità e accuratezza. Il notebook presenta uno chassis in alluminio robusto e resistente, dal design elegante, e include una batteria che arriva fino a 17 ore di autonomia. Creato per le aziende, questo modello offre soluzioni avanzate per la sicurezza dei dati, tra cui crittografia, protezione dalle minacce e sistema di autenticazione all'avanguardia. Grazie a Dell Data Protection, per esempio, in caso di attacco, il malware viene bloccato e, in soli 20 secondi, viene ripristinato un ambiente di lavoro sicuro.
 
PC Desktop Fujitsu ESPRIMO P556 

Si tratta di un computer estremamente flessibile a livello di configurazione, ad un prezzo contenuto, che incorpora la qualità e l’efficienza “Made in Germany”. Questo device è ideale per le attività di lavoro quotidiane, garantendo tutta la stabilità e la continuità di cui si ha bisogno in un contesto business. ESPRIMO P556 monta un processore Intel di sesta generazione e vanta prestazioni elevate con un ottimo rapporto qualità-prezzo. DeskView Admin è una soluzione aziendale integrata che consente di risparmiare risorse e di ridurre i costi con una gestione proattiva del sistema, anche da remoto e negli orari di chiusura. Inoltre, questo PC include un sistema molto semplice di protezione dei file di livello enterprise, grazie al chip di crittografia TPM (Trusted Platform Module) e alla funzionalità installata Erase Disk (che consente di cancellare definitivamente i dati aziendali riservati salvati sull’hard disk).
Condividi
Seguici Su