Monclick Magazine Mobile Idee regalo di Natale originali per tutti
Mobile

Idee regalo di Natale originali per tutti

Guida all'acquisto
01 dicembre 2015 Alessandra Basile 54

Suggerimenti originali per presentare sotto l'albero il regalo perfetto: per la famiglia, per lui e per lei, per amici e colleghi... Ecco le nostre proposte per fare un figurone.

Caldarroste e vin brulé, una cioccolata calda stretta tra le mani mentre si curiosa tra le vetrine addobbate a festa, le luminarie accendono le strade delle città e ad ogni angolo si trova un Albero di Natale. Lo spirito natalizio è nell'aria, difficile combatterlo. Tanto vale arrendersi e godersi questo magico periodo dell'anno. In tutta questa poesia, però, il pensiero delle idee regalo di Natale vi attanaglia? La nonna, la zia, mamma e papà, il fidanzato o la fidanzata, la migliore amica e quella che non si fa mai sentire, ma che non manca di presentarsi con un pensiero di Natale ogni anno, il collega, il vicino di casa… Niente panico, ecco alcuni suggerimenti per scegliere il regalo di Natale perfetto per tutti.

Il Natale tradizionale
In questo periodo dell'anno, i più volenterosi fanno il giro dei mercatini di Natale per trovare piccoli pensieri caratteristici, magari di artigianato locale o prodotti enogastronomici tipici. Diciamocelo: i mercatini di Natale in Italia e all'estero sono fantastici, spesso in cornici imbiancate di neve e suggestive come in Trentino, in Austria o in Svizzera. Le idee regalo lì si sprecano perché le tipiche casette degli artigiani offrono una grande scelta. Però spesso richiede molto tempo andarvi, anche perché non sono sempre dietro l'angolo.
Poi ci sono i virtuosi che si danno alle idee regalo di Natale fai da te: piccoli pensieri fatti a mano usando pigne, carta stagnola, lustrini e tutto quanto sia facilmente reperibile in casa. Il risultato è sicuramente d'effetto: regali originali e personalizzati che, grazie all'impegno profuso, valgono sicuramente molto più del suo valore reale. Ma se la manualità non è esattamente il nostro punto di forza? O se semplicemente non abbiamo tempo a sufficienza?
Bene, se non avete voglia di mettervi in macchina a macinare centinaia di chilometri per andare ai mercatini e se non volete provare l'ebrezza di costruire con le vostre mani un regalo di Natale fai dai te, mettetevi comodi davanti al computer e iniziate il vostro shopping per completare la vostra lista delle idee regalo di Natale.

Il Natale high-tech
Quindi, a cosa pensare? I regali tecnologici rappresentano sempre una valida idea regalo di Natale trendy che fa contenti i più. Gli smartphone vanno sempre per la maggiore e grazie ai nuovi brand che si sono introdotti sul mercato come Huawei, Lenovo, Honor e Wiko potete regalare un ottimo telefono con un budget contenuto. Per non parlare dei sempre più presenti smartwatch, amati da chi vuole essere tecnologicamente alla moda o da chi magari li usa in movimento, che sia durante i viaggi di lavoro o in palestra.
Se preferite regalare qualcosa dedicato al tempo libero, non dimenticate di dare uno sguardo alle ultime novità di macchine fotografiche reflex o, se volete qualcosa di meno impegnativo, le fotocamere compatte. Se invece dovete fare un regalo a un gamer incallito, una nuovissima console sarà sicuramente apprezzata.
Volete rimanere sul tradizionale? Allora potete pensare a qualche piccolo elettrodomestico per la casa. Un fantastico robot da cucina per aiutare la vostra lei tra i fornelli, una bistecchiera o un barbecue per il vostro amico che ama fare grigliate tutto l'anno, oppure un robot aspirapolvere per chiunque abbia poco tempo da dedicare alla pulizia della casa.

Per le vostre idee regalo di Natale, c’è l’imbarazzo della scelta: pensate bene alla persona per cui lo state acquistando, sforzatevi di immaginare cosa possa desiderare o cosa possa risultarle utile nella vita di tutti i giorni et voilà, il regalo di Natale è servito.
Condividi
Seguici Su