Monclick Magazine Ufficio I prodotti high tech per il "vero boss"
Ufficio

I prodotti high tech per il "vero boss"

Guida all'acquisto
22 settembre 2016 Alessandra Basile 552

Quali sono i prodotti tecnologici che danno veramente una marcia in più a chi dirige un'azienda? Grazie alla nostra guida, potrete scoprire quali sono quelli che fanno la differenza.

Settembre inoltrato e le attività lavorative sono tutte riprese al 100%. Di più, se siete proprietari di un'azienda o la dirigete, molto probabilmente non avete mai staccato veramente. Le mail di lavoro sono una costante anche durante le vacanze e, per quanto ci si imponga di rilassarsi, si finisce sempre a rispondere da sotto l'ombrellone. Senza necessariamente arrivare ai livelli dell'ormai celeberrimo "Milanese Imbruttito" che ironizza sulla figura del boss che fattura 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e che "sclera" per qualsiasi cosa s'interponga tra lui e la sua produttività, la realtà dei fatti è che il business davvero non si ferma mai. Ogni opportunità va colta al volo, facendo della flessibilità e dell'efficienza i propri cavalli di battaglia.
È per questo che se portate avanti un'azienda ai vertici avete sicuramente bisogno di prodotti che non vi facciano perdere tempo, che aiutino il vostro lavoro invece di rallentarlo o di complicarlo e che anticipino le vostre esigenze. I temi più caldi sono sicuramente l'affidabilità del sistema, l'interazione rapida e comoda, ma anche la sicurezza dei dati. Senz'ombra di dubbio avete a che fare con documenti sensibili che riportano dati di fatturato, di margine, il conto economico della società, così come anche le cartelle relative ai vostri dipendenti. Ecco, allora, i prodotti tecnologici che consigliamo per il lavoro di un vero "boss".

Scopri tutti i prodotti di cui un boss non può fare a meno
 
Samsung Galaxy TabPro S
Galaxy TabPro S è la novità di casa Samsung nel comparto dei 2 in 1. Appositamente studiato per un target lavorativo elevato, fa della sicurezza e dell'immediatezza di interazione i suoi due punti forza. Ovviamente, trattandosi di un convertibile, va da sé che può essere utilizzato come notebook o come tablet, a seconda dell'esigenza. Il sistema operativo Windows 10, quando rileva che staccate la tastiera, vi chiede se intendete passare alla modalità tablet – con relativa ottimizzazione. Galaxy TabPro S monta un processore Skylake Dual Core della famiglia M, studiata per l'utilizzo in mobilità.
Questo device offre all'utente la possibilità di sfruttare la feature Samsung Flow: appoggiando sul tag NFC della tastiera il proprio smartphone Galaxy di nuova generazione, è possibile utilizzare l'autenticazione biometrica del fingerprint del telefono. Questo eleva moltissimo il livello di sicurezza dei propri dati. Inoltre, grazie a Samsung Flow, è possibile visualizzare su Galaxy TabPro S le notifiche del telefono e utilizzarlo come hotspot wifi.
ASUS ZenBook UX303UB
Con questo ultrabook, ASUS punta sulla qualità dei materiali. Se volete portare in giro con voi un notebook con un design ricercato, questo è quello che fa per voi. In linea con lo stile Zen che contraddistingue la linea ASUS, lo ZenBook UX303UB ha una finitura in metallo filato concentrica molto elegante. Tuttavia, visto che, ahimé, i numeri di fatturato non si fanno con l'estetica dei prodotti (o almeno, non solo), ecco che ASUS propone anche componenti hardware potenti. Il display è touchscreen ultrasharp con risoluzione QHD + fino a 3200 x 1800 pixel. L'angolo di visuale è assicurato fino a 178° e questo lo rende molto utile per l'utilizzo in riunione quando una schermata dev'essere condivisa con altri collaboratori. Inoltre, il processore è un i7-6500U da 3,1GHz corredato da scheda grafica NVidia GT940 con 2GB di memoria dedicata: una combinazione che vi aiuterà anche nelle applicazioni più pesanti.
HP Spectre x360 - 13-4132nl
Questo convertibile HP è estremamente versatile e offre quattro modalità d'utilizzo, grazie alla cerniera che garantisce una rotazione a 360° (da qui il nome Spectre x360). Il corpo è in metallo, il design sottile (soli 15,9 mm) ed il peso contenuto, favorendo la portabilità di questo device. Se state cercando un notebook che vi supporti per tutta la giornata lavorativa, questo è sicuramente un'ottima scelta, infatti la batteria ha una durata dichiarata fino a 12,5 ore.
Il processore è un i5-6200U da 2,3 GHz, la RAM da 8 GB e per la memoria interna del dispositivo abbiamo un SSD da 256 GB per sfruttarne al massimo la velocità.
Grazie alla funzionalità HP Wireless Direct, tutti i dispositivi Wi-Fi (smartphone, tablet o computer) possono collegarsi tramite rete wireless direttamente alla stampante senza utilizzare un router o un punto di accesso wireless.
Smart Kapp 42
Nella vostra posizione lavorativa non potete permettervi di pensare solo alla vostra dotazione tecnologica. Spesso si rendono necessari acquisti più "collettivi". Ad esempio, cosa usate in azienda per condividere i contenuti delle vostre riunioni? Come prendete gli appunti? Forse ancora con carta e penna. Mai pensato ad una lavagna multimediale? Grazie a Smart Kapp ogni persona che parteciperà ad un meeting potrà semplicemente appoggiare il proprio smartphone alla lavagna per accoppiarla al proprio dispositivo. Da quel momento, tutto quello che verrà scritto su Smart Kapp da chi sta tenendo la riunione verrà condiviso con tutti i partecipanti – ovunque essi siano. Infatti, se la persona non è fisicamente presente, sarà sufficiente inviarle un link per accedere alla condivisione. Ogni eventuale modifica verrà mostrata in tempo reale a tutti. Gli appunti, infine, saranno salvati come pdf o jpeg e usati poi in un secondo momento.
APC Smart UPS SMT3000I
Per proteggere al meglio il vostro lavoro da cali di tensione e problemi di varia natura elettrica, è sicuramente consigliabile attrezzarsi con un gruppo di continuità. Il rischio di perdere il vostro lavoro, altrimenti, è decisamente elevato.
L'UPS SMT3000I di APC è particolarmente indicato per ottimizzare i consumi energetici. Infatti, riduce i costi e genera una quantità inferiore di calore e fornisce dati sul consumo effettivo in kilowattora, in modo da tenere sempre la bolletta sott'occhio.
Simula l'alimentazione di rete per garantire la massima compatibilità per server con correzione del fattore di potenza e apparati elettronici sofisticati.
La gestione di questo gruppo di continuità può essere effettuata anche da remoto e favorisce gli interventi di manutenzione, fornendo un'analisi tempestiva dei guasti delle batterie ed indicando autonomamente quando dovrebbero essere sostituite.
Condividi
Seguici Su