Monclick Magazine Casa e Benessere I 5 migliori Computer Desktop
Casa e Benessere

I 5 migliori Computer Desktop

Guida all'acquisto
30 marzo 2016 Alessandra Basile 6433

Stai cercando un pc per la tua famiglia? O per lo studio? O ancora per giocare online? Ecco una guida con alcuni suggerimenti per fare la tua scelta nel vasto mondo delle proposte in ambito computer.    

È ormai consuetudine trovare un computer in ogni casa. Soddisfa i bisogni di tutta la famiglia: acquisti online, gestione di documenti, navigazione in Internet, ricerche per lo studio e, perché no? Anche per chi ama i videogames. Vediamo, allora, alcuni modelli e le relative caratteristiche.

Asus M12AD-IT007S
Questo PC Asus M12AD-IT007S è l’ideale per le applicazioni casalinghe. Monta un processore Intel Core i5 e la tecnologia Turbo Boost 2.0 grazie alla quale garantisce una più veloce frequenza operativa e la gestione in multitasking di diversi processi. 
Con 2 GB di scheda grafica dedicata (una NVIDIA GeForce GT720), il computer può riprodurre video in HD senza bloccarsi fastidiosamente durante la visione. 
Questo modello di Asus è dotato della tecnologia SonicMaster con MaxxAudio di Waves. Potrete, quindi, guardare film con un audio finemente sintonizzato e con effetti surround; stesso discorso se volete utilizzare il dispositivo per giocare a videogames. In entrambi i casi, l’audio è di elevata qualità e può essere regolata con cinque impostazioni, sia che lo ascoltiate dagli auricolari, sia dalle casse del PC, qualora voleste rendere partecipe tutta la famiglia!
Questo PC desktop ha un hard disk con memoria da 1 TB e, per quanto riguarda la connettività, dispone di ingressi USB 3.0 e SATA 6.0 per gestire agevolmente il trasferimento di file di grandi dimensioni.
All’avvio del M12AD-IT007S potrete cimentarvi subito con alcune app precaricate come Power Director per l’editing di filmati. Non è necessario avere già competenze di montaggio video, questo software è di facile utilizzo, quindi potrete subito creare dei simpatici filmati, per esempio, delle vostre vacanze.

HP 110-501NL
HP propone sul mercato il modello 110-501NL ideato prevalentemente per la gestione delle applicazioni quotidiane in ambito domestico ed è particolarmente indicato per lo studio. Garantisce prestazioni affidabili che non vi deluderanno. Con un case elegante e moderno si adatta facilmente a tutti i tipi di ambienti.
Questo computer dispone di un processore Pentium J2900 che si accompagna alla scheda grafica Intel HD Graphics. Con 4GB di memoria RAM potrete lavorare agevolmente su immagini e presentazioni, senza rischiare che la macchini si “inchiodi” di continuo. Per i vostri dati potrete contare su un hard disk da 500 GB. 
HP 110-501NL si rivolge a utenti che amano usare il computer per ascoltare musica, grazie all’audio in alta definizione 5.1. Non solo, con HP Connected Music, potrete ascoltare playlist radio illimitate per un anno, con la possibilità di scegliere il genere di vostra preferenza e, soprattutto, senza il fastidio della pubblicità.


Acer AXC-705 
È il modello Acer che meglio s’inserisce nell’ambiente domestico grazie alle dimensioni super compatte. L’Acer AXC-705 occupa solo un terzo dell’ingombro tipico di un case tower standard. In questo modo, può essere posizionato su scrivanie, scaffali, accanto al televisore, senza problemi.
Questo computer è equipaggiato con un processore Intel Core i3 DualCore e con la versione home di Windows 10, il nuovo sistema operativo Microsoft. Ha un hard disk da 500 GB e una RAM installata da 4 GB espandibile addirittura fino a 16 GB. La scheda grafica è una Intel HD che, assieme all’audio 5.1 permetterà a questo PC di diventare il centro multimediale della casa. Potrete guardare fotografie, filmati, ascoltare musica, gestire i vostri documenti, facendo affidamento alle prestazioni del vostro computer.


HP 550-007NL
Il modello HP 550-007NL si distingue per un’ottimizzazione svolta dalla casa madre, sia in termini di prestazioni, sia di affidabilità della macchina. È un personal computer che monta un processore Intel Core i5 e una scheda grafica integrata Nvidia GeForce 705. Questi due componenti, abbinati a Windows 8.1, consentono di passare da un’applicazione all’altra in maniera veloce e fluida, così da non rallentarvi nelle vostre attività quotidiane.
Per quanto riguarda la memoria, l’hard disk interno ha una capacità di 500 GB e la RAM installata è di 4 GB, ma si può espandere fino a 16.
L’unità ottica integrata vi permetterà di guardare DVD direttamente sul computer o di masterizzare dati, video, musica e immagini per creare le vostre collezioni personali.
Per i più esigenti, questo computer può gestire fino a due monitor – così da non perderete di vista nulla!



ASUS GR8-R017R
Per il gamer di casa, invece, la scelta giusta è l'Asus GR8-R017R. Di dimensioni compatte (solo 2,5 litri di volume) e con un design che ricorda una console, questo computer può essere collegato al televisore in salotto, così può essere trasportato facilmente, per esempio, a eventi gaming.
Le prestazioni, ovviamente, sono più elevate rispetto alla media. In questo caso abbiamo un processore Intel Core i7 e una scheda video Nvidia GXT 750Ti supportata da una memoria RAM da 8GB espandibile a 16 e una grafica 4K. Per mantenere processi veloci, potete fare affidamento su un SSD da 256 GB
Anche l'audio è di tutto rispetto grazie alla tecnologia Supreme FX. Da sfruttare condividendo sul TV di casa i vostri contenuti, come video, da smartphone o tablet Android grazie al ricevitore Miracast incorporato.
Condividi
Seguici Su