Monclick Magazine Tempo Libero I 10 prodotti hi-tech più venduti nel 2016
Tempo Libero

I 10 prodotti hi-tech più venduti nel 2016

News
30 dicembre 2016 Maria Antonia Frassetti 919

Il 2016 sta per finire ed è tempo di classifiche. Sapete quali sono stati i prodotti tecnologici più venduti nell’ultimo anno? Vi diciamo com’è andata su Monclick.



La fine dell’anno porta sempre con sé bilanci, riflessioni, analisi sui 12 mesi appena trascorsi… ma anche classifiche. Basta fare un rapido giro sul web o sui social network per rendersi conto del fenomeno: ormai vengono stilate classifiche su ogni minima cosa, persona o avvenimento accaduto. A partire dalla ormai consueta lista di Google sulle parole più ricercate nel più importante motore di ricerca mondiale (vi ricordiamo che in Italia ha vinto per il 2016 “Pokemon Go") ecco che compaiono in rete tutta una serie di classifiche, più o meno originali e prevedibili: i migliori libri, le canzoni più scaricate, le serie TV più viste su Netflix, le ricette più buone, i calciatori più bravi, le mete turistiche più visitate, e così via.

Quest’anno non potevamo essere da meno: anche noi abbiamo voluto redigere e condividere la nostra classifica personale, ovvero la lista dei 10 prodotti hi-tech più venduti. Quali articoli (tra TV, stampanti, componenti informatici, soluzioni per PC, prodotti audio/video) hanno avuto maggiore successo nell’ultimo anno? Di quali gadget tecnologici non hanno potuto fare a meno i nostri clienti nel 2016? Ve lo diciamo subito e vi spieghiamo perché.

1 - Multifunzione laser monocromatico Brother MFCL2700DW
Al primo posto, troviamo una stampante all-in-one dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Compatta e semplice da utilizzare, questa multifunzione (stampa fronte-retro, copia, scansione e fax) stampa ad una velocità di 26 pagine al minuto. E’ dotata di scheda di rete integrata e di connettività wireless Wi-Fi Direct, grazie alla quale è possibile stampare senza la necessità di un access point wireless. Inoltre, Brother MFCL2700DW dispone di un comodo display LCD (che ne facilita l’utilizzo), interfaccia USB 2.0 Hi-Speed ed esegue stampe/scansioni direttamente da dispositivi mobile e cloud.

2 – TV Full HD Samsung UE22H5000AKXZT
Questo TV da 22 pollici Full HD Flat (H5000 Serie 5) è ideale per vedere film ed eventi sportivi, in ambienti dalle dimensioni contenute, come la cucina o la cameretta. L’esperienza di visione è realistica, con immagini sempre nitide e senza sfocature (che si possono avere con scene veloci), ricche di dettagli. L’opzione Football Mode fa la gioia degli appassionati di calcio, che possono seguire le partite come allo stadio con colori vividi e un effetto audio multi-surround. La funzione ConnectShare Movie permette di collegare la chiavetta USB o l’HDD esterno al TV per vedere i propri contenuti preferiti.

3 – HDD Canvio Basics Toshiba 2,5” 1TB HDTB310EK3AA
Grazie alla tecnologia SuperSpeed USB 3.0, con questa unità esterna è possibile trasferire facilmente file ad alta velocità (5 Gbps). L’HDD è subito pronto per essere utilizzato con Microsoft Windows, in quanto non richiede l'installazione di software aggiuntivi. In alternativa, l'unità può essere riformattata sul file system HFS+ per garantire la compatibilità completa con Mac. Dal design compatto, nero ed elegante, Canvio Basics si presta ad essere portato comodamente in viaggio oppure ad essere tenuto sulla scrivania. Compatibile con la tecnologia USB 2.0, può archiviare fino a 1TB di dati.

4 – Gruppo di continuità APC Back-UPS ES BE700G-IT  
Back-UPS ES fornisce ad un prezzo contenuto un gruppo di continuità a 8 prese a risparmio energetico da utilizzare come alimentazione di emergenza e protezione contro le sovratensioni per i computer e gli apparati elettronici domestici collegati. L’apparecchio, inoltre, analizza tempestivamente i guasti delle batterie favorendo interventi di manutenzione preventiva, mentre un allarme acustico e un display a LED segnalano le variazioni nello stato dell'UPS e dell’alimentazione di rete, ad esempio per avvisare quando una batteria deve essere sostituita.

5 - TV UHD 4K Samsung UE49KU6400UXZT
Un altro TV Samsung nella Top 10 dei prodotti hi-tech più venduti: questo modello super-tecnologico da 49 pollici (Flat Serie 6 KU6400) vanta un display da grande schermo, grazie alla tecnologia HDR e alla risoluzione 4K UHD, in grado di migliorare la luminosità e la qualità dei dettagli, con immagini dai colori reali e brillanti. Il processore UHD Upscaling Samsung aumenta la qualità dei contenuti a bassa risoluzione ad un livello pari all’UHD. Infine, la LAN wireless integrata permette di collegare lo Smart TV a Internet senza la scomodità dei fili, in modo semplice e rapido.

6- Masterizzatore interno Super Multi DVD LG GH24NSD1
Questo masterizzatore, compatibile sia con Windows che con Mac OS, è dotato di supporto M-Disc che lo differenzia dai masterizzatori tradizionali, in quanto utilizza una superficie di registrazione esclusiva e brevettata che aumenta l’affidabilità dell’archiviazione dei dati. Il DVD recorder ha poi due funzioni importanti e molto utili: la tecnologia Silent Play, che riduce la rumorosità dell’apparecchio durante la lettura del disco, e Jamless Play, che impedisce l’interruzione della lettura in caso di danni (come graffi o impronte) presenti sul disco. 

7 – SSD Samsung 850 EVO 250GB
L’esclusiva architettura di memoria flash 3D V-NAND che caratterizza questo disco a stato solido assicura performance di alto livello e, allo steso tempo, resistenza nel tempo e compattezza del device. La tecnologia TurboWrite, inoltre, permette di velocizzare le prestazioni e di ottimizzare le operazioni quotidiane. Nel caso in cui si volesse di più, la modalità Rapid del Software Magician consente di raddoppiare la velocità di elaborazione dei dati. I file archiviati sono protetti dal sistema di crittografia AES 256 e da Dynamic Thermal Guard per il controllo della temperatura.

8 – Monitor LCD Philips 223V5LSB2
Questo schermo per PC da 21,5 pollici (Full HD 16:9) è dotato di SmartControl Lite, il software per il controllo del monitor con GUI basata sulle icone 3D di nuova generazione per la regolazione dei principali parametri del dispositivo, come il colore e la luminosità. La tecnologia SmartContrast integrata analizza i contenuti visualizzati, regolando in automatico la tonalità e il contrasto dei colori, ad esempio a seconda se si usa lo schermo per lavorare o per giocare. Il monitor vanta un design compatto che consente di risparmiare spazio e la possibilità di essere montato sulla parete grazie al kit VESA (100 x 100 mm).

9 – Telefono fisso Gigaset C530A Duo
Ecco il cordless (dotato di un portatile supplementare) che dispone di una qualità audio eccezionale High Sound Performance, durante le telefonate ma anche in vivavoce. Questo elegante modello di telefono per la casa è caratterizzato da solidità e affidabilità. Infatti, può arrivare a 14 ore di autonomia in conversazione e può contenere fino a 200 vCard, ognuna con nome completo e fino a 3 numeri di telefono. La funzione “Non disturbare” permette di disattivare la suoneria in determinate fasce orarie, oppure nel caso di chiamate anonime alle quali non si vuole rispondere.

10 – Smartphone Samsung Galaxy S7 Edge 32GB SM-G935FZDAITV
Fanalino di coda della nostra classifica dei prodotti high-tech più venduti del 2016 è lo smartphone top di gamma Samsung: il connubio perfetto tra tecnologia e design. Il Galaxy S7 Edge conquista, quindi, il titolo di smartphone più venduto dell’anno. Potente, ma anche bello esteticamente con le sue linee eleganti e arrotondate, Galaxy S7 Edge ha un display da 5,5 pollici (Quad HD, 534 ppi) e una RAM da 4GB, espandibile tramite MicroSD fino a 256GB. Resistente all'acqua e alla polvere, integra una fotocamera posteriore Dual Pixel da 12MP con apertura focale F1.7 e funzionalità avanzate, una fotocamera frontale da 5MP e una batteria da 3.600 Mah, ricaricabile velocemente (100 min), che assicura un’ampia autonomia di utilizzo.
Condividi
Seguici Su