Monclick Magazine Tempo Libero HP OMEN, la nuova gamma di PC per il gaming
Tempo Libero

HP OMEN, la nuova gamma di PC per il gaming

News
14 giugno 2016 Maria Antonia Frassetti 91

Quest’estate arriverà sul mercato la nuova line-up di HP dedicata ai gamer più esigenti: tre PC che si caratterizzano per un design all’avanguardia e componenti hardware di ultima generazione. Ve li presentiamo.



Due notebook e un PC desktop: sono i nuovi computer della serie OMEN che HP ha sviluppato per soddisfare le esigenze di gioco dei suoi clienti. I device, che saranno disponibili sul mercato già da luglio, avranno grafiche potenti, un’estetica accattivante e, più in generale, saranno in grado di offrire prestazioni elevate grazie all’integrazione delle ultimissime tecnologie in ambito gaming. Nella nuova linea di prodotti, HP promette di condensare tutto ciò che rende un’esperienza di gioco davvero entusiasmante e di alto livello: potenza, fluidità, realismo, un sistema di raffreddamento evoluto, grande qualità audio e video.

Vai a tutti i notebook HP

Notebook OMEN, tutta la potenza di un desktop

Per i nuovi laptop OMEN, HP ha previsto due diversi modelli, uno da 15,6 pollici e l’altro da 17,3 pollici, a seconda delle esigenze di portabilità degli utenti. A questo scopo, è stato anche studiato un design estremamente sottile, in modo da poter giocare comodamente anche quando si è in movimento. I due notebook vantano un display Full HD IPS che garantisce un’esperienza gaming immersiva e realistica. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sono da evidenziare le potenti schede grafiche NVIDIA GTX 965M, i processori Intel Core i7 quad-core di sesta generazione, l’unità SSD PCIe e la RAM fino a 16GB.

La tastiera Dragon Red Backlit retroilluminata rende il gioco più entusiasmante e consente di utilizzare i notebook anche in situazioni di scarsa luce. Il suono risulta profondo e nitido grazie all’audio Bang & Olufsen e alla tecnologia HP Audio Boost con i sistemi dual speaker. La batteria da 62 watt è posizionata nella parte anteriore per garantire una maggiore circolazione d’aria, senza sacrificare le prestazioni. Tra le altre caratteristiche, infine, la videocamera HD WideVision o, come opzione, la videocamera Intel RealSense che consente di vivere esperienze di gioco in 3D.

PC desktop OMEN, certificato per la realtà virtuale

L’elegante computer desktop progettato da HP per il gaming dispone di uno chassis in metallo spazzolato e di un sistema di illuminazione HP LED Lighting Control personalizzabile, che varia in funzione delle prestazioni. Potenza e velocità del PC sono garantite da processori Intel di sesta generazione, schede grafiche NVIDIA GeForce GTX o AMD Radeon certificate per la realtà virtuale, RAM fino a 16 GB e unità SSD fino a 512 GB

Inoltre, il PC supporta quattro monitor con risoluzione 4K e la funzione di overclocking. E’ facilissimo personalizzare il device a seconda delle proprie necessità, in quanto tutto l’hardware è raggiungibile senza bisogno di attrezzi in modo da aggiornare in tutta comodità la componentistica interna. Il sistema di raffreddamento a liquido mantiene il desktop silenzioso e areato, evitando il rischio di surriscaldamento durante le sessioni di gioco più intense. Fatto per durare, i rivestimenti e le finiture metalliche esterne sono particolarmente resistenti e destinati a restare inalterati nel tempo.

Accessori gaming

La gamma OMEN include anche una serie di accessori che si accompagnano ai computer per offrire un’esperienza di gioco completa. HP ha infatti realizzato uno zaino per pc portatili fino a 17,3 pollici, dotato di tasche robuste e imbottite per trasportare in sicurezza tutti gli strumenti per giocare. Tra l’altro, l’organizzazione interna dei vari comparti può definirsi strategica, in quanto è stata studiata per facilitare la ricerca degli accessori. Tra questi, non può mancare il mouse X9000 OMEN, personalizzabile in base alle proprie preferenze con 6 pulsanti programmabili (ad esempio, clic con tasto destro/sinistro, sensibilità DPI, scorrimento e pulsanti con pressione tramite pollici). Ergonomico e confortevole, la forma del mouse è stata progettata per giocatori destrorsi e per garantire un controllo e una precisione eccezionali. 
Condividi
Seguici Su