Monclick Magazine Audio e Video Funzione Hotel Mode sui TV
Audio e Video

Funzione Hotel Mode sui TV

Guida all'acquisto
04 gennaio 2015 Monclick 8717

Hotel tv: scopri le funzionalità di questi televisori. Per alberghi, spazi pubblici e non solo...anche in ambito domestico!



Nella scelta dell'acquisto di un TV , sempre più di frequente si sente citare la funzione hotel mode. Esattamente di cosa si tratta? Il nome suggerisce già la strada: questi televisori, detti anche hospitality tv, sono nati infatti per il settore alberghiero grazie alla presenza di alcune funzioni speciali.

Tra queste:

  •  Blocco del volume per non disturbare gli ospiti delle altre camere
  •  Blocco dei canali visualizzabili sul televisore
  •  Blocco del menu
  •  Telecomandi specifici e semplificati
  •  Controllo del risparmio energetico
  •  Clonazione facilitata delle impostazioni del TV

Non solo per hotel

Contrariamente al nome di origine, però, questi tv stanno prendendo piede in tutte quelle situazioni in cui ci sia un "pubblico": ristoranti, aeroporti, stazioni e metropolitane, musei, sale di aspetto, ospedali, palestre. Ovunque ci sia la necessità di inibire eccessivi interventi manuali sull'apparecchio e s'intenda evitare di disturbare. Non ultime, sono presenti anche applicazioni dei televisori in ambito domestico: avete una famiglia numerosa e non volete che tutti utilizzino il televisore a volume elevato? Oppure avete dei bambini e volete evitare che, facendo zapping nella loro cameretta, atterrino su alcuni canali non adatti alla loro visione? Un televisore con la funzione hotel mode è quello che fa per voi.

Prodotti professional

Infine, esistono anche i veri e propri hotel tv che hanno alcune caratteristiche supplementari a quelle già menzionate. Sono prodotti professionali, quindi la loro componentistica è ancora più affidabile e resistente e sono realizzati in materiale ignifugo in modo che, in caso di incendio, si sciolgano invece di bruciare. Molto spesso hanno un'assistenza dedicata on site di due anni, con la possibilità di sostituire il prodotto gratuitamente; offrono la possibilità all'accensione dell'apparecchio di visualizzare un messaggio di benvenuto o la sintonizzazione su un canale preferito o la presenza dell?orologio direttamente nella cornice del televisore.

Talvolta, questi televisori hanno un pin di sicurezza necessario al blocco/sbocco di questa funzione. Per assistenza su questi tv, vi invitiamo a contattare il nostro Care Team che saprà indicarvi la procedura da seguire.

Quindi Hotel tv? Non solo per gli hotel!

Vai a TV LCD e TV LED con funzione hotel mode >>

Condividi
Seguici Su