Monclick Magazine Ufficio Galaxy TabPro S, il 2 in 1 progettato per il lavoro
Ufficio

Galaxy TabPro S, il 2 in 1 progettato per il lavoro

News
07 settembre 2016 Alessandra Basile 49

Si tratta del primo convertibile Samsung con Windows 10. Leggero, potente, ottimizzato al massimo per l'utilizzo in mobilità. E con Samsung Flow, tablet e smartphone diventano un tutt'uno.

Samsung ha pensato a chi cerca un prodotto versatile, potente, senza compromessi, che risponda alle esigenze di chi lavora in mobilità, senza rinunciare a nulla in quanto a prestazioni. È arrivato Galaxy TabPro S il primo convertibile 2 in 1 di casa Samsung che monta Windows 10. Vediamolo un po' più da vicino.

Scopri il nuovissimo 2 in 1 Galaxy TabPro S

Comodità di utilizzo con esperienza al top
Galaxy TabPro S si sostituisce a tutti gli effetti a un notebook ed è studiato per garantire la massima fluidità delle operazioni, sia che venga utilizzato come portatile, sia come tablet. Quando si stacca lo schermo, il sistema operativo W10 vi chiederà in automatico se desiderate passare alla modalità tablet con la relativa ottimizzazione (ad esempio, per la modalità touch, al posto della tastiera).
Leggero e sottile (690 grammi per uno spessore di appena 6,3 mm), ha le dimensioni ottimali per essere usato durante gli spostamenti, infatti è grande quanto un foglio A4. Samsung ha deciso di montare su questo convertibile un processore Intel Skylake DualCore della famiglia M, che è quella ottimizzata per gli usi in mobilità. Infatti, permette di ridurre i consumi senza l'utilizzo delle ventole di raffreddamento, di cui è totalmente privo. Pensato per utilizzi prolungati, garantisce più di dieci ore di autonomia con una ricarica di appena due ore e mezzo grazie ad un caricatore compatto, che assomiglia di più a quello di uno smartphone, piuttosto che a quello di un notebook, mediamente più ingombrate.
Lo schermo rappresenta sicuramente un punto di forza di Galaxy TabPro S che è il primo 2 in 1 ad avere un display Super AMOLED. Questo significa che è più luminoso e con un contrasto cento volte superiore rispetto agli schermi standard. É, quindi, un prodotto ideale per essere usato anche all'aperto in condizioni non ottimali, come quando si lavora alla luce del sole diretta o in treno con le luci artificiali. Inoltre, si tratta di un display da 12 pollici, touch, quindi lavorare su un prodotto come questo diventa veramente comodo.

Samsung Flow
Samsung Flow è una feature nativa di Galaxy TabPro S, compatibile con gli smartphone Galaxy di nuova generazione. Grazie a Samsung Flow potrete attivare alcune funzionalità ed elevare al massimo le prestazioni di Galaxy TabPro S, ma anche del vostro smartphone. Infatti, tramite un tag NFC presente sulla tastiera, potrete appoggiarvi il telefono e sincronizzarlo automaticamente con il Tab. Da quel momento l'esperienza si amplifica notevolmente.
Innanzitutto, consideriamo che Galaxy TabPro S nasce per professionisti di alto livello che, probabilmente, dispongono di dati sensibili sul proprio dispositivo. L'autenticazione biometrica tramite impronta digitale è la soluzione perfetta: invece di inserire la password (di per sé, più vulnerabile) si può utilizzare il fingerprint dello smartphone.
Con Samsung Flow, inoltre, è possibile attivare l'hotspot wi-fi molto facilmente. Se il sistema operativo di TabPro S rileva che il dispositivo non è collegato in rete, propone in automatico di utilizzare il telefono come router wifi.
Sempre nell'ottica di operare con un unico strumento ed ambiente di lavoro, una volta che avrete appoggiato lo smartphone alla tastiera, le notifiche di entrambi i dispositivi verranno sincronizzate nello stesso pannello. In questo modo, avrete tutto il vostro mondo sott'occhio, senza perdere nulla.
Infine, vi ricordiamo che acquistando Galaxy TabPro S entro il 31 dicembre, avrete un anno di Microsoft Office 365 incluso. Avrete, quindi, subito un dispositivo chiavi in mano per ottimizzare al massimo il vostro lavoro.
Condividi