Monclick Magazine Mobile Galaxy Note 7: finalmente è arrivato
Mobile

Galaxy Note 7: finalmente è arrivato

News
04 agosto 2016 Alessandra Basile 306

Martedì Samsung ha presentato l'attesissimo nuovo smartphone con un evento in diretta streaming worldwide da New York. Caratteristiche, prezzo, data di arrivo, vi raccontiamo tutto.

Ora basta ipotizzare come sarà il nuovo Note 7, basta cercare in rete le ultimissime indiscrezioni: Samsung Galaxy Note 7 è arrivato. Martedì alle 17, la casa coreana ha presentato ufficialmente il nuovo smartphone con un evento in diretta dalla Grande Mela che abbiamo seguito per voi, per raccontarvi tutti i dettagli tanto attesi. Numerose le novità lanciate con questo prodotto che segue il claim "Non solo un telefono con un grande schermo, ma un telefono con grandi idee".
Anticipiamo subito la notizia che forse state attendendo maggiormente: quando potrete acquistarlo e a che prezzo. Samsung avvierà i preordini il 19 agosto e sarà in Italia a partire dal 2 settembre al prezzo di 879 €.

Scopri gli altri smartphone di casa Samsung

Le caratteristiche
Justin Denison, Vice President Strategy and Market Intelligence Samsung, ha illustrato con grande entusiasmo le evoluzioni della famiglia Galaxy Note dal suo primo lancio cinque anni fa. Denison ha rimarcato in particolare le potenzialità della S Pen, vero connotato distintivo del Note, che sempre di più porta in vita le nostre idee, a casa, al lavoro... "and in between".
Partiamo dal design. Galaxy Note 7 introduce un nuovo design simmetrico: in sostanza, il dispositivo non varia la sua curvatura lungo tutta la superfice. Lo schermo da 5,7 pollici è un Gorilla Glass 5, il più resistente attualmente sul mercato e si tratta di un Quad HD Super AMOLED.
Galaxy Note 7 si propone come la migliore scelta per il lavoro, ma anche per l'intrattenimento. Per assolvere ad entrambe queste funzioni, Samsung ha scelto un processore octacore Exynos 8890 supportato da 4 GB di RAM. Sempre in tema di memoria, questo smartphone viene proposto con un'unica taglia di memoria: 64 GB espandibili con microSD. Il sistema operativo è ovviamente Android, nella versione 6.0.1. Marshmallow.
Justin Denison ha dichiarato che la usability del telefono è stata raffinata, i colori ammorbiditi in modo da non infastidire la vista in caso di utilizzo prolungato, ma grazie alle elevate caratteristiche dello schermo restano comunque brillanti e reali.
La batteria è da 3.500 mAh e può essere ricaricata velocemente in modalità wireless con l'apposita cover. L'ingresso USB è del tipo C e nella confezione è incluso l'adattatore alle versioni precedenti.
Galaxy Note 7, inoltre, è resistente ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP68 ed uscirà nelle colorazioni Blue Coral, Silver Titanium e Black Onyx.

La S Pen
Il tratto distintivo del Galaxy Note da sempre è l'utilizzo della S Pen che ottimizza l'interazione con lo smartphone e apre ad una pletora di possibilità. Innanzitutto, la punta è stata ridotta a 0,7 mm, in pratica è sempre più vicina alle penne che usiamo per scrivere su carta. Con questo pennino è possibile prendere appunti nella massima comodità anche quando il telefono è in modalità stand-by grazie alla funzionalità Always On Memo. In pratica, il telefono diventa un vero e proprio quaderno degli appunti.
Con un solo gesto, l'S Pen permette di creare gif animate e, se passata sopra a un testo, consente di ingrandirlo e, soprattutto, di tradurlo in real time grazie alla funzione Air Command. Il pennino diventa sempre più uno strumento di lavoro a tutti gli effetti, di cui poi non si può più fare a meno. Inoltre, anche l'S Pen è resistente ad acqua e polvere e può essere usato anche sullo schermo bagnato.

La sicurezza
Il vero punto di forza del Note 7 è l'accento che Samsung ha voluto porre sulla sicurezza. L'azienda coreana ha voluto affiancare al già presente Knox (un ambiente protetto da password dove spostare file dalla memoria visibile del telefono) l'autenticazione biometrica tramite scansione dell'iride, mantenendo anche l'accesso con impronta digitale. Samsung ha deciso di dare... un occhio di riguardo alla privacy permettendo di rendere invisibili fotografie, documenti e file. La scansione dell’iride può essere utilizzata anche per lo sblocco in sicurezza del telefono.
Infine, grazie a Samsung Pass potrete raccogliere tutti i vostri username e password ed accedere a siti web semplicemente grazie al riconoscimento della vostra impronta digitale.

L'intrattenimento
Come dicevamo, Samsung intende proporre questo phablet non solo come utilizzo in ambito business, bensì vuole sfruttare le potenzialità del grande schermo, così come il processore potente e veloce, anche per l'entertainment. Infatti, con Galaxy Note 7 è possibile guardare TV in streaming in qualità HDR, una nuova funzionalità che aumenta la gamma di luminosità per rendere le immagini più realistiche e naturali. Infine, questo device dispone del mondo games Vulkan, per giocare con il vostro Galaxy Note 7 ad esempio a Need for Speed.
Finalmente Samsung ha presentato tutte le caratteristiche, ora bisogna solo avere un po' di pazienza per poter acquistare il nuovissimo Galaxy Note 7.
Condividi
Seguici Su