Monclick Magazine Casa e Benessere Frigoriferi colorati: vivacità in cucina
Casa e Benessere

Frigoriferi colorati: vivacità in cucina

Guida all'acquisto
19 dicembre 2015 Monclick 1518

Scopri le proposte dei produttori di frigoriferi colorati per dare un tocco personale alla tua cucina. Non solo stile ma anche alta tecnologia nelle proposte Monclick.



Frigorifero, non più solo un elettrodomestico


Le ultime tendenze di arredamento delle cucine sono molto precise e vogliono che il frigorifero sia lasciato sempre più all'esterno e non solo incassato nel mobile. In questo modo questo indispensabile elettrodomestico sta diventando sempre più un elemento d'arredo da scegliere con cura.
Non solo funzionalità d'uso e bassi consumi dunque, ma oggi ad un frigorifero viene richiesta sempre più una bella linea e un colore vivace che sappia caratterizzare l'intero ambiente della cucina, come fosse una testimonianza della personalità e dei gusti di chi l'ha arredata e la vive.
Per questo motivo i costruttori hanno sempre più attenzioni verso il lato estetico dei propri modelli, puntando ultimamente soprattutto su design bombati, linee retrò anni '50 e tonalità cromatiche particolari, in tinta unita o con serigrafie originali, con apertura monoporta o a porta doppia. Al contempo la tecnologia ormai è livellata verso l'alto, con una produzione che propone solo frigoriferi avanzati di classe energetica A o A+.
I modelli di frigoriferi colorati sono sempre più diffusi nei cataloghi dei costruttori con numerose tonalità di colore disponibili, svariando dal nero antracite alle nuances color crema, dal rosso più acceso al blu elettrico, offrendo tutte le possibilità allacquirente dell'elettrodomestico di renderlo il punto cromatico focale della cucina o anche solo l'impeccabile complemento di un arredamento particolarmente curato.
 
A tinta unita non basta?

La linea del frigorifero vi soddisfa ma la colorazione non è abbastanza originale? Sono sempre più gli acquirenti che prima acquistano il proprio nuovo frigorifero colorato e poi lo affidano alle mani sapienti di artisti dell'aerografo o ad artigiani esperti di serigrafia che lo personalizzano con le illustrazioni scelte dal cliente.
Quadri famosi, bandiere, pin-up, fiori, frutta, Elvis, Marilyn sono migliaia le soluzioni riproducibili sull'esterno del proprio frigorifero, in modo da renderlo non solamente un oggetto d'arredamento colorato, ma un pezzo unico nel suo genere. E che il frigorifero sia pieno o vuoto, poi, diventerà solo un dettaglio?
Condividi
Seguici Su