Monclick Magazine Casa e Benessere Forno pizza: con Smeg la vera pizza a casa tua
Casa e Benessere

Forno pizza: con Smeg la vera pizza a casa tua

News
23 maggio 2016 Alessandra Basile 228

Stasera pizza! La pizza è la delizia di noi italiani, a chi non piace? E se volete cimentarvi a farla in casa, ora potete contare su un alleato di fiducia: il forno pizza Smeg con la sua speciale pietra refrattaria per cucinare in casa la pizza, ma non solo. 

Preparatevi a invitare i vostri amici a cena perché con il forno pizza Smeg potrete sfoderare le vostre abilità di pizzaioli. I forni non sono tutti uguali e le funzioni di cottura sono la vera discriminante per l'acquisto. Smeg ha ideato una funzione speciale che consente di cucinare a casa la pizza in maniera ottimale... e gustosa!

Scegli il tuo forno Smeg

Funzione "Cottura pizza"
La funzione pizza è il vero asso nella macchina di questo elettrodomestico. Si tratta di un sistema innovativo che vi permetterà di cuocere la pizza in maniera omogenea su tutta la sua superficie. Scordatevi i bordi bruciacchiati o quella fastidiosissima sorpresa una volta che si sforna la pizza quando trovate la base croccante, ma poi l'interno è ancora un po' crudo. Basta. Ora la pizza sarà perfetta.
Questo è possibile grazie a una speciale pietra refrattaria per pizza appoggiata direttamente sopra una resistenza di forma circolare posta sulla base del forno. Grazie alla pietra refrattaria, abbinata alla cottura con grill e all'utilizzo della ventola, la cottura sarà sempre precisa.
Il forno è dotato anche di una pratica paletta per infornare la pizza direttamente sulla pietra refrattaria e in 3-4 minuti sarà subito pronta. Ricordatevi, qualora l'abbiate farcita in maniera particolarmente ricca, che è meglio prolungare la cottura di un minuto, quindi fino a 5.
Questa funzione si rivela particolarmente efficace non solo per la pizza, ma anche per focacce e torte salate. Così come per pesce e verdure al cartoccio perché non si seccano, rimanendo morbidi. Insomma, avrete sicuramente dei menu interessanti e variegati dai proporre ai vostri ospiti.

Le altre caratteristiche
Oltre alla particolare funzionalità per la cottura della pizza, questa cucina ha diverse caratteristiche interessanti. Il forno, come detto, è ventilato e ha ben nove funzioni che permettono di soddisfare tutte le esigenze di cottura. Grazie al programmatore di fine cottura è possibile impostare a priori un orario definito per il termine della cottura.
E quando la festa è finita e rimane da pulire, con la funzione Vapor Clean la pulizia è facilitata grazie al vapore che si genera inserendo nell'apposita imbutitura della cavità un po' d'acqua.

E se non ho il forno pizza?
Se al momento non avete in programma di cambiare forno o cucina a gas, potete acquistare gli accessori compatibili per le altre cucine da 60 e 70 centimetri con forno da 72 litri. Innanzitutto, la cosa più importante di tutte: la pietra refrattaria per forno. È sicuramente l'elemento chiave per una cottura ideale della pizza.
E per il massimo della praticità, potete acquistare anche la paletta Smeg per infornare e sfornare la vostra pizza in maniera molto più comoda sulla pietra refrattaria. Proprio come in pizzeria!
Condividi
Seguici Su