Monclick Magazine Casa e Benessere Festa della Donna: i regali high-tech perfetti
Casa e Benessere

Festa della Donna: i regali high-tech perfetti

News
03 marzo 2016 Alessandra Basile 213

Se per l'8 marzo volete stupire una ragazza appassionata di tecnologia, leggete i nostri consigli per scegliere la sorpresa perfetta tra computer, smartphone, tablet... C'è solo l'imbarazzo della scelta. 

Manca poco: sta per arrivare l'8 marzo, la tradizionale Festa della Donna. Altresì conosciuta come Giornata Internazionale della Donna, questa ricorrenza risale al lontano 1909, quando il Partito Socialista Americano decise di riservare un giorno all'anno in favore dell'estensione del diritto di voto alle donne. Da allora, viene celebrata ogni anno come commemorazione delle conquiste sociali, economiche e culturali raggiunte dalla classe femminile. 
Un secolo dopo, molto è cambiato e le donne – almeno in Occidente – hanno accesso all'istruzione, alla politica, all'informazione e soprattutto alla tecnologia. Quindi, come festeggiare nel 2016? Cosa regalare alla vostra "lei"? Va bene la mimosa, è un evergreen, ma pensare a qualcosa di diverso non sarebbe male. In particolar modo se la ragazza in questione è una "geek girl", ossia un'appassionata del mondo high tech. Ecco alcune dritte.

Quella che "Solo l'iPhone"
Se la donna in questione è una fedelissima del melafonino e non prende in considerazione nessun'altro smartphone, il regalo migliore che potrete farle è sicuramente l'iPhone 6s Plus, la colorazione Rose Gold è la più indicata per l'occasione. Il nuovo iPhone stupisce per la qualità delle immagini catturate dalla fotocamera da 12 MP e dei video HD 4K. Ogni istante colto con questo smartphone sarà ancora più vivido e nitido. iPhone 6S Plus presenta un display da 5,5 pollici HD Retina con il touch 3D e sensore per le impronte digitali.
L'interfaccia è quella di iOS 9: sempre più semplice, usabile e sicuro. Le app integrate sono state ottimizzate e l'immancabile assistente vocale Siri sarà sempre al fianco della vostra appassionata Apple.

Per la donna che non rinuncia mai allo stile
Chi l'ha detto che i prodotti tecnologici non possono essere anche belli, da portare in giro come accessori femminili? Se volete regalare un tablet per la Festa della Donna, scegliete l’Asus ZenPad che presenta un design alla moda e elegante, quasi come se fosse una pochette. È un tablet Android da 7 pollici, 16 GB di memoria interna (ai quali si aggiungono 16GB gratis sull'AsusWebStorage per un anno e poi, in seguito, 5GB) e processore Intel QuadCore. Lo ZenPad è l'alleato ideale per la donna che ama ascoltare musica, magari mentre lavora sul tablet: dotato, infatti, di audio DTS-HD Premium e della tecnologia SonicMaster, offre un'esperienza sonora di qualità.

La geek sempre in movimento
Tablet o notebook? Non c’è più bisogno di scegliere. Grazie ai convertibili 2-in-1, come lo SW3-013-12M4 di Acer, l'appassionata di tecnologia in questione avrà sempre con sé il proprio notebook, con tutte le funzionalità che ne conseguono, senza rinunciare alla comodità e alla portabilità di un tablet. Questo convertibile di Acer ha un'estetica giovane, dinamica, ma di classe... Insomma, è adatto per tutte. Ha una batteria di lunga durata, così da poter essere un compagno di lavoro affidabile. È l'ideale da usare in esterno, grazie alla tecnologia Acer LumiFlex che regola in automatico il contrasto sul display in condizioni di luminosità molto forte. Con processore Intel e CPU QuadCore, ha la potenza necessaria per grafica e prestazioni avanzate.

Il caffè... Un fedele amico
Anche la donna nerd ha bisogno di qualche tazza di caffè dopo aver fatto le ore piccole guardando la sua serie preferita in streaming sul suo notebook, o dopo aver chattato tutta la sera con le amiche con lo smartphone o, purtroppo, dopo aver preparato l'ennesima presentazione di lavoro. Perché, allora, non le regalate Inissia di Nespresso? La farete sicuramente felice. È una macchina da caffè con ricarica a capsule e spegnimento automatico: dopo nove minuti dall'ultimo caffè, Inissia si spegne da sola. E si riscalda subito: in 25 secondi sarà possibile preparare un caffè perfetto... Perché la vera geek non ha tempo da perdere!
Condividi
Seguici Su