Monclick Magazine Tempo Libero Festa del Papà: cosa regalare il 19 marzo
Tempo Libero

Festa del PapÓ: cosa regalare il 19 marzo

News
11 marzo 2016 Maria Antonia Frassetti 189

Proseguono le festività del mese di marzo. Dopo la festa della donna, ecco in arrivo quella dei papà. Se siete a corto di spunti, vi suggeriamo alcune idee regalo interessanti, rigorosamente hi-tech.



É arrivato il momento di festeggiare i papà, almeno in Italia e nei paesi di tradizione cattolica. Il 19 marzo coincide, infatti, con il giorno di San Giuseppe, la figura paterna per eccellenza che si celebra fin dal lontano 1030. Cosa regalare in questa occasione? Il genere maschile, si sa, apprezza in modo particolare la tecnologia. Un regalo hi-tech è dunque una buona idea, in grado di soddisfare tutte le età e i vari interessi. Vi segnaliamo alcuni prodotti tecnologici che potranno fare la felicità dei vostri papà, senza però cadere nella scelta di un un regalo inutile e scontato. Da accompagnare, magari, con una buonissima zeppola di San Giuseppe.

Smartphone Huawei Mate S: un mix di design e interattività 
Dotato di sistema operativo Android, il Mate S di Huawei cellulare integra una serie di eccellenze estetiche e tecniche, a un prezzo interessante. Tra i plus da evidenziare, il display Full HD AMOLED da 5,5” con risoluzione da 1920 x 1080 pixel, il modulo 4G LTE per una connessione veloce, la fotocamera multifunzionale da 13 MP dotata di modalità professionali e il touch di ultima generazione con tecnologia Fingerprint 2.0. Il design di questo smartphone è estremamente ricercato, ma allo stesso tempo funzionale: la presenza di una lieve curvatura della scocca si adatta perfettamente al palmo della mano, lo schermo è bordato in vetro sagomato senza saldatura per garantire un migliore scorrimento delle dita e la struttura a strati della batteria garantisce un design ultrasottile.

Smartwatch Samsung Gear S 2, sempre in contatto anche senza smartphone 
Grazie all’elegante quadrante circolare in acciaio inox, sembra un orologio “vecchio stampo”. Invece, è un orologio “intelligente”, un regalo che è buon compromesso tra tradizione e tecnologia. Una volta collegato allo smartphone, è possibile effettuare chiamate, leggere mail, ascoltare musica e utilizzare le applicazioni installate con un semplice tocco sul quadrante oppure ruotando la ghiera. Per chi è particolarmente attento allo stile, è possibile personalizzare l'aspetto dello smartwatch, dal quadrante alle notifiche, fino alle lancette. Gear S 2 è anche indicato per chi ama il fitness e lo sport: traccia le attività quotidiane, come la frequenza cardiaca, l’assunzione di acqua e caffeina, la tipologia di allenamento e il numero di passi fatti. E come un vero e proprio personal trainer, manda tempestivi messaggi motivazionali a chi lo indossa.

Tablet Asus ZenPad C 7.0, l’intrattenimento a portata di mano 
Questo dispositivo mobile, dal design essenziale e moderno, offre un’esperienza di intrattenimento completa, sia a casa che in viaggio. Ciò è possibile grazie alla presenza di alcune tecnologie esclusive integrate che permettono di fruire dei contenuti audio e video a livelli qualitativi notevoli, quasi cinematografici: si tratta di ASUS VisualMaster, SonicMaster e DTS-HD Premium. L’esperienza visiva è realistica, come se si fosse all’interno della scena che si sta guardando. E quella audio non è da meno: l'audio stereo si trasforma in suono surround virtuale a 360 gradi, sia con le cuffie che con gli altoparlanti. Infine, grazie alla fotocamera con tecnologia PixelMaster, è possibile scattare foto ad altissima risoluzione anche in condizioni di scarsa luminosità e di controluce estremi.

TV Samsung 50" UHD 4K Smart JU6400: il televisore che si adatta al vostro stile di vita 
Con una risoluzione 4 volte superiore a quella di un normale Full HD, le immagini risultano estremamente nitide e dettagliate. Questo Smart TV presenta un’interfaccia intuitiva e, quindi, è facilissimo da utilizzare. Molte sono le proposte destinate all’intrattenimento e le applicazioni di utilità, in grado di soddisfare qualsiasi interesse e passione. Basta collegare la TV con lo smartphone ed è fatta: da quando vi svegliate a quando andate a letto, il televisore vi segue nelle attività quotidiane. Ad esempio, vi dà le informazioni essenziali per iniziare la giornata, come le previsioni meteo e gli impegni salvati in agenda, se vi spostate per casa potete continuare a vedere il vostro programma televisivo preferito sul telefono cellulare, potete condividere facilmente i contenuti TV sui vostri dispositivi mobile. Insomma, tutto l’intrattenimento che desiderate a vostra disposizione e a portata di un click.
 
Condividi
Seguici Su