Monclick Magazine Casa e Benessere Estate 2016: il barbecue re della cucina all'aperto
Casa e Benessere

Estate 2016: il barbecue re della cucina all'aperto

Guida all'acquisto
11 luglio 2016 Giulia Dalessandro 177

L’estate è la stagione della cucina all’aperto e dei momenti conviviali. Anche se non si hanno a disposizione grandi spazi esterni, il barbecue renderà le serate estive frizzanti e briose.



Sere d’estate, voglia di condivisione e di informalità: quale occasione migliore per un barbecue in compagnia? Menu fresco e sfizioso, musica, bollicine e una festa in terrazza è presto organizzata. Anche se gli spazi all’aperto sono ridotti, soprattutto negli appartamenti in città, utilizzare un barbecue elettrico è la soluzione meno ingombrante e crea anche meno disagio al vicinato. 

Scopri di quale barbecue ha bisogno la tua estate

Le nostre proposte soddisfano ogni esigenza, per grigliate da tavolo o BBQ da “re della griglia”. Eccone alcune.
 
Delonghi Barbecue elettrico BG 400
L’ampia superficie di cottura antiaderente in alluminio consente di grigliare una quantità sufficiente di carne, verdure, pane e pesce. Il grasso in eccesso non sarà più un problema grazie al piano inclinato a “V” di 1,5° con nervature profonde 5mm che drenano in questo modo grasso e liquidi che vanno a raccogliersi nello speciale cassetto raccogli grassi. Inoltre, una volta rimosso il termostato, piastra e cassetto raccogli grasso possono essere lavati facilmente in lavastoviglie. Raggiungendo una potenza massima di 1800 W, garantisce una diffusione del calore rapida ed uniforme grazie alla resistenza incorporata. 
Ma la sicurezza prima di tutto: termostato regolabile e removibile, manici con impugnature termoisolanti, microinterruttore di sicurezza e piedini antiscivolo.
Tefal Easy Grill BG901D
Barbecue elettrico certificato per un utilizzo all’esterno in tutta sicurezza, con termostato regolabile, resistenza removibile, smontabile e lavabile in lavastoviglie.
Dal design moderno e compatto, Easy Grill ha un corpo in Inox Silver, una griglia dalla superficie ampia (36 x 25 cm) e amovibile, anch’essa lavabile in lavastoviglie, così come lo è anche la vasca in alluminio per il recupero dei sughi di cottura.
Rowenta Comfort XL800 GR6010
La bistecchiera Rowenta è utilizzabile in tre diverse funzioni: fa da barbecue, forno e tostiera. Il tutto per una cottura sana senza aggiunta di grassi, grazie alla vaschetta raccogli-grassi. Comfort XL800 raggiunge l’elevata potenza di 2400W, ma dispone di un termostato regolabile in base al cibo da cuocere e di spie luminose di funzionamento e di raggiungimento di temperatura.
Le diverse piastre antiaderenti misurano 37 x 23 cm, sono removibili e facili da pulire, poiché lavabili in lavastoviglie.
Princess BBQ 112247
Il pratico e robusto barbecue elettrico Princess dispone di un piede di sostegno alto 72 cm, ma è indicato anche per l’utilizzo senza piede, come barbecue da tavolo.
Grazie a un sistema di regolazione della temperatura e un interruttore di sicurezza, raggiunge facilmente i 2000W di potenza, riscaldandosi così rapidamente.
Anche in formato grande 47 x 28 cm, con una griglia in metallo provvista di un rivestimento protettivo che ne previene l’ossidazione, il BBQ è interamente smontabile per una più facile pulizia.
Inoltre, il vassoio per la raccolta del grasso può essere riempito di acqua per limitare lo sviluppo di fumo e odori.
RGV Grill 110552
Il barbecue elettrico cuoce carne, pesce alla griglia e verdure contemporaneamente; utilizzando il coperchio gli alimenti manterranno distinti il loro sapore per carni tenere e verdure saporite e croccanti. In terrazza o in veranda, compatto e facile da smontare, ha un ingombro minimo.
Raggiunge una potenza massima di 1500W e un termostato che varia dai 150 ai 220° C. L’inclinazione delle piastre di cottura anti-aderenti consente l’eliminazione dell’eccesso di grasso in una vaschetta removibile che permette di cucinare senza odori e senza fumi.
Condividi
Seguici Su