Monclick Magazine Casa e Benessere Estate 2016: i prodotti giusti per la cura del corpo
Casa e Benessere

Estate 2016: i prodotti giusti per la cura del corpo

Guida all'acquisto
07 giugno 2016 Alessandra Basile 160

La bella stagione è alle porte, è ora di iniziare a prendersi seriamente cura del proprio corpo per andare in vacanza in perfetta forma. Da usare prima della partenza, ma da mettere anche in valigia. Ecco a voi i prodotti per preparare viso, corpo, capelli... C'è tutto!

Nonostante le condizioni meteorologiche sembrino ancora un po' incerte, il calendario parla chiaro: giugno è iniziato e, quindi, che estate sia. Mare, montagna, lago, piscina, l'estate chiama e noi vogliamo rispondere più che adeguatamente. È importante non farsi trovare impreparati e mostrarsi al top in ogni occasione. Questo non significa spendere tutti i propri risparmi dall'estetista, la tecnologia ci aiuta a prenderci cura del nostro corpo a casa, in comodità, sicurezza, con un investimento contenuto e, soprattutto, duraturo nel tempo. Ecco i nostri consigli, per lei e per lui.

Scegli l'epilatore migliore per una pelle sempre liscia
 
Philips Visa Pure
La prima regola per prendere il sole è quella di avere una pelle perfettamente pulita e libera da imperfezioni. Un'ottima alternativa alla pulizia del viso in un centro estetico (che, talvolta, risulta un po' aggressiva) è l’acquisto di questo sistema di pulizia Philips che vi permetterà di avere una pelle fino a dieci volte più pulita e morbida.
Il sistema di pulizia utilizza una spazzola che ruota e vibra. Grazie al movimento pulsante verticale, solleva tutte le impurità della pelle e gentilmente le rimuove, per il peeling del viso. Quindi, residui di sporco o di trucco per quanto riguarda la pulizia quotidiana, ma soprattutto verranno eliminate tutte le cellule epiteliali morte, responsabili di quel colorito un po' tendente al grigio che ci portiamo dietro dall'inverno. Avrete una pelle luminosa e sana, pronta per un'abbronzatura ancora più efficace.
Imetec Bellissima Absolute
Il mare è la meta prediletta dalla maggior parte degli italiani, eppure la vita da spiaggia è piuttosto stressante per il corpo. Innanzitutto per i capelli: sole, sabbia, salsedine... Niente di peggio per renderli secchi e indomabili. In spiaggia è più o meno consentito tutto, ma se poi la sera non volete sembrare delle leonesse, utilizzate una piastra per capelli. L'Imetec Bellissima Absolute, in particolare, utilizza la tecnologia Infrared Ion che sfrutta l'azione naturale degli ioni che rende i capelli più idratati. Non solo, il rivestimento in Gloss Titanium Ceramic riporterà la vostra chioma alla sua originaria luminosità. Questa piastra è dotata di un controllo intelligente degli elementi riscaldanti: il primo set di piastre liscia i capelli, il secondo fissa la lisciatura su tutta la lunghezza della chioma, in particolare sulle punte che sono sempre un po' più ribelli. La temperatura può essere regolata tra i 160 e i 230 gradi, in modo da non aggredire le fibre dei capelli. E finalmente potrete dire all'addio all'effetto crespo anche al mare.
Rowenta Nomad Foldable
Sempre per la cura dei capelli, non affidatevi ai phon messi a disposizione dagli hotel. Spesso obsoleti, rumorosi, il peggior difetto poi è la potenza: impiegherete mezz'ora per l'asciugatura ed otterrete comunque un pessimo risultato, con i capelli sempre un po' umidi. Portate con voi un asciugacapelli da viaggio, ma di qualità come il Nomad Foldable di Rowenta. Piegabile, occuperà pochissimo spazio in valigia. Ma non dovrete rinunciare alla potenza, visto che è un phon da 1.600 W. Con due velocità e due temperature, potrete scegliere quella che più fa per voi.
Non solo, grazie al doppio voltaggio, potrete portarlo anche nei vostri viaggi all'estero.
Philips Body Groom BG2026
Anche gli uomini tengono al proprio aspetto in spiaggia, quindi consigliamo il depilatore per corpo Philips BG2026. È l'ideale per una rasatura delicata e sicura su tutto il corpo: petto, schiena, gambe, ascelle... Con questo epilatore potrete definire il vostro look in modo preciso. È dotato di tre pettini per regolare la lunghezza dei peli da 3 a 7 mm. Il sistema Soft Skin permette di tagliare anche i peli più lunghi senza il fastidio di dover cambiare gli accessori ed evita il contatto tra la pelle e la lama. I rifinitori bidirezionali si occupano del primo taglio, mentre la lamina ipoallergenica con due prerifinitori della rasatura più di precisione.
Da usare in comodità e totale sicurezza anche sotto la doccia, si raccomanda però l'utilizzo a secco per i peli più lunghi.
Fitbit Flex
E se volete mantenervi in forma anche durante le vacanze, portate con voi il nuovissimo smartwatch Fitbit Flex. Sarà il vostro nuovo personal trainer dal momento che è in grado di monitorare tutta la vostra attività sportiva: passi, gradini, minuti di allenamento, calorie bruciate... Questo braccialetto non perde nulla. Fissate il vostro obbiettivo e vedrete illuminarsi i vari led sul vostro Fitbit man mano che vi starete avvicinando alla meta. Non preoccupatevi di avere l'ennesimo dispositivo da caricare durante le vacanze, questo smartwatch ha una batteria che dura fino a cinque giorni. Soprattutto, è resistente all'acqua, quindi non temete di indossarlo durante le vostre corse sul bagnasciuga.
Condividi
Seguici Su