Monclick Magazine Tempo Libero Estate 2016: gli accessori hi-tech per le vacanze in camper
Tempo Libero

Estate 2016: gli accessori hi-tech per le vacanze in camper

Guida all'acquisto
01 luglio 2016 Alessandra Basile 281

Oltre ai costumi, alle creme solari e alla spesa per la vostra avventura in camper, non dimenticate di equipaggiarvi a dovere dal punto di vista tecnologico. Televisori a basso voltaggio, frigoriferi da tavolo, lettori DVD portatili... Vi diamo qualche consiglio per non partire impreparati.

Le vacanze in camper sono sinonimo di flessibilità e libertà. Senza i tipici vincoli di orari di una struttura alberghiera e nemmeno senza dover necessariamente rimanere sempre nello stesso posto come con una casa in affitto, il camper vi regalerà una vacanza emozionante. I costi saranno più accessibili rispetto a quelli di un soggiorno in hotel e se la vostra sarà una vacanza in camper con bambini, state sicuri che i piccoli apprezzeranno questa scelta che permette di rimanere più a contatto con la natura.
C’è solo un “però”: assicuratevi di partire ben attrezzati da tutti i punti di vista. Perché la partenza “pinne, fucile e occhiali” è bella, ma ci vuole più senso pratico. Dover correre velocemente ai ripari sul posto, cercando di recuperare tutto quello che abbiamo lasciato a casa o che non pensavamo ci potesse servire durante la vacanza in camper rappresenta una perdita di tempo e, spesso, di soldi.

Scopri i TV a basso voltaggio per camper

Prima di tutto, bisogna pensare ai beni di primaria necessità: le cibarie. Con il caldo, è importante conservare i cibi freschi al meglio, quindi dovete pensare all'acquisto di un frigorifero da tavolo da sistemare comodamente in camper, visto l'ingombro ridotto. Però, non dimentichiamoci di tutto quello che serve per il divertimento: lettori DVD portatili, televisori a basso voltaggio 12 V, radio portatili.
Vediamoli un po' più nel dettaglio.
 
Iberna ITLP 130
Questo frigorifero con posizionamento sottotavolo ha classe energetica A+ per consumi ridotti con un consumo annuale di 118 Kw. Ha una capacità totale lorda di 120 litri, di cui 92 sono affidati al frigorifero e i restanti al congelatore.
Per questo tipo di prodotti sono importanti da considerare le misure, quindi questo modello ha un’altezza di 84 centimetri e larghezza di 49. Dispone di tre ripiani in vetro e un portaverdure (utile per conservare al meglio frutta e verdura di stagione senza alternarne il sapore). Infine, lo sbrinamento del comparto frigo è automatico.
TV LED TELESYSTEM PALCO19 LED06T
Il vero asso nella manica del camperista è il TV a basso voltaggio 12 V. Infatti, questa particolare tipologia di televisori è dotata di uno stabilizzatore di tensione che ovvia al fatto che le tipiche batterie dei camper non erogano una tensione costante a 12 V, bensì la tensione in uscita può variare tra una gamma compresa tra 10 e 14,4 V. Questi sbalzi, però, potrebbero danneggiare il televisore e, in ogni caso, la visione potrebbe non essere ottimale. Un TV a basso voltaggio per camper è quello che fa per voi.
Telesystem propone questo modello a 19 pollici con digitale terrestre integrato. Dotato di ingresso HDMI, è anche compatibile con la CAM Mediaset.
TV LED PORTATILE TREVI LTV 2010 HD
Se invece del TV a basso voltaggio, preferite un’alternativa, allora potete pensare a un televisore portatile. Questo TV Trevi ha uno schermo LCD da 10,1 pollici (25,6 centimetri) e il ricevitore HD DVBT-T2 per la visione dei programmi gratuiti del digitale terrestre. Molto comodi gli ingressi HDMI e USB per la lettura dei file multimediali e la presa per le cuffie.
Presenta tre diversi tipi di alimentazione: DC 9-12V con alimentatore già incluso nella confezione AC 230V 50Hz, tramite l’adattatore della presa accendisigari 12V in dotazione oppure con batteria ricaricabile al litio.
LETTORE DVD PORTATILE PHILIPS PD7022/12
Non rinunciate ai vostri film preferiti neanche in vacanza. Se dopo una giornata frenetica in spiaggia, non avete voglia di uscire la sera e preferite rilassarvi guardando un film, potete usare un lettore DVD portatile. Oppure durante gli spostamenti tra una località e l'altra (alla fine, questo è proprio il bello della vacanza in camper), se avete paura che i vostri figli si annoino potete usare questa comoda soluzione. Questo modello di Philips è particolarmente interessante, in quanto dispone di due schermi per condividere i propri contenuti con gli altri. Gli schermi sono da 7 pollici (17,8 centimetri) in formato widescreen 16:9 e questo dispositivo legge CD, DVD, MP3, JPEG e ha la certificazione DivX. Nella confezione è incluso l'adattatore per accendisigari e una fascia per montarlo sul poggiatesta.
BOOMBOX TREVI CMP 542
Infine, bisogna pensare anche alla musica. Altrimenti che vacanza è? Quando vorrete ascoltare la vostra playlist preferita ad alto volume, invece che con le cuffiette, potrete usare questo boombox della Trevi. Oltre a leggere i CD, dispone dell’ingresso USB – ancora più comodo per caricare le proprie tracce direttamente dal computer senza dover masterizzare un CD.
L'alimentazione è a corrente o a batteria, per portarlo ovunque durante la vostra vacanza.
Condividi
Seguici Su