Monclick Magazine Casa e Benessere Dyson Cinetic Big Ball: la rivoluzione dell'aspirazione
Casa e Benessere

Dyson Cinetic Big Ball: la rivoluzione dell'aspirazione

News
22 luglio 2016 Giulia Dalessandro 130

Addio traino che si ribalta e contenitori sporchi e complicati da svuotare, Dyson ha studiato l’aspirapolvere che ripristina da solo la sua posizione iniziale e che non ha bisogno di manutenzione.



Cinetic Big Ball è la rivoluzione pensata dagli ingegneri Dyson: è l’unico aspirapolvere che si rimette in piedi da solo in caso di ribaltamento, ha il manico snodabile e un sistema di espulsione igienica dello sporco.

Scopri le nuove gamme di aspirazione Dyson
 
Ma andiamo per gradi e analizziamo meglio le tecnologie che distinguono il nuovo traino Dyson.

Tecnologia Dyson Cinetic
Sicuramente il Cinetic Big Ball è una vera rivoluzione nel campo dell’aspirazione perché è l’unico senza manutenzione e senza perdita di aspirazione, grazie all’assenza di filtri da lavare o sostituire e di sacchetti da acquistare. La tecnologia Dyson Cinetic separa le particelle microscopiche fino a 0,3 micron di polvere grazie a 36 cicloni, in questo modo la separazione della polvere è talmente efficiente che non sono necessari filtri da lavare o sostituire.
 
Tecnologia Self-righting
É in assoluto uno dei maggiori plus dell’aspirapolvere nonché l’impresa dell’anno di Dyson che è riuscita ad assemblare i diversi elementi in un corpo sferico, quindi i componenti più pesanti si trovano vicino al pavimento. In questo modo il baricentro rimane basso e quando il traino rischia di capovolgersi, la forza gravitazionale ripristina la sua posizione iniziale. Inoltre grazie alla tecnologia Ball l'aspirapolvere ruota sul posto, seguendoti tranquillamente in giro per la casa, garantendo la massima comodità di movimento.

Manico snodabile
La versatilità del Cinetic Big Ball è data anche dal manico snodabile del tubo che ruota a 360° grazie al posizionamento in tre direzioni diverse. Si tratta di un tubo lungo 1,25 m (molto più lungo rispetto ai precedenti modelli di aspirapolvere a traino Dyson) che rimane inoltre vicino all’asta, quindi con un ingombro minimo. Ciò consente una massima efficienza di pulizia con uno sforzo minimo.

Sistema di espulsione igienica dello sporco
Questo sistema consente di non avere alcun contatto con lo sporco e quindi con l’interno del contenitore – che inoltre ha una capacità maggiore del 33% rispetto alle precedenti Dyson Cinetic. La polvere raccolta è guidata automaticamente fuori dal contenitore grazie a una sorta di collare in silicone che scivola su una maglia metallica che rimuove lo sporco o i detriti intrappolati, spingendoli verso l’esterno. Il Dyson Cinetic Big Ball è approvato dalla Asthma & Allergy Friendly e dalla Service Allergy Suisse SA. 

Le due varianti
Con un cavo lungo 6,6 m e un raggio d’azione di 10,75 m, gli accessori sono quelli che fanno la differenza.
Il Dyson Cinetic Big Ball Musclehead è dotato di spazzola Musclehead con regolazione dell’aspirazione che si adatta automaticamente a tutte le superfici e ha un profilo basso per pulire facilmente anche sotto i mobili, di spazzola multifunzione e spazzola scale.
Mentre il Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro oltre agli accessori di cui è dotato già il modello Musclehead, è fornito anche di turbospazzola in fibra di carbonio che rimuove la polvere più sottile dai pavimenti e lo sporco annidato nei tappeti, di turbospazzola anti-grovigli e spazzola parquet snodabile
Infine entrambi i modelli includono un adattatore universale e sono protetti da una garanzia di 5 anni.
Condividi
Seguici Su