Monclick Magazine Tempo Libero Dopo le feste ti sei iscritto in palestra? Ecco i prodotti high-tech per affrontarla al meglio
Tempo Libero

Dopo le feste ti sei iscritto in palestra? Ecco i prodotti high-tech per affrontarla al meglio

News
10 gennaio 2016 Alessandra Basile 167

Smartphone, fasce da braccio, cuffie wireless, smartwatch... Sono tutti dispositivi studiati per seguirti durante il tuo allenamento. Ti raccontiamo i loro segreti.

Durante le feste di Natale non si bada di certo alla linea. Pranzi e cenoni senza fine, una porta dietro l'altra, dolci a profusione… Il tutto senza bilanciare con la consueta attività fisica. Poi con l'anno nuovo, si inizia a pensare alla prossima estate, inorridendo dai sensi di colpa. Quindi, vi siete iscritti in palestra. Però mentre ci date dentro con il tapis roulant o con il cardiofitness, non volete perdere il contatto con la tecnologia? Nulla di più semplice, ormai il mercato è pieno di prodotti sviluppati specificatamente per chi fa attività fisica.
 
Innanzitutto, non abbandonate il vostro smartphone negli armadietti degli spogliatoi. Valutate l'acquisto di una fascia da braccio e portatelo in palestra con voi. Con pochi euro, potrete sempre avere a portata di mano il vostro smartphone, con tutti i benefici che ne conseguono. Le fasce da braccio sono lavabili e traspiranti, resistono al sudore e si adattano ad ogni tipo di braccio. Inoltre potrete sempre tenere sotto controllo telefonate, mail e notifiche di ogni tipo poiché lo schermo rimane visibile, ma pur sempre protetto grazie ad un rivestimento trasparente. Non solo, se invece della palestra, preferite l'allenamento fai da te e, per esempio, andate a correre, la fascia da braccio resiste anche alla pioggia. E non dimenticate di usare le app per il fitness come Runtastic, Google Fit o RunKeeper.

Uno degli aspetti più rilassanti e del fitness è poterlo abbinare alla musica. Portando il vostro smartphone con voi, potrete darvi la giusta carica ascoltando la vostra playlist preferita. Per questo, scegliete con attenzione le cuffie da usare durante il vostro allenamento. Ci sono diversi modelli, infatti, che sono stati progettati specificatamente per questo scopo. Si tratta di cuffie wireless, ergonomiche, che resistono saldamente anche al sudore e ai movimenti più concitati. Certo non vorrete passare metà del vostro allenamento a sistemarvi gli auricolari! Il design di queste cuffie strizza l'occhio alla sicurezza, infatti vi consentono di non isolarvi totalmente dall’ambiente circostante, facendovi sentire i rumori di fondo. Questa funzione è particolarmente importante per gli allenamenti all’aperto. 

Ma se volete essere veramente trendy e tecnologici, non potete presentarvi in palestra senza uno smartwatch. Gli smartwatch sono dei veri e propri personal trainer: vi forniscono suggerimenti per il vostro allenamento, tengono traccia dei vostri risultati, vi motivano a raggiungere i vostri obbiettivi e sono addirittura in grado di monitorare la frequenza cardiaca. Anche loro, chiaramente, sono resistenti ad acqua e polvere. E poi, sono dei prodotti fashion che non passano inosservati.
Non ci sono più scuse, in palestra così come fuori, ora avete tutti gli strumenti necessari per allenarvi e ritrovare la forma fisica!
Condividi
Seguici Su