Monclick Magazine Casa e Benessere Domotica: i 5 prodotti per creare la tua casa connessa
Casa e Benessere

Domotica: i 5 prodotti per creare la tua casa connessa

Guida all'acquisto
10 maggio 2016 Giulia Dalessandro 412

La casa del futuro? Sicuramente la casa domotica: una casa intelligente, sempre connessa e all’insegna del risparmio energetico. Più accessibile di quanto si possa immaginare.



Si parla di casa domotica e si pensa ad abitazioni da sogno, un po’ fantascientifiche, quando in realtà per avere una casa sempre connessa, intelligente e in linea con le nostre abitudini è facile, non troppo dispendioso né difficile nell'installazione. Gli articoli che non possono mancare, che ancora non conoscete, ve li raccontiamo noi.
 
Powerline Netgear PL1200-100PES
La soluzione ideale per portare il segnale Internet in tutta la casa e avere una connessione stabile. Gli adattatori powerline, attraverso la corrente elettrica, portano la connessione internet in tutta la casa, anche dove il segnale Wi-Fi normalmente non arriva. È necessario inserire il primo adattatore nella presa elettrica, collegandolo al modem con il cavo Ethernet, e il secondo adattatore nella stanza in cui si desidera portare il segnale.
Il powerline 1200 Netgear con una velocità di 1200 Mbps è perfetto per lo streaming dei propri programmi e serie preferiti, ma è adatto anche per collegare la console e giocare in tutta tranquillità senza interferenze o interruzioni.
Smart Plug DSP-W215 D-Link
La presa intelligente che ti semplifica la vita. La Home Smart Plug è un dispositivo che permette di monitorare, controllare e automatizzare gli elettrodomestici e le luci di casa ovunque ci si trovi. È facilissimo da usare: basta collegare l’apparecchio ad una rete Wi-Fi semplicemente premendo un pulsante e in pochi minuti, con l’app scaricabile su smartphone e tablet, è possibile controllare tutti i device collegati e ricevere notifiche. Grazie all’app si può pianificare l’accensione e lo spegnimento degli elettrodomestici, inoltre grazie al sensore termico integrato, la smart plug riconosce le prese in surriscaldamento e automaticamente le disattiva, così da non preoccuparsi più della piastra per capelli o del ferro da stiro lasciati accesi. Con l’app myDlink è possibile anche monitorare i consumi ed evitare brutte sorprese in bolletta, scoprendo quanto consuma ogni apparecchio collegato alla presa.
Kit videosorveglianza DCH-107KT D-Link
Lo Smart Home Security Kit include un Connected Home Hub che mette in comunicazione tra loro i sensori per porte e finestre, una sirena e un monitor HD, per proteggere e sorvegliare la propria casa ovunque ci si trovi. Tutto facilmente configurabile grazie all’app mydlink Home disponibile su smartphone e tablet, sia iOS che Android. I sensori, alimentati a batteria, verificano apertura e chiusura di porte e finestre, ma anche la temperatura di una stanza. La sirena è personalizzabile con 6 diversi suoni e un volume che arriva fino ai 110 dB, potendo anche selezionare diversi tipi di suoni in base al diverso tipo di evento. Ogni volta che viene rilevato un movimento o un suono, una notifica avverte ed è possibile visualizzare attraverso il monitor hd. Tutto funziona tramite collegamento Wi-Fi.
EyeOn Baby Monitor D-Link
La videocamera portatile wireless D-Link ti aiuta a essere sempre in contatto con il tuo bambino. Grazie a una rete Wi-Fi è possibile installare e collegare la videocamera al proprio smartphone o tablet, Android o iOS, con l'app gratuita mydlink Baby. Per sorvegliare il bebè giorno e notte e in tempo reale, anche con la visione notturna ad infrarossi quando diventa buio. Tecnologia sofisticata che rileva movimenti e rumori come il pianto, per avvisarti grazie a un sistema di notifiche. Con l’audio bidirezionale è possibile tranquillizzare il bimbo con la vostra voce o fargli ascoltare una delle 5 ninne nanne classiche preimpostate. È possibile anche salvare fotografie e video direttamente nel proprio smartphone/tablet. 
Qnap NAS HS-251+
Per avere un controllo multimediale di diversi device che abbiamo in giro per casa, il NAS HS-251+ garantisce libertà di gestione di contenuti come foto, musica, video, anche da una stanza all’altra. Ogni membro della famiglia potrà riprodurre e archiviare file multimediali in tutta semplicità. Dal design moderno ed elegante, passa inosservato nel soggiorno tra tv e console di giochi. Inoltre, senza ventola, rimane pulito e privo di polvere anche dopo un utilizzo prolungato. Il NAS HS-251+ diventa il centro di tutte le esigenze digitali domestiche e diventa il cloud personale per essere sempre connessi ai propri dati e a cui è possibile accedere anche da remoto.  Il NAS diventa anche un centro di sorveglianza per proteggere la casa, grazie all’app Vmobile è possibile gestire le telecamere o trasformare il dispositivo stesso in una telecamera di rete. 
Condividi
Seguici Su