Monclick Magazine Audio e Video Cyber Monday, i migliori sconti hi-tech
Audio e Video

Cyber Monday, i migliori sconti hi-tech

News
28 novembre 2016 Maria Antonia Frassetti 246

Cade oggi il cosiddetto Lunedì Cibernetico, una giornata di offerte imperdibili sulle piattaforme di e-commerce che interessa in particolar modo i prodotti di tecnologia. Ecco alcuni consigli su cosa non lasciarsi sfuggire.


Per i maniaci della tecnologia, per i super appassionati, per i geek, per i sempre aggiornati sulle ultime novità hi-tech, oggi è la giornata più bella dell'anno. Sconti e offerte su prodotti tecnologici a non finire. Ma se non amate la ressa tipica dei centri commerciali in questo periodo prenatalizio, non abbiate timore: gli sconti del Cyber Monday sono anche online. Fate quindi i vostri acquisti stando comodamente seduti a casa e godetevi il Lunedì Cibernetico!
Ma cos'è esattamente questo Cyber Monday? Si tratta di una consuetudine importata dagli Stati Uniti che ricorre ormai ogni anno il primo lunedì successivo al Black Friday. Questo evento commerciale, divenuto popolare, è stato introdotto per la prima volta nel 2005 e l’obiettivo è, come per il Black Friday, di promuovere le vendite e i consumi prima delle festività natalizie. Seppure il Black Friday e il Cyber Monday siano ancora eventi abbastanza nuovi in Italia, rappresentano già dei fenomeno in crescita. Si stima, infatti, che nel 2016 questi giorni dedicati allo shopping online faranno guadagnare 185 milioni di euro ai retailer italiani, un +15,6% rispetto all’anno scorso. Ma quali potrebbero essere i prodotti e le offerte da tenere d'occhio oggi online?

Leggi anche "Black Friday, ed è già Natale"
 
SAMSUNG GALAXY TAB PRO S
Il Cyber Monday 2016 vede sicuramente come protagonisti i convertibili 2-in1. Vi suggeriamo il 2-in-2 di Samsung Galaxy Tab Pro S: non pensiate che un convertibile abbia delle funzionalità in meno rispetto a un notebook perché in realtà lo sostituisce in toto. Grazie al sistema operativo Windows 10, quando staccherete la tastiera del Galaxy TabPro S vi verrà chiesto in automatico se volete passare alla modalità tablet. Questa modalità, va da sé, è ottimizzata per l'utilizzo con il touch.
Questo prodotto è stato studiato per l'utilizzo in mobilità, grazie alla sua leggerezza (soli 690 grammi e uno spessore di 6,3 mm) e all'ingombro che è pari a quello di un foglio A4. Non solo, con una carica di solo due ore e mezza, potrete usarlo senza interruzioni per dieci ore. Sempre a favore di questo tipo di utilizzo, Samsung ha deciso di dotarlo di un processore Intel Skylake DualCore della famiglia M, che riduce i consumi del dispositivo senza dover ricorrere alle ventole di raffreddamento.
Inoltre, Samsung Galaxy TabPro S è il primo convertibile 2-in-1 che monta un display da 12 pollici Super AMOLED, quindi più luminoso e può essere utilizzato anche all'aria aperta con fonte di luce diretta.
L'ultima chicca di questo prodotto è il sistema Samsung Flow: grazie al tag NFC presente sulla tastiera, potrete appoggiarvi il vostro smartphone Galaxy di nuova generazione e utilizzare entrambi i dispositivi in un unico ecosistema. Potrete visualizzare sul display del 2-in-1 le notifiche dello smartphone e gestirle, così come potrete sbloccare il convertibile grazie al sensore biometrico fingerprint dello smartphone, per la massima sicurezza dei vostri dati.
LENOVO YOGA 900
Continuiamo la carrellata sui convertibili passando al Lenovo Yoga 900. Questo 2-in-1 si distingue per il processore Intel Core i7 di sesta generazione. Si tratta della famiglia di processori ad altissima velocità di casa Intel che integrano funzionalità di sicurezza e sono ottimizzati per raggiungere elevati livelli di produttività e creatività. Infatti, si sposano benissimo con i giochi 3D.
La particolarità di questo convertibile è la cerniera, ispirata al cinturino di un orologio, composta da 813 elementi che consentono di ruotare lo schermo in modo fluido. Lenovo Yoga 900, infatti, può essere utilizzato in quattro modalità differenti: Laptop, Stand, Tent e Tablet. Potrete quindi adattarlo alle vostre esigenze, che siano di scrittura, di lettura o di navigazione.
Questo convertibile dispone di un display Quad HD+ (quindi con risoluzione 3200 x 1800) con tecnologia IPS, potrete quindi beneficiare di colori vividi e un angolo di visuale di pressoché 180°.
Yoga 900, infine, è in grado di offrire anche un’ottima esperienza audio grazie agli altoparlanti integrati JBL da 1,5 W. Uniti alla tecnologia Dolby Home Theater avrete sempre un suono pieno e coinvolgente.
NOTEBOOK ASUS X540LA
Se invece preferite un notebook tradizionale, vi suggeriamo Asus X540LA. Questo notebook monta un processore Intel Core i3 supportato da 4 GB di memoria RAM (espandibile fino a 12 GB) e dispone di uno storage interno di 500 GB. Dispone di una scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce Serie 900 e di un avanzato controller di memoria integrato.
L'audio SonicMaster realizzato con un mix di hardware e software vi permetterà di ascoltare la vostra musica e di guardare i vostri film senza compressi. Inoltre, il notebook ASUS X540 integra altoparlanti che occupano ogni millimetro cubo di spazio nello chassis, il che si traduce in bassa frequenza e ridotta rumorosità.
Questo notebook è realizzato con un telaio solido, ma leggero (solo un 1,9 kg) con eleganti finiture in metallo spazzolato. Il monitor è da 15,6 pollici e la tecnologia ASUS Splendid regola in automatico la temperatura del colore. É comunque personalizzabile con quattro modalità di visione: Vivid Mode ottimizza il contrasto per foto, video e film; Eye Care Mode riduce i livelli di blu ed è la soluzione migliore per la lettura dei testi; Normal Mode è la soluzione standard per le attività quotidiane; mentre Manual Mode permette regolazioni avanzate del colore in maniera, appunto, manuale.
STAMPANTE MULTIFUNZIONE EPSON EXPRESSION HOME XP-332
Se state cercando un prodotto con cui gestire stampe e scansione, ecco il multifunzione Epson Expression Home XP-32. È un prodotto compatto, dotato di cartucce d'inchiostro separate, un comodo sistema che permette di sostituire solo il colore più usato. Grazie alla funzione Wi-Fi Direct, è possibile stampare comodamente direttamente da smartphone e tablet (sia con sistema operativo Android che iOS) o computer.
Questo multifunzione Epson è dotato di testine di stampa Micro Piezo che garantiscono un posizionamento preciso ed accurato per ogni goccia della cartuccia, riproducendo i colori in maniera fedele. Inoltre, grazie a questo controllo preciso, anche i consumi ne beneficiano.
MONITOR LED PHILIPS 276E7QDSW
Questo monitor LED da 27 pollici di Philips offre un'ampia gamma di colori UltraColor per immagini brillanti, anche grazie alla tecnologia LED PLS con angolo visivo molto ampio di 178°. Il display del monitor Philips 276E7QDSW ha una proporzione a 16:9 e risoluzione Full HD.
Questo prodotto pensa anche alla salute dei vostri occhi, perché grazie alla tecnologia Flicker-Free riduce lo sfarfallio sullo schermo e, quindi, l'affaticamento degli occhi. Molto interessante anche la tecnologia MHL che permette un’ottimale fruizione dei contenuti provenienti da smartphone.
Infine, il design elegante e la cornice sottile lo rendono adatto ai vari ambienti di casa e ufficio.
Condividi
Seguici Su