Monclick Magazine Mobile Cyber Monday, è tempo di sconti hi-tech
Mobile

Cyber Monday, è tempo di sconti hi-tech

News
30 novembre 2015 Maria Antonia Frassetti 121

Cade oggi il cosiddetto Lunedì Cibernetico, una giornata di offerte imperdibili sulle piattaforme di e-commerce che interessa in particolar modo i prodotti di tecnologia. Ecco alcuni consigli su cosa non lasciarsi sfuggire.    



Sei un maniaco della tecnologia? Stai cercando delle super offerte sulle ultime novità hi-tech, ma non ami la ressa tipica dei centri commerciali in questo periodo prenatalizio? Il Cyber Monday è quello che fa per te! Oggi, infatti, i negozi online propongono sconti e promozioni sul proprio catalogo, soprattutto nel settore della tecnologia e dell’informatica. Si possono dunque fare acquisti convenienti stando comodamente seduti a casa. Basta avere un PC e una connessione Internet.

Ma cos’è esattamente questo Cyber Monday? Si tratta di una consuetudine importata dagli Stati Uniti che ricorre ormai ogni anno il primo lunedì successivo al Black Friday. E’ la risposta dell’e-commerce alla giornata di sconti folli nei negozi fisici del Venerdì Nero. Questo evento commerciale, divenuto popolare, è stato introdotto per la prima volta nel 2005 e l’obiettivo è, come per il Black Friday, di promuovere le vendite e i consumi prima delle festività natalizie. Ma quali potrebbero essere i prodotti e le offerte da tenere d’occhio oggi online? 

Leggi anche il nostro articolo "Black Friday, ed è già Natale"

Il Cyber Monday potrebbe essere l’occasione giusta per acquistare un nuovo TV. Ti consigliamo di scegliere un modello SMART e Ultra HD. Questo vuol dire che la televisione deve essere innanzitutto dotata di una connessione internet per poter navigare sul web e guardare i video in streaming. In aggiunta, l’ideale sarebbe un TV 4K, cioè con una risoluzione 4 volte superiore a quella di un semplice TV Full HD. Questo si traduce in una qualità delle immagini di gran lunga migliore grazie a una maggiore nitidezza e a colori più accesi.

Se non si ama particolarmente la TV, perché non approfittare delle occasioni di oggi per cambiare notebook? La scelta potrebbe ricadere su un convertibile 2-in-1. Questo tipo di dispositivo, detto anche ibrido, può essere molto utile se si è costretti a spostarsi quotidianamente, ad esempio per lavoro, e non si può rinunciare a portarsi dietro il notebook. La caratteristica principale di un 2-in1, infatti, è quella di essere un device estremamente flessibile, in quanto può essere trasformato all’occorrenza in un tablet o in un PC portatile, semplicemente sganciando o facendo ruotare di 360° la tastiera. Questa grande adattabilità va di pari passo con ottimi livelli di performance.

Al di là dei dispositivi tecnologici più “tradizionali”, come appunto una TV o un computer, esistono anche prodotti d’uso comune minore o che servono per soddisfare bisogni specifici. Un esempio tra tutti, i sistemi di videosorveglianza, per i quali è possibile trovare dei buoni affari in occasione del Cyber Monday. Purtroppo sta diventando sempre più una necessità dotare la propria casa, ma anche l’ufficio, di telecamere per il monitoraggio costante degli ambienti. La soluzione migliore consiste in videocamere wireless capaci di registrare in HD, in modo da disporre di foto e video ad alta risoluzione. Un’altra caratteristica importante è la possibilità di gestire il sistema di videosorveglianza ovunque ci si trovi, tramite una semplice app su smartphone, e di registrare su una microSD integrata, senza quindi l’esigenza di un PC esterno.

Per oggi, quindi, non prendere impegni. Confronta le offerte online e tieniti pronto con la carta di credito per accaparrarti le promozioni migliori!
 
Condividi
Seguici Su