Monclick Magazine Ufficio Computer touchscreen, il tocco dell'innovazione
Ufficio

Computer touchscreen, il tocco dell'innovazione

Guida all'acquisto
27 novembre 2015 Monclick 149

Scopri i nuovi computer touchscreen, potenti pc desktop sono le soluzioni all-in-one per l'intrattenimento e l'uso domestico. Trova il più adatto alle tue esigenze.

Innumerevoli usi

Il comfort del sistema touchscreen sul pc è sfruttabile per molteplici usi, come scrivere note a mano, organizzare e avviare una presentazione di fotografie, riprodurre e archiviare musica, gestire in modo intuitivo e particolarmente veloce il proprio profilo sui social network e tanto altro ancora. Fare tutto ciò con il movimento di un dito è una comodità straordinaria che rende lìinterazione col pc meno arida e problematica.
Un "tocco" d'avanguardia

Scegliere un computer adeguato alle proprie esigenze non è sempre semplice, data la vasta gamma di modelli di ogni marca presenti sul mercato. È facile poi che ci si lasci conquistare subito da uno dei nuovi modelli di pc touchscreen, affascinati da questa magica tecnologia d'avanguardia che permette di comandare il pc con la punta di un dito.

Su cosa puntare

La maggior parte dei computer sono ormai dotati di hardware capace di eseguire molte attività oltre a quelle giornaliere di un utente medio. In ogni caso, le caratteristiche ideali per uno sfruttamento intensivo delle capacita di un pc dotato dell'avanzata funzione touchscreen, dovrebbe essere una grande quantità di memoria Ram, un sintonizzatore Hd-Tv e un hard disk più capiente possibile in modo da avere sotto mano (è proprio il caso di dirlo?) un vero e proprio media center.
Niente paura però, perché il touchscreen rimane comunque un dispositivo utilissimo anche sui pc con hardware entry level, semplificando notevolmente la gestione del computer anche a chi non ne fa un uso assiduo o professionale e rendendola un'esperienza innovativa e divertente.

Tutti i nuovi pc dotati di tecnologia touchscreen sono da considerare estremamente affidabili e la gamma di modelli disponibili sul mercato sono oggi per tutte le tasche e per ogni esigenza, da quelli con dotazioni hardware entry level e sistema operativo Windows XP, ai computer più completi e dotati di Windows 7.
Proprio con l'arrivo del sistema operativo Windows 7, un grande ondata di modelli di pc desktop all-in-one con funzionalità touchscreen sono apparsi sul mercato. Il nuovo sistema operativo Microsoft, infatti, si può considerare l'ambiente ideale del touchscreen, in quanto ricchissimo di elementi da tenere sotto controllo.
Condividi
Seguici Su