Monclick Magazine Ufficio Computer HP con CPU AMD Pro: soluzioni per il business
Ufficio

Computer HP con CPU AMD Pro: soluzioni per il business

Guida all'acquisto
24 ottobre 2016 Maria Antonia Frassetti 110

Grazie all’innovativa architettura di elaborazione AMD, i processori della serie Pro sono indicati per un uso aziendale. HP li ha scelti per equipaggiare alcuni modelli di PC fissi e portatili dedicati al business. Vi spieghiamo qual è il loro valore aggiunto.



HSA, ovvero “Heterogeneous System Architecture”, è l’architettura di elaborazione che caratterizza le CPU AMD Pro. Questo significa che i processori sono delle unità di elaborazione accelerata (APU) in cui non c’è distinzione tra CPU e GPU: in concreto, vuol dire che le AMD Pro integrano in unico corpo un processore multi-core e una scheda grafica Radeon. Questi due componenti fondamentali per il funzionamento di un computer lavorano dunque insieme in uno stesso spazio in modo più intelligente ed efficiente, offrendo una serie di vantaggi utili per le aziende

Per questo motivo, HP ha deciso di integrare le APU AMD Pro in una gamma di computer appositamente progettati per un’utenza business. Il valore aggiunto sta nella massimizzazione dei livelli di produttività ad un costo contenuto, potendo contare su prestazioni elevate senza interruzioni, e nella straordinaria efficienza energetica. Vediamo più nel dettaglio quali sono le tecnologie integrate nei processori AMD Pro che possono fare la differenza per chi usa il computer in un contesto professionale, dove – tra l’altro - si richiede sempre di più l’utilizzo massiccio di elaborazione grafica (ad esempio, per videoconferenze, navigazione su siti flash/HTML 5, presentazioni in Power Point, gestionali, CAD e altre applicazioni di grafica intensiva).

Scopri tutti i Processori AMD

Perché scegliere le APU AMD Pro?

La tecnologia AMD Turbo Core regola automaticamente la frequenza del processore: se il carico di lavoro richiede prestazioni aggiuntive e il sistema operativo è sotto sforzo, la frequenza del processore aumenta. Questo consente l’ottimizzazione delle performance del computer ed evita il surriscaldamento del sistema. Per chi utilizza notebook e tablet in mobilità è fondamentale avere un dispositivo sempre operativo. Per non restare senza batteria quando si è fuori ufficio, la funzionalità AMD Enduro viene in soccorso, ottimizzando i consumi di elettricità, senza sacrificare le prestazioni. 

AMD Start Now consente di avere un computer sempre reattivo e al passo con le esigenze di chi lo utilizza. Infatti, questa opzione riduce significativamente il tempo di riattivazione dalla modalità sleep: niente più tempi morti e lunghe attese, prima di riprendere a lavorare con il proprio PC. Per la protezione dei dati aziendali, le CPU AMD Pro si basano sulla tecnologia ARM TrustZone che agisce a livello hardware per la conservazione e il trattamento sicuro dei file riservati. Sempre in questa ottica, AMD Face Login consente di accedere al PC con il solo riconoscimento del volto. 

La tecnologia AMD Quick Stream ottimizza l’uso della banda, in quanto identifica e assegna più larghezza di banda alle applicazioni con maggiore priorità (ad esempio per lo streaming dei video e il VoIP), riservando invece un livello minimo a tutte le altre. Se si ha l’esigenza di condividere istantaneamente contenuti su altri schermi (video, documenti, presentazioni e immagini), AMD Wireless Display collega in un attimo e facilmente più dispositivi wireless compatibili. Infine, con le CPU AMD Pro è possibile lavorare touch-free, utilizzando la videocamera integrata del PC, anche in condizioni di scarsa luminosità: con un solo gesto, grazie a AMD Gesture Control, è possibile far scorrere le pagine e i file che si stanno visualizzando sul monitor. 

Computer business HP equipaggiati con processori AMD Pro: le nostre proposte 
 
HP 285 G2 Microtower

Questo computer desktop con Windows 7 Professional (disponibile tramite downgrade da Windows 10 Pro) è dotato di APU AMD PRO-7600B A8 con scheda grafica Radeon R7. Possiede funzionalità di sicurezza e strumenti essenziali per il lavoro, in modo da garantire una produttività affidabile e continuativa. Si tratta di un modello scalabile, facile da installare e utilizzare, con un design funzionale ideale per l'area di lavoro. ll modulo integrato Trusted Platform Module 1.2 (TPM) fornisce chiavi di crittografia a livello di hardware per proteggere i dati, le e-mail e le credenziali dell’utente. Grazie alle 6 porte USB, è possibile collegare e caricare agevolmente più dispositivi nello stesso momento. Infine, HP 285 G2 incorpora una RAM da 4 GB, un HDD da 500 GB, slot PCIe x1 e PCIe x16, porte seriali e parallele con VGA e Display Port.
PC Small Form Factor G2 EliteDesk 705

Grazie alle opzioni espandibili che offrono un'esperienza a livello aziendale in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, questo computer assicura affidabilità nel tempo (è stato progettato per sopportare i test MIL-STD 810G), sicurezza e gestibilità. Monta una APU AMD A8 PRO-8650B con scheda grafica Radeon R7 e ha come sistema operativo Windows 7 Professional/Windows 10 Pro. EliteDesk 705 è dotato di un massimo di 4 slot di espansione, 10 porte e numerosi connettori, tra cui 1 VGA e 2 DisplayPort. Inoltre, supporta un massimo di quattro Elite Display per le attività di multitasking. Tra le altre altre specifiche tecniche, RAM da 4 GB e HDD da 500 GB.
HP EliteBook 745 G3

Ultra-compatto (con appena 18,9 mm di spessore), leggero e con un buon rapporto qualità-prezzo, questo computer dotato di display da 14 pollici è la versione mobile della serie HP Elite. Anche EliteBook 745 G3 ha funzionalità di collaborazione e connettività integrate di alto livello, tra cui porta VGA, DisplayPort e RJ-45. Equipaggiato con processore AMD PRO A12-8800B con scheda grafica Radeon R7 e sistema operativo Windows 7 Professional/Windows 10 Pro, ha una RAM da 8 GB e un SSD TLC SATA M.2 da 512 GB. HP Sure Start rileva attacchi e danni al sistema, riparando il BIOS automaticamente e in tempo reale. Infine, il notebook è ottimizzato per il lavoro in team, ad esempio grazie al sistema audio Bang & Olufsen integrato per il massimo dell’esperienza di collaborazione in applicazioni come Skype for Business.
Condividi
Seguici Su