Monclick Magazine Casa e Benessere Candy Simply-Fi: gli elettrodomestici intelligenti
Casa e Benessere

Candy Simply-Fi: gli elettrodomestici intelligenti

Guida all'acquisto
13 aprile 2016 Giulia Dalessandro 258

Basta un tocco per essere in casa anche quando si è fuori. Accendere il forno e avviare la lavatrice: tutto a portata di smartphone con l’app Simply-Fi.



La storia degli elettrodomestici Candy inizia nel 1945 quando viene inventata e prodotta la prima lavatrice intesa come moderna, ma adesso arriva una gamma completa di elettrodomestici intelligenti, collegati in Wi-fi. 

“Sempre connessi”


E’ la filosofia alla base di questi prodotti funzionali alla vita di tutti i giorni, che si adeguano sempre più alle esigenze dei consumatori. “La prima gamma di elettrodomestici che comunica con te, ovunque tu sia” spiega Candy, sì perché attraverso l’esclusiva app per smartphone, tablet e PC, si può avere sempre il pieno controllo della propria abitazione, ovunque e in ogni momento.

L’applicazione disponibile per i sistemi operativi iOS e Android, disponibile anche su PC tramite una Web App, consente di essere sempre aggiornati sullo stato degli elettrodomestici, ma soprattutto consente di risparmiare energia. È possibile infatti impostare tre fasce orarie di consumo per poi ottenere un report giornaliero e settimanale di tutti gli elettrodomestici connessi, consiglia la fascia oraria più conveniente e comunica i consumi istantanei in base alla fase del programma; tutto grazie a un pratico e non invadente sistema di notifiche.

La gamma 
Ma vediamo nei dettagli cosa sono in grado di fare questi elettrodomestici che possono rendere la nostra casa una perfetta abitazione domotica.

Partiamo dall’unico elettrodomestico che non troviamo in cucina, la lavatrice Grandó Simply-Fi che consente di avere un bucato sempre fresco e profumato. Non occorrerà più restare in casa per gestire i lavaggi grazie all’app Candy che permette di avviare i programmi, informa sul tempo residuo di un lavaggio e gestisce brevi cicli di centrifuga leggera, per non dover subito rimuovere gli indumenti dalla lavatrice quando non siamo in casa. 

Se siamo fuori casa, e siamo in ritardo per una cena, accendere il forno da pre-riscaldare non sarà più un problema: il forno Simply-Fi ha una funzione di pre-riscaldamento gestita comodamente dal nostro smartphone. E non avendo nemmeno uno chef in casa, la nostra app risolve ogni dubbio: se non sappiamo quale programma di cottura è il più utile per cucinare pizza, torte, pane, pollo, Simply-Fi ci suggerisce ricette ed è in grado di salvare e preimpostare dei programmi di cottura personalizzati. Inoltre si accorge quando ci sono residui di cibo e avverte che è il momento di pulire il forno per evitare che sia poi difficile da rimuoverlo.

Anche per il piano cottura l’app Simply-Fi riserva delle piccole chicche: in tempo reale viene indicata la temperatura e la potenza, l’ora di fine cottura ed eventuali mancanze di corrente. Così come la cappa è concepita per avvertire di possibile fumo in cucina e con un’apposita funzione consente di attivare un ricircolo d’aria che elimina odori sgradevoli.

Arreda la tua cucina con Candy e scopri come ottenere l’Ecobonus

Restiamo in cucina e soffermiamoci sulla lavastoviglie Evo Space, con una capacità di carico di 16 coperti. La nostra app consiglia il programma più adatto in base al carico, quindi in base al grado di sporco regola temperatura e durata del lavaggio, consente anche di avviare i programmi a distanza e informa sul tempo residuo.

Ultimo ma non per importanza, il re degli elettrodomestici in cucina: il frigorifero combinato KriÓVital EVO con tecnologia No frost Bio. Non capiterà mai più di mettere in freezer una bottiglia per un ospite improvviso e poi dimenticarla grazie a una notifica che segnala quando la bottiglia raggiunge la giusta temperatura. È possibile impostare in remoto anche la potenza di congelamento del freezer e bloccare il display per evitare che nessuno cambi le impostazioni in nostra assenza. 

Per finire nell’app Simply-Fi la sezione Info System è utile per essere sempre informati sullo stato del nostro elettrodomestico, ci avvisa in caso di mancanza di corrente e fornisce consigli pratici.
Condividi
Seguici Su