Monclick Magazine Tempo Libero Black Friday, ed è già Natale
Tempo Libero

Black Friday, ed è già Natale

News
25 novembre 2016 Alessandra Basile 217

Pronti per il venerdì più sfrenato dell'anno? Sconti eccezionali per dare il giusto avvio all'acquisto dei regali di Natale. Tante le offerte anche nei negozi online.

Black Friday
Che giorno è il Black Friday? Per chi ancora non lo sapesse, il cosiddetto Black Friday si celebra il venerdì che segue il giorno del Ringraziamento. Ma nulla ha a che vedere con il Cristianesimo e i Padri Pellegrini. Anzi, è l'apoteosi del consumismo, in quanto i negozi statunitensi proclamano una giornata di sconti fortissimi e la gente ne approfitta per acquistare a buon mercato i regali di Natale
Ebbene sì, è l'ennesima "americanata" che ci siamo portati a casa, ma l'abbiamo accettata di buon grado visto che ci consente di fare un po' di affari, anche con lo shopping online. Lo confermano i numeri: Coldiretti ha dichiarato che gli italiani spenderanno 5,6 miliardi di Euro per i regali da mettere sotto l'albero e più di un italiano su quattro lo farà proprio oggi o, comunque, nel weekend. Infatti, le offerte del Black Friday spesso durano per il weekend e culminano con i prezzi scontati del mondo high-tech del Cyber Monday.

Scopri tutti i must have del Natale 2016 in offerta

A tutti coloro che sono appassionati di gaming perché non regalare la console più venduta al mondo? PlayStation 4, nella versione da 500 GB o 1 TB, racchiude una potenza di gioco eccezionale. Elegante, sottile e leggera, offre una grafica HDR (High Dynamic Range) mozzafiato: le immagini risultano più realistiche, straordinariamente vivide, con una migliore riproduzione di luci e ombre e con una gamma più ampia di colori. Il controller wireless DUALSHOCK 4 - intuitivo, comodo e reattivo - migliora l’esperienza di gioco e rende ogni mossa ancora più precisa, grazie anche al touch pad integrato che mostra la barra luminosa la cui luce varia a seconda dell’azione di gioco.

Homefront: The Revolution PS4 
Ecco il videogioco per PlayStation 4 che non può mancare tra i regali di Natale di un vero gamer. Si tratta di un’avvincente ed emozionante sparatutto giocato in prima persona. Scopo del gioco? Guidare il movimento della resistenza a capo della rivoluzione in una guerriglia contro una forza militare superiore. I combattimenti all’ultimo sangue si susseguono a ritmo serrato in un open world, vivo e dinamico, all’interno del quale ci si può muovere liberamente tra le strade dei sobborghi devastati dalla guerra della città di Filadelfia. Imboscate, sabotaggi, infiltrazioni e sotterfugi (oltre alle armi da fuoco e ai mezzi corazzati) sono gli elementi fondamentali della lotta che determineranno l’esito del gioco.

Nella lista dei nostri regali di Natale non può mancare un elettrodomestico per la cucina. Le mamme e le donne in genere adorano, per esempio, i robot da cucina, perché facilitano di molto il loro lavoro tra i fornelli. Consentono utilizzi variegati e risultati affidabili che vanno dal pane fatto in casa, alle torte, dalla pasta, al purè. Veloci e potenti, riescono ad ottimizzare i tempi per la preparazione di pranzi e cene. Ma non sono gli unici “alleati” in cucina.
 
Kenwood Classic Major KM631 
Questa kitchen machine è ideale per chi ama cucinare e desidera un valido aiuto nella realizzazione di ogni ricetta. Facilissimo da utilizzare, dal design classico ed elegante (che ben si sposa con ogni tipo di cucina), Classic Major KM631 è uno strumento versatile e potente per la preparazione dei piatti di tutti i giorni, e non solo. Quali sono i plus di questo robot da cucina che assicura prestazioni sempre di alto livello? Un motore da 900W con regolazione elettronica delle velocità di lavorazione, una struttura in metallo pressofuso con finitura in silver, un movimento planetario nella rotazione delle attrezzature per la miscelazione e l’impasto degli ingredienti, 3 prese motore, una ciotola in acciaio inox da 6,7 litri e 3 utensili di miscelazione in metallo.

Estrattore di succo RGV Juice Art
Un piccolo elettrodomestico indispensabile nella cucina di chi non può fare a meno di frutta e verdura e vuole vivere in salute o depurare l’organismo. Questo estrattore di succo, infatti, permette di ottenere succhi vivi, ricchi di enzimi, sali minerali e vitamine, grazie al sistema di spremitura lenta (a 60 giri al minuto) e a freddo che mantiene inalterate tutte le proprietà benefiche di qualsiasi tipo di frutta e di verdura. Silenzioso, facile da pulire e sicuro, è dotato di due diversi condotti dai quali fuoriescono contemporaneamente durante la spremitura sia il succo che il materiale di scarto. Oltre ai succhi, con Juice Art è possibile preparare zuppe di verdure, ghiaccioli e sorbetti di frutta. Tutto il sapore della natura a portata di mano.
 
 
Forno a microonde Whirlpool JET CHEF JT469SL
Grazie alla la tecnologia 6° SENSO, questo forno a microonde regola automaticamente il tempo, la temperatura e il consumo di energia durante la cottura degli alimenti. Molte le funzioni disponibili per cuocere i propri piatti: Bread Defrost (per trasformare il pane congelato in pane fresco), Crisp (per la cottura di pietanze croccanti come la pizza), Steam (per la cottura al vapore), Jet Defrost (per lo scongelamento rapido) e Forced Air (per far circolare l'aria preriscaldata all'interno del forno, per una cottura umida e succosa). Inoltre, l’opzione Chef Menu consente di avere ben 30 ricette automatiche memorizzate, mentre la funzione Jet Start di avvio rapido porta al massimo la temperatura all'interno del forno per circa 30 secondi, utile per il riscaldamento degli alimenti ad alto contenuto d'acqua come le zuppe.
 
 
E se ancora non vi siete convinti, optate per uno smartphone, l’oggetto hi-tech per eccellenza, ormai super apprezzato da tutti. Sarà sempre un regalo utile e ben gradito. Il mercato offre diverse marche e modelli, infatti la battaglia non si riduce più tra i soliti noti (Apple e Samsung in primis). Negli ultimi tempi si stanno affermando con forza anche altri brand: alcuni sono diventati in pochi mesi dei veri e propri colossi (come Huawei e Honor), altri sono un po’ più piccoli (come la francese Wiko), ma stanno riscuotendo interesse ed apprezzamenti tra gli utenti per l’ottimo rapporto qualità-prezzo che offrono

Smartphone Huawei Mate 9 
Questo nuovissimo telefono cellulare top di gamma di Huawei assicura performance rivoluzionarie. Dotato di un grande display da 5,9 pollici con risoluzione 1920x1080 pixel e di un potente processore Hisilicon Kirin 960, Mate 9 offre una serie di funzionalità all’avanguardia, soprattutto nell’ambito della multimedialità. Infatti, integra una doppia fotocamera (co-progettata con Leica) costituita da un sensore a colori da 12 Megapixel stabilizzato e da un sensore monocromatico da 20 Megapixel con apertura f/2.2 per scattare foto di altissima qualità e registrare video in 4K (con risoluzione 3840x2160 pixel). La velocità e l’autonomia della batteria da 4000 mAh sono gli altri due cavalli di battaglia di questo modello appena uscito sul mercato. Un must have per chi vuole essere sempre alla moda, anche in fatto di tecnologia. 
Condividi
Seguici Su