Monclick Magazine Casa e Benessere Black Friday, ed è già Natale
Casa e Benessere

Black Friday, ed è già Natale

News
27 novembre 2015 Alessandra Basile 115

Pronti per il venerdì più sfrenato dell'anno? Sconti e offerte eccezionali per dare il giusto avvio all'acquisto dei regali di Natale

Per chi ancora non lo sapesse, il cosiddetto Black Friday si celebra il venerdì che segue il giorno del Ringraziamento. Ma nulla ha a che vedere con il cristianesimo e i Padri Pellegrini. Anzi, è l'apoteosi del consumismo, in quanto i negozi statunitensi proclamano una giornata di sconti fortissimi e la gente ne approfitta per acquistare a buon mercato i regali di Natale. 
Ebbene sì, è l'ennesima "americanata" che ci siamo portati a casa, ma l'abbiamo accettata di buon grado visto che ci consente di fare un po' di affari. Lo confermano i numeri: Coldiretti ha dichiarato che gli italiani spenderanno 5,6 miliardi di Euro per i regali da mettere sotto l'albero e più di un italiano su quattro lo farà proprio oggi o, comunque, nel weekend. Infatti, le offerte del Black Friday spesso durano per il weekend e culminano con gli sconti del mondo high-tech del Cyber Monday.

Leggi anche il nostro articolo "Cyber Monday, è tempo di sconti hi-tech"

E quali sono i must have natalizi di quest'anno? Sicuramente al primo posto troviamo il pacchetto composto dalla Playstation 4 e il videogame Star Wars Battlefront. L'attesa per l'uscita di Star Wars è stata veramente... stellare e le vendite della PS 4 e del videogioco sono schizzate. Quale miglior occasione del Natale per regalare l'epica battaglia spaziale tra Ribellione e Impero? Il fortunato che lo riceverà come regalo potrà giocare a partite multigiocatore con un massimo di 40 partecipanti e nella modalità online oppure offline con schermo condiviso.

Per i super fashion che non rinunciano mai alla tecnologia non potete regalare altro che un wearable. Di cosa si tratta? In particolare ci si riferisce agli smartwatch come il Samsung Gear S. Connessi con il proprio smartphone, questi dispositivi consentono di effettuare chiamate e inviare messaggi anche senza avere il cellulare sotto mano. Proprio perché esteticamente e funzionalmente sono dei veri e propri orologi, la comodità maggiore è sicuramente quella di essere connessi in ogni situazione: in palestra, quando si è fuori per correre o per un’escursione. Anche perché grazie ai sensori incorporati, rilevano alcuni dati del corpo e dell'allenamento. Con cinturini intercambiabili, si adattano allo stile di tutti.

Ovviamente nella lista dei nostri regali di Natale non può mancare un elettrodomestico per la cucina. Le mamme e le donne in genere adorano i robot da cucina, perché facilitano di molto il loro lavoro tra i fornelli. Consentono utilizzi variegati e risultati affidabili che vanno dal pane fatto in casa, alle torte, dalla pasta al purè. Veloci e potenti, riescono ad ottimizzare i tempi per la preparazione di pranzi e cene. 

E se ancora non vi siete convinti, optate per uno smartphone, ormai super apprezzato da tutti. Sarà sempre un regalo utile e gradito. Il mercato offre diverse marche e modelli, infatti la battaglia non si riduce più tra i soliti noti (Apple e Samsung in primis). Negli ultimi tempi si stanno affermando brand un po’ più piccoli, ma che stanno riscuotendo interesse ed apprezzamenti tra gli utenti. Tra questi segnaliamo il Huawei Mate S con caratteristiche di tutto rispetto. Un display da 5,5 pollici full HD, Android 5,1, processore octacore, 32 GB di memoria espandibili con MicroSD e una fotocamera da 13 Megapixel.

Come si suol dire... Natale quando arriva, arriva. E ora arriva con il Black Friday.
Condividi
Seguici Su