Monclick Magazine Ufficio Back to school: dimmi che studente sei e ti dirò di cosa hai bisogno
Ufficio

Back to school: dimmi che studente sei e ti dirò di cosa hai bisogno

Guida all'acquisto
01 settembre 2016 Giulia Dalessandro 137

Si parla di rientro a scuola e comincia a salire l’ansia a milioni di studenti. Ma niente paura. Che tu sia un secchione o uno studente un po’ "creativo", l’importante è avere gli strumenti adatti.



Settembre, è ora di mettere nel cassetto costume e infradito ed è tempo di prepararsi a nove mesi di lezione. Basta bagni di mezzanotte, ballare fino all’alba e basta anche con le feste di fine estate: si ricomincia con la classica routine e torna anche l’ansia pre-esami. 
Ansia, ansia, ansia…come cominciare con un bel 30 e lode? Semplice, basta organizzarsi e acquistare gli strumenti giusti per organizzare il proprio lavoro.

Che studente sei? Scegli il prodotto che fa per te e approfitta della promozione 

Dimmi che tipo di studente sei e ti dirò di cosa hai bisogno
Come organizzi lo studio durante l’anno scolastico? Come ti comporti a lezione? Come reagisci alle domande dei prof? Sei un po’ nerd o il classico secchione angosciato che ripete la lezione fino allo sfinimento?

Questi sono gli identikit di chi puoi a trovare a scuola e in università. Ti rivedi in uno di questi?

Geek
Il super interessato alla tecnologia e all’informatica, sempre attento alle novità. Non usa fogli di carta per prendere appunti, ma solo tablet e pc.
Un giorno potrebbe arrivare in aula con un casco per la realtà virtuale. Sogna un mondo completamente digitale, ma può rivelarsi molto utile quando il pc si impalla mentre stai scrivendo la tesi.
Di cosa ha bisogno? Di un notebook performante. Il geek fa uno shopping tecnologico intelligente, questa la nostra proposta:
 
HP Pavilion 15-AB234NL
Uno dei notebook più rinomati di HP, efficiente e sempre pronto a stupire. Per lavorare, ma anche per giocare, ha un tocco in più: lo stile, è colorato dentro e fuori. Prestazioni ai massimi livelli, velocità eccezionale, fino a 2 TB di storage e maggiore memoria per passare velocemente da un’applicazione all’altra e memorizzare i diversi contenuti. Windows 10 per un’interfaccia familiare, unità ottica integrata per guardare film o masterizzare. Collegarsi a stampanti e dispositivi vari è facile e anche viaggiare e andare in giro non sarà più un problema: è leggero e ha una lunga autonomia di batteria.



Studente modello
Sa come concentrarsi sullo studio, quando fare una pausa, sa gestire il suo tempo e sa anche come divertirsi. Studia, ottimizza i tempi e ha sempre sotto controllo la situazione. È il più ricercato tra i corridoi della scuola e dell’università e per questo deve saper organizzare al meglio le sue attività quotidiane, senza perdere tempo prezioso. Lo studente modello non desidera un normale notebook, ha bisogno di molto di più di un semplice computer.
 
HP All-in-One Envy 27-P001NL
Supera ogni aspettativa, è un dispositivo ingegnoso e di design. Display Quad HD, certificato Technicolor, con colori estremamente realistici.
Ispirato a linee e curve dal design moderno. Il processore Intel Core di sesta generazione e la RAM da 16 GB garantiscono efficienza e potenza elevata.
Inoltre con HP Lounge è possibile avere un accesso illimitato a musica e contenuti esclusivi riservati ai clienti HP.
L’ideale per studiare e concedersi una pausa. 

Secchione angosciato
Si tormenta, si angoscia continuamente, studia come un matto e mai una gioia. Lo studio prima di tutto e soprattutto internet, internet ovunque per reperire informazioni, essere continuamente informati su eventuali cambi di orario del ricevimento studenti o per verificare continuamente le fonti dei suoi studi.
Essere connesso ovunque è per lui fondamentale, per questo sceglierebbe uno smart router.
 
Netgear Router NIGHTHAWK X4S
Lo smart router con tecnologia Quad-Stream che fornisce copertura wi-fi a più dispositivi contemporaneamente per velocità superiori. La larghezza di banda è di 160 MHz, quindi è possibile sfruttare la massima qualità di streaming. La connessione è ultraveloce, raggiunge fino a 2,53 Gbps, il processore è dual core da 1,7 GHz e QoS. È possibile accedere alla rete domestica anche in remoto per condividere contenuti archiviati su storage da qualsiasi luogo, grazie a NETGEAR genie, ReadyCLOUD, OpenVPN e un supporto per app Kwilt.


Studente creativo
Ha una particolare sensibilità nel percepire e apprendere le cose, ha sempre nuove soluzioni a portata di mano.
I suoi metodi sono poco ortodossi, ma la creatività è la vera chiave del successo. Per uno studente smart come lui i classici strumenti con cui seguire le lezioni o preparare lavori non sono abbastanza, c'è bisogno qualcosa di alternativo.
 
Wacom Bamboo Spark
Bamboo Spark è un foglio con una penna a sfera intelligente che consente di scrivere a mano a libera e, grazie all’app Bamboo Spark Ink to Text, gli appunti si trasformano in testo digitale. Una volta finito di scrivere, basta premere un pulsante per salvare gli appunti localmente, grazie al Bluetooth integrato, o nel Cloud Wacom per poterli modificare, archiviare e consultare ovunque. E per migliorare le proprie idee, grazie all’app Bamboo Paper è possibile condividere appunti e contenuti con amici e colleghi che hanno installato la stessa app, lavorando in gruppo e salvando nel Cloud.
Condividi
Seguici Su