Monclick Magazine Audio e Video ASUS Clique R100, la soluzione smart per musica wireless
Audio e Video

ASUS Clique R100, la soluzione smart per musica wireless

News
06 giugno 2016 Giulia Dalessandro 115

Clique R100, piccolo e smart, veloce e di qualità, è il nuovo dispositivo wireless di Asus per la diffusione di musica senza fili.



Diffondere la tua musica preferita in tutta la casa senza dover effettuare lavori per fare spazio ai fastidiosi e noiosi cavi non è più un’utopia. ASUS Clique R100 è un piccolo dispositivo che crea un impianto audio wireless utilizzando una semplice app, facilmente collegabile a tutti i diffusori, casse acustiche e multiroom.

La connessione Wi-fi dual-band consente di ottenere un’ottima qualità dell’audio, oltre che stabile, superando la velocità di trasferimento di una normale connessione Bluetooth. L’audio in HD da 192 KHz/24 bit supporta un’ampia gamma di formati musicali, così da offrire un’esperienza di ascolto flessibile e di qualità.

Scopri come creare un impianto stereo con un investimento ridotto

Il Multi-room wireless music streamer di ASUS è facile da gestire: è sufficiente installare l’app AllPlay Jukebox, disponibile per Android e iOS, collegarsi in wireless alla rete, selezionare le sorgenti audio, quindi gli altoparlanti per la riproduzione. È possibile creare playlist e scegliere tra tre diverse modalità di riproduzione: Standard, Multizona e Party.


Clique R100 è in grado di creare un perfetto sistema audio gestendo fino a dieci zone separatamente e diffondendo quindi musica diversa contemporaneamente in più ambienti. Si tratta di una tecnologia di sincronizzazione che, in base alla modalità selezionata, può:
- Riprodurre musica diversa su ogni dispositivo collegato
- Raggruppare più zone audio per la riproduzione audio in più ambienti allo stesso tempo
- Accorpare tutti i dispositivi di diffusione per riprodurre la stessa musica 
 
Ciò consente non solo ai privati di avere un impianto audio con un investimento ridotto, ma può essere utile anche per attività commerciali come bar o negozi.

Lo streaming online sarà molto più rapido con Music streamer wifi che supporta la maggior parte dei servizi di musica online (Spotify, Rhapsody, Napster, SomaFM, Aupeo, Astro Player, DR.fm e doubleTwist). Con TuneIn, inoltre, è possibile scegliere tra più di 100.000 stazioni radio e 4 milioni di podacast.

Condividi
Seguici Su