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Condizioni di Vendita

A - Introduzione
B - Accettazione delle condizioni di vendita
C - Modalità di acquisto
D - Modalità di pagamento
  1. Contrassegno
  2. Bonifico Bancario Anticipato
  3. Bonifico MyBank
  4. Carta di Credito
  5. Carta di Credito Prepagata
  6. PayPal
  7. Bollettino Postale
  8. Finanziamento standard
  9. Finanziamento con carta di credito e consegna immediata
  10. Finanziamento con Cart@ in Rete e consegna immediata
E - Modalità di acquisto e utilizzo del Buono Acquisto
 
  1. Modalità di acquisto
  2. Modalità di utilizzo
F - Sicurezza delle transazioni
G - Modalità di consegna
 
  1. Consegna con corriere espresso
  2. Consegna su appuntamento
  3. Consegna presso un TNT Point
  4. Consegna entro le ore 10
  5. Consegna entro le ore 12
  6. . Consegna al piano grandi elettrodomestici, climatizzatori e TV
H - Tempi di evasione e consegna
 
  1. Tempi di evasione dell'ordine
  2. Tempi di consegna del corriere
I - Spese di consegna
L - Servizi di installazione e ritiro dell’usato
 
  1. Servizi di installazione e ritiro usato Grandi Elettrodomestici
 
1.1. Servizi di installazione/ritiro usato Lavatrici / Asciugatrici / Lavastoviglie / Frigocongelatori
 
1.2. Servizi di installazione Cucine a Gas e Piani Cottura
 
1.3 Servizi di installazione Frigoriferi da incasso, Forni da incasso e Cappe da incasso
  2. Servizi di installazione, manutenzione e revisione Climatizzatori fissi
 
2.1. Servizi di installazione Climatizzatori fissi
 
2.2. Servizi di manutenzione e revisione Climatizzatori fissi
  3. Servizio di installazione Notebook
  4. Servizio di installazione PC desktop
M - Gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)
N - Diritto di recesso
O - Rinuncia all'acquisto
P - Garanzie
Q - Privacy
R - Reclami
S - Giurisdizione e Legge applicabile
T - Condizioni


A - Introduzione
Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.monclick.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.monclick.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa
 
B - Accettazione delle condizioni di vendita
1. Il contratto stipulato tra Monclick e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Monclick Srl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
3.Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
 
C - Modalità di acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Monclick al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.monclick.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.monclick.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Monclick, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Monclick mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Monclick. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Monclick si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
4. Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nella sezione "Stato ordini" della propria Area Personale. L’ordine non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione".
5. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Monclick si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
6. Nel sito www.monclick.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Monclick non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
7. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Monclick si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
 
D - Modalità di pagamento
1. Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare di 6,99 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. È possibile pagare in contanti o con assegno circolare bancario intestato a Monclick. È possibile pagare in contanti solo gli ordini il cui importo sia inferiore a 1.000 €, dando al corriere la somma esatta. È possibile pagare tramite assegno circolare bancario gli ordini il cui importo sia inferiore a 5.000 €. Si precisa che non saranno accettati assegni circolari postali.
È necessario inviare copia dell'assegno al n° di fax 02/40498656 o all’indirizzo e-mail info@monclick.it, indicando il numero dell'ordine.
2. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Monclick Srl, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell'e-mail di conferma ordine.
3. Bonifico MyBank
Utilizzando il circuito MyBank il Cliente effettua un bonifico istantaneo non revocabile. In caso di pagamento tramite bonifico MyBank, l’invio di quanto ordinato avviene il giorno successivo al pagamento.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine che viene rilasciato nella e-mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell'e-mail di conferma ordine.
4. Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express.


In caso di acquisto con carta di credito American Express l'evasione dell'ordine potrebbe essere ritardata a causa di controlli antitruffa specifici su questo circuito. Inoltre, Le ricordiamo che l'indirizzo di destinazione della merce deve corrispondere a quello dichiarato al momento del rilascio della carta stessa: in caso contrario occorre contattare il call center American Express allo 06-72280371 per autorizzare la spedizione ad indirizzo diverso.

ATTENZIONE: se per il pagamento utilizzi una Carta Moneta di Banca Intesa Intesa è necessario aver attivato prima il servizio Moneta On line. Per dettagli consultare il sito www.monetaonline.it

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Monclick, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione". I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Monclick Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Nell'eventualità che l'ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, Monclick Srl provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

Monclick si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Monclick si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto Monclick Srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Monclick contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Monclick può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.monclick.it.
5. Carta di Credito Prepagata
In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Monclick, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Monclick Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto Monclick è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Monclick contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Monclick può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.monclick.it.
6. PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Monclick, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione".

Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Monclick può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Monclick è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Monclick contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'e-mail di conferma da PayPal.
7. Bollettino Postale
In caso di pagamento tramite Bollettino Postale, il Cliente accrediterà sul Conto Corrente Postale intestato a Monclick S.r.L. l’importo dell'ordine entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L’invio della merce ordinata, avviene solo all'atto dell'effettivo ricevimento dell’accredito. Decorso il termine di 3 giorni lavorativi, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del Bollettino Postale deve riportare l’identificativo dell'ordine che viene rilasciato nella e-mail di conferma ordine.
Le coordinate postali su cui effettuare i pagamenti sono:
Monclick SrL
C/C 63395917
8. Finanziamento standard
La forma di pagamento Rateale potrà essere utilizzata solo da consumatori finali titolari di un conto corrente bancario o postale, per importi compresi tra 150,00 Euro e 7.500,00 Euro.
Per richiedere un finanziamento e' necessario selezionare, al termine della procedura d'ordine, la modalità di pagamento Finanziamento standard: il Cliente verrà quindi indirizzato, per il completamente dell'ordine, sul sito di Consel Spa - società finanziaria di credito al consumo del gruppo Banca Sella - dove dovrà completare il modulo di richiesta online con alcuni dati personali: occupazione, costituzione del tuo nucleo familiare, reddito. La richiesta, per importi fino a 1000€, può essere inoltrata anche da non aventi reddito (studenti, casalinghe, ecc.). Al termine della compilazione del modulo, Consel comunicherà entro qualche ora l'esito della richiesta.
In caso di approvazione, il Cliente dovrà stampare il contratto online precompilato, firmarlo e rispedirlo a Consel allegando: copia del documento di identità, copia del codice fiscale, copia dell'ultima busta paga o dichiarazione dei redditi, una utenza domestica. Una volta ricevuta tutta la documentazione, Consel rilascerà l'approvazione definitiva, inviando una e-mail di conferma. Monclick evaderà l'ordine entro le successive 24 ore.
L'intera procedura deve essere completata entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Decorso tale termine, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato, qualunque sia lo stato di avanzamento della pratica. L'utilizzo del finanziamento è ammissibile solo su merce disponibile.
9. Finanziamento con carta di credito e consegna immediata
La forma di pagamento Rateale potrà essere utilizzata solo da consumatori finali titolari di un conto corrente bancario o postale, per importi compresi tra 150,00 Euro e 7.500,00 Euro.
Per richiedere un finanziamento e' necessario selezionare, al termine della procedura d'ordine, la modalità di pagamento Finanziamento consegna rapida. Dopo l’invio dell’ordine, il Cliente verrà automaticamente reindirizzato sulla pagina di pagamento con carta di credito in cui verrà gestita la transazione per l’intero importo dell’ordine. In caso di esito negativo della transazione, verrà visualizzato un messaggio di errore e l’ordine non verrà processato. In caso di esito positivo del pagamento con carta di credito, il Cliente verrà automaticamente indirizzato, per il completamento dell'ordine, sul sito di Consel Spa - società finanziaria di credito al consumo del gruppo Banca Sella - dove dovrà completare il modulo di richiesta online con alcuni dati personali: occupazione, costituzione del tuo nucleo familiare, reddito. La richiesta, per importi fino a 1000€, può essere inoltrata anche da non aventi reddito (studenti, casalinghe, ecc.). Al termine della compilazione del modulo, Consel comunicherà entro poche ore l'esito della richiesta. In caso in cui Consel rilasci esito positivo della richiesta, Monclick provvederà ad evadere l’ordine entro 24 ore. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato.
Una volta ricevuta tutta la documentazione, Consel rilascerà l'approvazione definitiva, inviando una e-mail di conferma.
Consel provvederà, quindi, a restituire al cliente l’intero importo della transazione effettuata con carta di credito sul suo conto corrente tramite bonifico bancario ed inizierà a prelevare le rate decise alla stipula del contratto, come da finanziamento.
Nel caso in cui, invece, l'istituto di credito al consumo non dovesse accettare la richiesta, l’ordine verrà automaticamente annullato ed in nessun caso Monclick procederà all'addebito della carta e all'evasione della merce.
Qualora Consel accetti la richiesta di finanziamento, ma la pratica non venga definitivamente approvata per richiesta del Cliente o per decisione di Consel, Monclick tratterrà l’importo pagato in carta di credito a saldo della merce e l’importo non sarà rateizzato. Questa modalità di pagamento rateale consente di ricevere il/i prodotto/i acquistato/i in tempi molto più rapidi rispetto al finanziamento standard.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express.
10. Finanziamento con Cart@ in Rete e consegna immediata
La forma di pagamento Rateale potrà essere utilizzata solo da consumatori finali titolari di un conto corrente bancario o postale, per importi compresi tra 150,00 Euro e 1.000 Euro. La modalità prevede che l'utente sia possessore di una Carta Consel Classic con la riserva Internet. Utilizzando questa Carta Consel il Cliente può richiedere un finanziamento senza compilare nuovi form e senza inviare documentazione. Entro poche ore Consel comunicherà l'esito della transazione. In caso di esito positivo, Monclick provvederà ad evadere l’ordine entro 24 ore. Questa modalità di pagamento rateale consente di ricevere il/i prodotto/i acquistato/i in tempi molto più rapidi rispetto al finanziamento standard.
 
 
E - Modalità di acquisto e utilizzo del Buono Acquisto
1. Modalità di acquisto
Il Buono Acquisto può avere un valore minimo di Euro dieci (€ 10) e un valore massimo di Euro mille (€ 1.000).
Completato l'acquisto di un buono, viene inviato all'indirizzo e-mail del destinatario indicato dall'acquirente un codice di attivazione che ne consentirà l'accredito e l'utilizzo. Il destinatario deve quindi disporre di un indirizzo e-mail valido e accesso a Internet. Monclick si riserva di modificare le seguenti regole e condizioni a propria discrezione e senza preavviso.
2. Modalità di utilizzo
Il Buono Acquisto non ha scadenza.
Il Buono Acquisto non può essere frazionato.
Il Buono Acquisto non è cedibile a terzi, può essere utilizzato esclusivamente per acquistare beni in vendita all'interno del sito www.monclick.it e non può essere convertito in contanti o essere utilizzato per l'acquisto di altri buoni acquisto.
In caso di acquisti di valore totale superiore a quello del Buono Acquisto, sarà necessario pagare la differenza per il completamento dell'ordine, scegliendo una modalità di pagamento tra quelle disponibili.
Il diritto di recesso non sarà applicabile all'acquisto dei buoni. Il diritto di recesso è garantito al destinatario del Buono Acquisto, qualora sia in possesso delle caratteristiche necessarie a termini di legge.
Se il Buono Acquisto viene usufruito solo parzialmente, la parte rimanente sarà inutilizzabile e nulla sarà dovuto.
Monclick non è in alcun modo responsabile per l'eventuale furto di un Buono Acquisto o per l'utilizzo fraudolento dello stesso.
Monclick non è in alcun modo responsabile per l'eventuale smarrimento o cattivo utilizzo del codice di attivazione relativo a un buono acquisto.
I Buoni Acquisto sono cumulabili con tutti gli altri sconti e promozioni presenti sul sito e, qualora se ne riceva più di uno, con altri Buoni Acquisto.
 
F - Sicurezza delle transazioni
Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Monclick non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.
 
G - Modalità di consegna
Monclick può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

Monclick non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Per ogni ordine effettuato su www.monclick.it, Monclick emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Monclick.

La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole personalizzate Monclick opportunamente avvolte con cellophane trasparente (pellicola termoretratta). In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Monclick in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
  • che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da cellophane trasparente (termoretrattura).

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Monclick, compilando quanto presente sotto il bottone “problemi con l’ordine” nel dettaglio dell’ordine nella propria Area personale, scegliendo la voce “Ho ricevuto una scatola visibilmente danneggiata o manomessa” o “Mancano alcuni prodotti che ho ordinato”.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Monclick, compilando quanto presente sotto il bottone “problemi con l’ordine” nel dettaglio dell’ordine nella propria Area personale, scegliendo la voce “La scatola è integra, ma i prodotti all’interno sono danneggiati”.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
1. Consegna con corriere espresso
La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Il Cliente sarà contattato dal Care Team Monclick con cui definirà i dettagli della consegna.
2. Consegna su appuntamento
Nel caso di consegna su appuntamento, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare la data di consegna e la fascia oraria (mattina o pomeriggio).
La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
La consegna dovrà avvenire necessariamente entro 3 giorni lavorativi dalla data del contatto telefonico.
Per questa tipologia di consegna viene applicato al costo di consegna con corriere espresso un contributo supplementare di 3,5 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di spedizione.
3. Consegna presso un TNT Point
Scegliendo questa opzione il Cliente può ritirare il prodotto, senza costi aggiuntivi, presso uno degli oltre 1400 TNT Point presenti sul territorio nazionale.
Nel caso di pagamento in contrassegno i TNT Point sono abilitati a ricevere esclusivamente contanti o assegno circolare intestato a Monclick per un importo massimo di 500,00 €. Non è possibile pagare tramite POS (Bancomat o Carta di Credito). Il servizio prevede il ritiro di pacchi fino a 10 kg di peso (dimensioni massime cm 30x30x40) e un fermo deposito per un massimo di 3 giorni lavorativi. Per verificare la disponibilità del materiale da ritirare il Cliente può contattare il Servizio Clienti TNT al numero 199.803.868 o consultare il tracking della spedizione sul sito di TNT.
4. Consegna entro le ore 10
La consegna entro le ore 10.00 viene effettuata con corriere espresso. Il servizio è disponibile in oltre 800 comuni italiani. La consegna avverrà entro le ore 10.00 del giorno lavorativo (esclusi sabato e festivi) successivo alla evasione dell'ordine. Per questa tipologia di consegna viene applicato al costo di consegna con corriere espresso un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di spedizione. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Il Cliente sarà contattato dal Care Team Monclick con cui definirà i dettagli della consegna. Qualora il servizio non vada a buon fine, a causa dell’assenza del Cliente, il supplemento per il servizio stesso non sarà rimborsato.
5. Consegna entro le ore 12
La consegna entro le ore 12.00 viene effettuata con corriere espresso. Il servizio è disponibile in oltre 1.100 comuni italiani. La consegna avverrà entro le ore 12.00 del giorno lavorativo (esclusi sabato e festivi) successivo alla evasione dell'ordine. Per questa tipologia di consegna viene applicato al costo di consegna con corriere espresso un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di spedizione. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Il Cliente sarà contattato dal Care Team Monclick con cui definirà i dettagli della consegna. Qualora il servizio non vada a buon fine, a causa dell’assenza del Cliente, il supplemento per il servizio stesso non sarà rimborsato.
6. Consegna al piano grandi elettrodomestici, climatizzatori e TV
Il servizio prevede la consegna dell'elettrodomestico con preavviso telefonico e consegna dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 nei giorni feriali. E' incluso il servizio di consegna al piano su appuntamento. Il servizio di consegna al piano è disponibile solo per prodotti con peso superiore ai 15 kg. La consegna di questa tipologia di prodotti prevede tempi di spedizione compresi tra 4 e 12 gg lavorativi ed è soggetta a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). In caso di prodotti con imballaggio superiore a 180 cm, questa è l’unica modalità di consegna disponibile.
 
H - Tempi di evasione e consegna
1. Tempi di evasione dell'ordine
Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno.
 
Modalità di pagamento Operazioni Tempi indicativi
Carta di credito/Carte Prepagate verifica interna 30 minuti
MyBank ricezione accredito su conto corrente Monclick 1 giorno lavorativo
PayPal verifica interna 30 minuti
PosteMobile verifica interna 30 minuti
Contrassegno verifica interna 30 minuti
Contrassegno con Assegno verifica interna 1 giorno lavorativo previa verifica bancaria
Bonifico bancario/Bollettino postale ricezione accredito su conto corrente Monclick 4-6 giorni
Finanziamento con carta di credito approvazione finanziamento 1 giorno lavorativo
Finanziamento approvazione finanziamento e ricezione moduli da parte della società di credito 8-10 giorni
2. Tempi di consegna del corriere espresso
La tabella sottostante riporta i tempi di consegna indicativi espressi in ore, nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere).
Le altre tipologie di consegna ("Consegna con corriere espresso su appuntamento" o "Consegna al piano su appuntamento") prevedono il contatto telefonico con il corriere per la definizione del momento dell'erogazione del servizio. Il Cliente sarà contattato dal corriere per definire i dettagli della consegna.
 
Regione Tempi di consegna indicativi (in h)
Piemonte 24
Valle d'Aosta 24/48
Lombardia 24
Trentino-Alto Adige/Südtirol 24/48
Veneto 24
Friuli-Venezia Giulia 24
Liguria 24
Emilia-Romagna 24
Toscana 24/48
Umbria 24/48
Marche 24/48
Lazio 24/48
Abruzzo 24/48
Molise 24/48
Campania 24/48
Puglia 24/48
Basilicata 24/48
Calabria 24/48
Sicilia 24/48
Sardegna 48
 
I - Spese di consegna
1. Spese di consegna con corriere espresso
Il costo della consegna viene calcolato in modo automatico in funzione del peso dei prodotti acquistati, include l'assicurazione della merce durante il trasporto ed è chiaramente indicato in fase d’ordine.
I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.
 
L - Servizi di installazione e ritiro dell’usato
 
1. Servizi di installazione e ritiro usato Grandi Elettrodomestici
 
1.1. Servizi di installazione/ritiro usato Lavatrici / Asciugatrici / Lavastoviglie / Frigocongelatori
Se nell'ordine viene selezionato il servizio di installazione di un prodotto ad incasso e/o di ritiro dell'usato, l’unica opzione di consegna disponibile sarà la consegna al piano su appuntamento.
Il servizio di installazione senza incasso prevede:
  • disimballo, rimozione fermi e protezioni;
  • allacciamento alla rete idrica e al tubo di scarico;
  • collegamento alla rete elettrica con prova di accensione/spegnimento e carico/scarico acqua.
Il costo del servizio è chiaramente indicato in fase d’ordine.
 
1.2 Servizi di installazione Cucine a Gas e Piani Cottura
Poiché il servizio di installazione delle cucine a gas non viene erogato contestualmente al trasporto, il Cliente può scegliere il servizio di consegna con corriere espresso o il servizio di consegna al piano su appuntamento. In entrambi i casi l'installazione verrà effettuata alcuni giorni dopo la consegna, previo appuntamento. I costi indicati in fase d’ordine si intendono validi per tutto il territorio italiano fatta eccezione per le isole minori, i confini di Stato alpini, la laguna di Venezia e ogni altra zona che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali.
Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team Monclick e di richiedere un preventivo di spesa.
Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che dovrà saldare al momento della consegna.
Il servizio di installazione Piani Cottura e delle Cucine a gas prevede:
  • il disimballaggio dei prodotti;
  • la verifica visiva dell'integrità degli stessi;
  • l'allacciamento elettrico in rispetto alle vigenti normative;
  • l'allacciamento alla rete erogatrice del gas;
  • la messa in funzione;
  • le prove di verifica funzionamento come prescritto dal CIG di tenuta impianto;
  • le prove di verifica di funzionamento delle termo copie;
  • il rilascio del certificato di conformità (se l'ambiente della cucina, i tubi di collegamento ed il piano cottura risultano idonei alle vigenti normative).
L'installazione del piano cottura da incasso non prevede:
  • la sostituzione del tubo flessibile per gas in acciaio inox di 1 m estensibile sino a 2 m in rispetto della norma CIG 9891 con attacchi maschio femmina;
  • il prolungamento ella linea elettrica per l'accensione elettronica;
  • in caso di piano cottura con fornelli elettrici, l'impianto elettrico con scatola esterna 3 posti completa di supporto e placca bianca con schuko ed interruttore magnetico termico;
  • la modifica del top per l'inserimento del piano cottura;
  • disinstallazione, rimozione e posa a terra del vecchio prodotto;
  • l'inserimento e la posa.
1.3 Servizi di installazione Frigoriferi da incasso, Forni da incasso e Cappe da incasso
 
Se nell’ordine viene selezionato il servizio di installazione di un prodotto a posa libera, il Cliente potrà scegliere tra la consegna con corriere espresso a bordo camion con o senza appuntamento e la consegna con corriere espresso al piano di abitazione con appuntamento. Poiché il servizio di installazione non viene erogato contestualmente al trasporto, il Cliente può scegliere il servizio di consegna con corriere espresso o il servizio di consegna al piano su appuntamento. In entrambi i casi l'installazione verrà effettuata alcuni giorni dopo la consegna, previo appuntamento. I costi indicati in fase d’ordine si intendono validi per tutto il territorio italiano fatta eccezione per le isole minori, i confini di Stato alpini, la laguna di Venezia e ogni altra zona che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali. Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team Monclick e di richiedere un preventivo di spesa. Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che dovrà saldare al momento della consegna.
Il servizio di installazione di Frigoriferi da incasso prevede:
  • il disimballaggio dei prodotti;
  • la verifica visiva dell'integrità degli stessi;
  • disinstallazione, rimozione e posa a terra del vecchio prodotto;
  • la posa;
  • gli allacciamenti su impianti esistenti in rispetto alle normative vigenti;
  • la messa in funzione del prodotto con verifica delle funzionalità;
  • la certificazione dell'impianto laddove lo richieda la normativa.
Il servizio di installazione Forni da incasso prevede:
  • il disimballaggio dei prodotti;
  • la verifica visiva dell'integrità degli stessi;
  • l'allacciamento elettrico in rispetto delle normative vigenti;
  • l'allacciamento alla rete erogatrice del gas;
  • la messa in funzione;
  • in caso di forno a gas, si procederà con la prove di verifica funzionamento come prescritto dal CIG di tenuta impianto dal punto erogatrice al punto d'allacciamento della cucina;
  • in caso di forno a gas, si procederà con le prove di verifica di funzionamento delle protezione delle termo copie;
  • in caso di forno elettrico, si procederà con le prove di funzionamento elettrico ed assorbimento;
  • il rilascio di conformità, in caso di forno a gas se l'ambiente della cucina, i tubi di collegamento ed il piano cottura risultano idonei alle vigenti normative.
Il servizio di installazione Cappe aspiranti prevede:
  • il disimballaggio dei prodotti;
  • la verifica visiva dell'integrità degli stessi;
  • l'allacciamento elettrico in rispetto alle normative vigenti;
  • l'allacciamento del tubo di scarico;
  • la messa in funzione;
  • il rilascio del certificato di conformità, se la potenza di aspirazione risulta idonea all'ambiente dove è stata installata in base alle normative vigenti.
Il servizio di installazione Cappe filtranti prevede:
  • il disimballaggio dei prodotti;
  • la verifica visiva dell'integrità degli stessi;
  • l'allacciamento elettrico in rispetto alle normative vigenti;
  • la messa in funzione.
2. Servizi di installazione, manutenzione e revisione Climatizzatori fissi
 
2.1 Servizi di installazione Climatizzatori fissi
L'installazione di climatizzatori standard mono split, dual split e trial split prevede:
  • uscita a domicilio; lo sballaggio del prodotto (unità interna ed esterna);
  • la posa in opera dell'unità interna e la posa dell'unità esterna (motore) a pavimento;
  • la verifica dello scarico della condensa;
  • creazione dl vuoto (pompa per alto vuoto);
  • l'apertura delle valvole d'uscita del gas refrigerante, la chiusura sigillata dei tappi copri valvola;
  • la verifica tramite opportuno tester di eventuali fughe di gas sulle cartelle realizzate, interne ed esterne, nonché sul circuito di refrigerazione appena terminato;
  • verifica del consumo elettrico in base a quanto dichiarato sull'etichetta posta sull'unità esterna;
  • la messa in servizio ed il collaudo finale (prima accensione); le spiegazioni di funzionamento, impostazione e settaggio necessarie per il miglior utilizzo;
  • negli impianti nuovi la certificazione d'impianto come richiesto dalle normative.
I costi indicati in fase d’ordine si intendono validi per tutto il territorio italiano fatta eccezione per le isole minori, i confini di Stato alpini, la laguna di Venezia e ogni altra zona che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali.
Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team Monclick e di richiedere un preventivo di spesa.
Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che dovrà saldare al momento della consegna.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI INSTALLAZIONE DI CLIMATIZZATORI STANDARD
Il Cliente conferma di aver verificato l'idoneità delle pareti dove verrà collocato il climatizzatore standard ordinato. Per idoneità si intende la possibilità di forare la parete senza arrecare danni ad impianti idraulici ed elettrici dell'edificio. Qualora non sussistano le suddette condizioni, la fattibilità e il costo dell'installazione sono da considerarsi soggetti a revisione. Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team Monclick e di richiedere un preventivo di spesa. Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che Egli dovrà saldare al momento della installazione.
Il costo indicato si intende applicato all'installazione di una unità del climatizzatore ordinato, rispettivamente mono, dual o trial split.
Il servizio prevede la consegna secondo le modalità "con corriere espresso".
L'installazione viene effettuata solamente per climatizzatori standard acquistati su www.monclick.it contestualmente al servizio di installazione.
L'installazione avviene successivamente alla consegna e previo appuntamento concordato con il Cliente.

Affinché sussistano le condizioni che regolano l'esercizio del diritto di recesso previsto per le vendite a distanza, il Cliente riconosce e conferma che sarà Sua cura verificare che il disimballo sia effettuato presso la propria abitazione e gli imballi conservati per il periodo entro cui tale diritto può essere esercitato. Qualora l'imballo venga reso al corriere, il Cliente perde la possibilità di ricorso all'esercizio del diritto di recesso (come da disposizioni art. 5 DLgs. N. 185/1999).

É possibile chiedere un sopralluogo a soli 50€ che verranno scalati dal prezzo di vendita in caso di acquisto di un climatizzatore e del relativo servizio di installazione.
 
2.2 Servizi di manutenzione e revisione Climatizzatori fissi
La manutenzione di climatizzatori standard mono split, dual split e trial split comprende:
  • Smontaggio scocca unità interna
  • Lavaggio della scocca dell’unità interna (esterno e interno)
  • Rimozione del pulviscolo dalla batteria dell’unità interna
  • Lavaggio e sanificazione della batteria con liquido sgrassante e battericida
  • Prova di scarico condensa, disostruzione dello scarico condensa, con apposito liquido disincrostante
  • Pulizia dei filtri di base dell’unità interna
  • Eventuale sostituzione dei filtri elettrostatici/carboni attivi dell’unità interna (optional e costo materiale a parte)
  • Controllo pressione di lavoro del gas frigorifero ed eventuale carica a livello di lavoro corretto (eventuale ricarica di gas)
  • Controllo coibentazione tubazioni frigorifere ed eventuale ripristino del materiale usurato
  • Pulizia/disostruzione della batteria dell’unità esterna con compressore d’aria
  • Pulizia della scocca dell’unità esterna
Non sono compresi nel prezzo le riparazione e qualsiasi intervento su apparecchiature, macchine e componenti, le prestazioni oltre l’orario normale e in giornate non lavorative (sabato e festivi) salvo accordi, le modifiche aggiunte o comunque richieste, qualsiasi intervento alle strutture murarie connesse agli impianti.

I costi indicati in fase d’ordine si intendono validi per tutto il territorio italiano fatta eccezione per le isole minori, i confini di Stato alpini, la laguna di Venezia e ogni altra zona che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali. Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team Monclick e di richiedere un preventivo di spesa.
Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che dovrà saldare al momento della consegna.
 
3. Servizio di installazione Notebook

Il servizio di installazione notebook prevede:
  • disimballo;
  • posizionamento;
  • installazione e avviamento;
  • collegamento in rete;
  • ritiro imballo;
  • verbale fine lavori.
Poiché il servizio di installazione dei Notebook non viene erogato contestualmente al trasporto, il Cliente può scegliere il servizio di consegna con corriere espresso o il servizio di consegna al piano su appuntamento. In entrambi i casi l'installazione verrà effettuata alcuni giorni dopo la consegna, previo appuntamento. I costi indicati in fase d’ordine si intendono validi per tutto il territorio italiano fatta eccezione per le isole minori, i confini di Stato alpini, la laguna di Venezia e ogni altra zona che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali.
Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team e di richiedere un preventivo di spesa. Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che dovrà saldare al momento dell'ordine.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI INSTALLAZIONE DEI NOTEBOOK
Il Cliente conferma di aver verificato l'idoneità dell’infrastruttura relativa alla rete elettrica, telefonica o all’eventuale LAN ad accogliere il notebook. Qualora non sussistano le suddette condizioni, la fattibilità e il costo dell'installazione sono da considerarsi soggetti a revisione.
Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team Monclick e di richiedere un preventivo di spesa. Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che Egli dovrà saldare al momento dell'ordine. ll costo indicato si intende applicato all'installazione di una unità del Notebook ordinato.
Il servizio prevede la consegna secondo le modalità "con corriere espresso ". L'installazione viene effettuata solamente per notebook acquistati su www.monclick.it contestualmente al servizio di installazione.
L'installazione avviene successivamente alla consegna e previo appuntamento concordato con il Cliente.

4. Servizio di installazione PC desktop

Il servizio di installazione PC Desktop prevede:
  • disimballo;
  • posizionamento;
  • installazione e avviamento;
  • collegamento in rete;
  • ritiro imballo;
  • verbale fine lavori.
Poiché il servizio di installazione dei PC non viene erogato contestualmente al trasporto, il Cliente può scegliere il servizio di consegna con corriere espresso o il servizio di consegna al piano su appuntamento. In entrambi i casi l'installazione verrà effettuata alcuni giorni dopo la consegna, previo appuntamento. I costi indicati in fase d’ordine si intendono validi per tutto il territorio italiano fatta eccezione per le isole minori, i confini di Stato alpini, la laguna di Venezia e ogni altra zona che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali. Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team Monclick e di richiedere un preventivo di spesa. Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che dovrà saldare al momento dell’ordine.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI INSTALLAZIONE DEI PC DESKTOP
Il Cliente conferma di aver verificato l'idoneità dell’infrastruttura relativa alla rete elettrica, telefonica o all’eventuale LAN ad accogliere il PC Qualora non sussistano le suddette condizioni, la fattibilità e il costo dell'installazione sono da considerarsi soggetti a revisione.
Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team Monclick e di richiedere un preventivo di spesa. Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che Egli dovrà saldare al momento dell'ordine. l costo indicato si intende applicato all'installazione di una unità PC ordinato.
Il servizio prevede la consegna secondo le modalità "con corriere espresso ". L'installazione viene effettuata solamente per notebook acquistati su www.monclick.it contestualmente al servizio di installazione.
L'installazione avviene successivamente alla consegna e previo appuntamento concordato con il Cliente.
 
M - Gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)
1. Ai sensi del Decreto Ministeriale 65/2010, tutti i rivenditori di apparecchiature elettriche ed elettroniche, indipendentemente dal fatto che siano destinate ad utenti professionali o ai consumatori, sono tenuti al ritiro gratuito del rifiuto RAEE consegnato, presso i propri punti vendita, dal Cliente al momento dell’acquisto di una nuova apparecchiatura elettrica o elettronica equivalente, vale a dire che abbia le stesse funzioni.
2. In ottemperanza al Decreto Ministeriale 65/2010, Monclick dichiara di esercitare attività di vendita a distanza online e di non avere presso di sé un centro di raccolta o di raggruppamento, garantendo pertanto la gratuità del trasporto dai propri locali al punto di raccolta o raggruppamento, previa consegna o spedizione del rifiuto RAEE a cura e spese del Cliente con suo contestuale ritiro, senza oneri aggiuntivi, presso i propri medesimi locali.
3. Per esercitare il diritto al ritiro gratuito del rifiuto RAEE, il Cliente, al momento dell’esecuzione di un ordine, dovrà inviare una richiesta di ritiro del rifiuto RAEE via e-mail all’indirizzo raee@monclick.it, indicando la tipologia di apparecchiatura che intende rendere. Il sistema invierà al Cliente via e-mail il modulo RAEE provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il rifiuto RAEE e fatto pervenire a Monclick entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione.
4. Le spese di consegna o spedizione del rifiuto RAEE presso i locali di Monclick sono a carico del Cliente.
5. La consegna o spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Monclick, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
6. Monclick provvederà a ritirare gratuitamente il RAEE, a tenere lo schedario di carico e scarico, a raccogliere le apparecchiature obsolete presso i propri locali e a garantire il corretto conferimento in impianti autorizzati.
7. E’ facoltà del Cliente conferire gratuitamente i propri rifiuti (RAEE) presso la rete dei Centri di Raccolta Comunali sparsi nel proprio territorio e più vicini al suo domicilio, di cui può consultare l’elenco completo cliccando sul seguente link: http://www.unocontrouno.it/centri-di-raccolta-raee-domestici.aspx
 
N - Diritto di recesso
1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, i Clienti di Monclick possono decidere di recedere dall'acquisto effettuato, per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità, sia che utilizzino per l’ordine un Codice Fiscale o una Partita IVA. Nel caso in cui venga utilizzata una Partita IVA, il recesso è consentito solo per acquisti destinati ad un utilizzo personale e non ai fini di rivendita.
2. Per rendere il prodotto, il Cliente deve utilizzare la sezione espressamente dedicata allo scopo nella sua Area Personale. Previo login, è sufficiente entrare nella sezione 'Desideri avvalerti del diritto di recesso?', cliccare sul bottone 'Desidero avvalermi del diritto di recesso' accanto al numero d'ordine per il quale si intende rendere uno o più prodotti e, infine, fornire le proprie coordinate bancarie. Il rimborso potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal o vaglia postale (in questo caso, le spese saranno a carico del Cliente). In caso di ordini per i quali è stato previsto un finanziamento, il rimborso sarà effettuato da Consel. In caso di ordini effettuati su siti partner, il rimborso sarà effettuato dal partner stesso.

Dopo aver inviato la richiesta, il Cliente riceverà una mail con il modulo di esercizio del diritto di recesso che dovrà essere inviato firmato, entro 10 giorni lavorativi, tramite raccomandata all'indirizzo:

Monclick Srl
Ufficio Resi
Via Energy Park 22,
20871 Vimercate (MB)


Ricevuta la raccomandata, Monclick invierà via mail al Cliente il modulo di reso (modulo RMA) provvisto di numero di autorizzazione ed i contatti del corriere di fiducia di Monclick, autorizzato a ritirare gratuitamente il prodotto. Si invita il Cliente ad affidare il prodotto solo al corriere indicato nella mail di autorizzazione e non ad altri corrieri.
Il modulo dovrà essere attaccato all'esterno dell'involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto che dovrà essere inviato, entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione, all'indirizzo:

Monclick Srl
Via Santa Maria in Campo, 8
20873 Cavenago Brianza (MB)
3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
  • il Cliente può rendere solo l'intero prodotto, non solo alcune sue parti (per es. accessori, software allegati, ecc…);
  • una volta aperti, non è possibile rendere prodotti:
    • audiovisivi, software e consumabili;
    • prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore;
    • per beni deperibili o che si modificano velocemente;
    • per l'acquisto di giornali o riviste;
    • per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.
  • il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;
  • il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
  • il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura; qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Monclick nei suoi confronti;
  • poiché Monclick sosterrà le spese per l'invio del corriere presso l'indirizzo indicato dal Cliente per il ritiro della merce da rendere, Monclick rimborserà l'importo relativo al solo prezzo del prodotto;
  • la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Monclick confermerà di aver ricevuto il prodotto;
  • nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Monclick comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, Monclick metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.
4. Monclick effettuerà il rimborso entro 30 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini e solo ove siano rispettate le condizioni di cui all'art. 3 che precede e ove il prodotto reso e la relativa confezione abbiano le caratteristiche indicate all'art. 3 che precede. Le spese per il rientro del prodotto sono a carico di Monclick.
5. Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a Monclick entro 30 giorni dall'esercizio del diritto di recesso. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.
 
O - Rinuncia all'acquisto

Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, Paypal, bonifico bancario anticipato, bonifico postale, bollettino postale, Poste Mobile), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto.
 
P - Garanzie
1. Garanzia legale
Tutti i prodotti commercializzati da Monclick sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).
In forza della garanzia legale, Monclick S.r.l., è responsabile nei confronti del consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.
La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione.
Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130).
Per fruire dell'assistenza, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre scaricare dal sito www.monclick.it le fatture concernenti i suoi acquisti, accedendo all’area riservata.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Monclick.
2. Garanzia convenzionale
 
2.1 Oltre alla garanzia legale per difetti di conformità, i prodotti commercializzati da Monclick S.r.l., godono della garanzia convenzionale del produttore
 
2.2 La garanzia convenzionale del produttore, è aggiuntiva e non onerosa per il consumatore e viene fornita, a scelta del consumatore, secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e presenti sul sito www.monclick.it nell'apposita area e verrà prestata da centri di assistenza autorizzati dal produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Monclick.
 
2.3 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto, purché ragionevoli, dipendono esclusivamente dal produttore. Monclick assicura affinché i tempi per la riparazione/sostituzione, siano ragionevoli.
 
2.4 Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Monclick, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o superiore. , Infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
 
2.5 Nessun danno può essere richiesto a Monclick per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia convenzionale, tranne le ipotesi di dolo o colpa grave.
 
2.6 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
 
 
Q - Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Monclick e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Monclick garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Monclick Srl, Via Energy Park 22, 20871 Vimercate (MB), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Monclick S.r.l. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.
 
R - Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Monclick Srl, Via Energy Park 22, 20871 Vimercate (MB).
 
S - Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Monclick Srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Monza.
 
T - Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Monclick senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.monclick.it.
Ultimo aggiornamento il 14/11/2013