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Condizioni di Vendita

A - Introduzione

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.monclick.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.monclick.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa
B - Accettazione delle condizioni di vendita
 
  • 1. Il contratto stipulato tra Monclick e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Monclick Srl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  • 2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
  • 3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
C - Modalità di acquisto
 
  • 1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Monclick al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.monclick.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.monclick.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Monclick, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
  • 2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Monclick mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Monclick. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.
  • 3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Monclick si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
  • 4. Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nella sezione "Stato ordini" della propria Area Personale. L’ordine non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione".
  • 5. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Monclick si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
  • 6. Nel sito www.monclick.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Monclick non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
  • 7. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Monclick si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
D - Modalità di pagamento
 
  • 1. Contrassegno
    In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare di 6,99 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. È possibile pagare in contanti o con assegno circolare bancario intestato. È possibile pagare in contanti solo gli ordini il cui importo sia inferiore a 1.000 €, dando al corriere la somma esatta. È possibile pagare tramite assegno circolare bancario gli ordini il cui importo sia inferiore a 5.000 €. Si precisa che non saranno accettati assegni circolari postali.
    È necessario inviare copia dell'assegno al n° di fax 02/23329393 o all’indirizzo e-mail [email protected], indicando il numero dell'ordine.
  • 2. Bonifico Bancario Anticipato
    In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Monclick Srl, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
    La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine.
    Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell'e-mail di conferma ordine.
  • 3. MasterPass
    Scegliendo questa modalità di pagamento, il Cliente verrà automaticamente reindirizzato sulla pagina di MasterPass per concludere l’acquisto dove potrà scegliere la sua preferenza dall’elenco di carte di pagamento e indirizzi di spedizione salvati.
  • 4. Carta di Credito
    Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express.


    In caso di acquisto con carta di credito American Express l'evasione dell'ordine potrebbe essere ritardata a causa di controlli antitruffa specifici su questo circuito. Inoltre, Le ricordiamo che l'indirizzo di destinazione della merce deve corrispondere a quello dichiarato al momento del rilascio della carta stessa: in caso contrario occorre contattare il call center American Express allo 06-72280371 per autorizzare la spedizione ad indirizzo diverso.

    In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Monclick, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione". I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Monclick Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

    Nell'eventualità che l'ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, Monclick Srl provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

    Monclick si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Monclick si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

    In nessun momento della procedura di acquisto Monclick Srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Monclick contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Monclick può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.monclick.it.
  • 5. Carta di Credito Prepagata
    In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Monclick, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Monclick Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto Monclick è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Monclick contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Monclick può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.monclick.it.
  • 6. PayPal
    In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
    L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
    In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Monclick, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

    L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione".

    Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Monclick può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Monclick è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Monclick contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'e-mail di conferma da PayPal.
  • 7. Finanziamento standard
    La forma di pagamento Rateale potrà essere utilizzata solo da consumatori finali titolari di un conto corrente bancario o postale, per importi compresi tra 310,00 Euro e 5.200,00 Euro. Per richiedere un finanziamento e' necessario selezionare, al termine della procedura d'ordine, la modalità di pagamento Finanziamento standard: il Cliente verrà quindi indirizzato, per il completamente dell'ordine, sul sito di Agos Ducato S.p.A. dove dovrà completare il modulo di richiesta online con alcuni dati personali: occupazione, costituzione del tuo nucleo familiare, reddito. Sarà necessario seguire le indicazioni per inoltrare la documentazione ad Agos Ducato S.p.A. Il Cliente riceverà via e-mail gli aggiornamenti della richiesta di finanziamento non impegnativa. Una volta ricevuta tutta la documentazione, Agos rilascerà l'approvazione definitiva, inviando una e-mail di conferma. Monclick evaderà l'ordine entro le successive 24 ore lavorative.
  • 8. Pagamento 60 giorni data fattura – Solo per partita iva
    Questa forma di pagamento potrà essere utilizzata solo da Partite Iva per importi maggiori di 500,00 Euro. Per erogare questa modalità di pagamento Monclick si avvale della collaborazione commerciale di fine trade gmbh. Il contratto di vendita viene concluso tra il Cliente e fine trade.
    Durante il percorso del carrello il Cliente è invitato ad accettare le Condizioni Generali di fine trade. A conclusione dell'ordine, in caso di accettazione da parte di fine trade della proposta d'ordine, il Cliente riceverà da fine trade un'email di accettazione dello stesso.
    I beni oggetto dell'ordine saranno spediti da Monclick. Il Cliente potrà verificare in ogni momento lo stato del suo ordine nella sua area personale sul sito www.monclick.it e per ogni informazione e/o necessità relativa al suo ordine potrà contattare il Servizio clienti di Monclick. Non verranno addebitati costi aggiuntivi rispetto all'importo dell'ordine.
  • 9. Applicazione Inversione Contabile - Solo per Partite IVA
    Ai sensi dell’articolo 17, comma 6, lettera c) del Dpr 633/1972, ai Clienti che intendano effettuare un acquisto con Partita IVA (anche qualora siano gli utilizzatori finali del bene) di prodotti facenti parte delle categorie Console da gioco, Tablet e Notebook, Monclick emetterà fattura senza applicazione dell'IVA, apponendo nel documento la dicitura "Inversione contabile".
    Per tutte le altre categorie, si applica il regime fiscale ordinario in materia IVA.
E - Modalità di acquisto e utilizzo del Buono Acquisto
 
  • 1. Modalità di acquisto
    Il Buono Acquisto può avere un valore minimo di Euro dieci (€ 10) e un valore massimo di Euro mille (€ 1.000).
    Completato l'acquisto di un buono, viene inviato all'indirizzo e-mail del destinatario indicato dall'acquirente un codice di attivazione che ne consentirà l'accredito e l'utilizzo. Il destinatario deve quindi disporre di un indirizzo e-mail valido e accesso a Internet. Monclick si riserva di modificare le seguenti regole e condizioni a propria discrezione e senza preavviso.
  • 2. Modalità di utilizzo
    Il Buono Acquisto non ha scadenza.
    Il Buono Acquisto non può essere frazionato.
    Il Buono Acquisto non è cedibile a terzi, può essere utilizzato esclusivamente per acquistare beni in vendita all'interno del sito www.monclick.it e non può essere convertito in contanti o essere utilizzato per l'acquisto di altri buoni acquisto.
    In caso di acquisti di valore totale superiore a quello del Buono Acquisto, sarà necessario pagare la differenza per il completamento dell'ordine, scegliendo una modalità di pagamento tra quelle disponibili.
    Il diritto di recesso non sarà applicabile all'acquisto dei buoni. Il diritto di recesso è garantito al destinatario del Buono Acquisto, qualora sia in possesso delle caratteristiche necessarie a termini di legge.
    Se il Buono Acquisto viene usufruito solo parzialmente, la parte rimanente sarà inutilizzabile e nulla sarà dovuto.
    Monclick non è in alcun modo responsabile per l'eventuale furto di un Buono Acquisto o per l'utilizzo fraudolento dello stesso.
    Monclick non è in alcun modo responsabile per l'eventuale smarrimento o cattivo utilizzo del codice di attivazione relativo a un buono acquisto.
    I Buoni Acquisto sono cumulabili con tutti gli altri sconti e promozioni presenti sul sito e, qualora se ne riceva più di uno, con altri Buoni Acquisto.
F - Sicurezza delle transazioni

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Monclick non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.
G - Modalità di consegna

Monclick può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

Monclick non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Per ogni ordine effettuato su www.monclick.it, Monclick emette nota di vendita (pari ad uno scontrino fiscale) o fattura del materiale spedito. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.
Si precisa che per ordini il cui valore complessivo supera 3.600,00 €, non è possibile emettere nota di vendita. Verrà pertanto richiesto il codice fiscale o la partita IVA per l'emissione della fattura.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Monclick.

La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore, in scatole di cartone avvolte da cellophane trasparente (pellicola termoretratta), in scatole di cartone sigillate con nastro adesivo di sicurezza o in buste per spedizioni con chiusura autoadesiva a seconda del magazzino di provenienza. In nessun caso viene utilizzato il nastro adesivo del corriere o altri materiali di chiusura.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Monclick in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
  • 01. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
  • 02. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
  • 03. che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelli sopra menzionati.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Monclick, compilando quanto presente sotto il bottone “Problemi con l’ordine?” nel dettaglio dell’ordine nella propria Area personale, scegliendo la voce “Ho ricevuto una scatola visibilmente danneggiata o manomessa” o “Mancano alcuni prodotti che ho ordinato”.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati al Servizio Clienti di Monclick attraverso l’apertura di una pratica di anomalia compilando quanto presente sotto il bottone “Problemi con l’ordine?” nel dettaglio dell’ordine nella propria Area personale, scegliendo la voce “La scatola è integra, ma i prodotti all’interno sono danneggiati”. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
  • 1. Consegna con corriere espresso
    La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
    Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Il Cliente sarà contattato dal Care Team Monclick con cui definirà i dettagli della consegna.
  • 2. Riconsegna su appuntamento
    Nel caso di riconsegna su appuntamento, il corriere effettua un primo tentativo di consegna. Qualora questo non andasse a buon fine, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare una nuova consegna e la relativa fascia oraria (mattina o pomeriggio).
    La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
    Per questa tipologia di consegna viene applicato al costo di consegna con corriere espresso un contributo supplementare di 3,5 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di spedizione.
  • 3. Consegna presso un TNT Point
    Scegliendo questa opzione il Cliente può ritirare il prodotto, senza costi aggiuntivi, presso uno degli oltre 1400 TNT Point presenti sul territorio nazionale.
    Nel caso di pagamento in contrassegno i TNT Point sono abilitati a ricevere esclusivamente contanti o assegno circolare intestato a Monclick per un importo massimo di 500,00 €. Non è possibile pagare tramite POS (Bancomat o Carta di Credito). Il servizio prevede il ritiro di pacchi fino a 10 kg di peso (dimensioni massime cm 30x30x40) e un fermo deposito per un massimo di 3 giorni lavorativi. Per verificare la disponibilità del materiale da ritirare il Cliente può contattare il Servizio Clienti TNT al numero 199.803.868 o consultare il tracking della spedizione sul sito di TNT.
  • 4. Consegna al piano grandi elettrodomestici, climatizzatori e TV
    Il servizio prevede la consegna dell'elettrodomestico con preavviso telefonico e consegna dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 nei giorni feriali. E' incluso il servizio di consegna al piano su appuntamento. Il servizio di consegna al piano è disponibile solo per prodotti con peso superiore ai 15 kg. La consegna di questa tipologia di prodotti prevede tempi di spedizione compresi tra 3 e 7 gg lavorativi ed è soggetta a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche, la laguna ed il lido di Venezia e le Isole Minori).
  • 5. Consegna di prodotti di grande dimensione (>180cm)
    Il servizio prevede la consegna del prodotto con preavviso telefonico e consegna dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 nei giorni feriali. E' possibile il servizio di consegna al piano su appuntamento solo per prodotti con peso superiore ai 15 kg (solo se esplicitamente richiesto in fase di acquisto).
    La consegna di questa tipologia di prodotti prevede tempi di spedizione compresi tra 3 e 7 gg lavorativi ed è soggetta a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche, la laguna ed il lido di Venezia e le Isole Minori).
H - Tempi di evasione e consegna
 
  • 1. Tempi di evasione dell'ordine
    Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.
    Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno.
     
    Modalità di pagamento Operazioni Tempi indicativi
    Carta di credito/Carte Prepagate verifica interna 30 minuti
    MasterPass verifica interna 30 minuti
    PayPal verifica interna 30 minuti
    Contrassegno verifica interna 30 minuti
    Contrassegno con Assegno verifica interna 1 giorno lavorativo previa verifica bancaria
    Bonifico bancario ricezione accredito su conto corrente Monclick 4-6 giorni
    Finanziamento approvazione finanziamento e ricezione moduli da parte della società di credito 8-10 giorni
  • 2. Tempi di consegna del corriere espresso
    La tabella sottostante riporta i tempi di consegna indicativi espressi in ore, nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere). Il Cliente potrà visualizzare l'effettiva previsione dei tempi di consegna dell'ordine nella pagina "Cassa" del percorso di carrello, dopo che avrà inserito tutti i prodotti desiderati e la provincia di destinazione.
    Le altre tipologie di consegna ("Riconsegna con corriere espresso su appuntamento" o "Consegna al piano su appuntamento") prevedono il contatto telefonico con il corriere per la definizione del momento dell'erogazione del servizio. Il Cliente sarà contattato dal corriere per definire i dettagli della consegna.
     
    Regione Tempi di consegna indicativi
    Piemonte 1 giorno
    Valle d'Aosta 1-2 giorni
    Lombardia 1 giorno
    Trentino-Alto Adige/Südtirol 1-2 giorni
    Veneto 1 giorno
    Friuli-Venezia Giulia 1 giorno
    Liguria 1 giorno
    Emilia-Romagna 1 giorno
    Toscana 1-2 giorni
    Umbria 1-2 giorni
    Marche 1-2 giorni
    Lazio 1-2 giorni
    Abruzzo 1-2 giorni
    Molise 1-2 giorni
    Campania 1-2 giorni
    Puglia 1-2 giorni
    Basilicata 1-2 giorni
    Calabria 1-2 giorni
    Sicilia 1-2 giorni
    Sardegna 2 giorni
  • 3. Tempi di consegna di Grandi Elettrodomestici
    La tabella sottostante riporta i tempi di consegna indicativi espressi in ore, nei casi di consegna con corriere specializzato nel trasporto di Grandi Elettrodomestici al piano, nei giorni lavorativi, dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere). Il Cliente potrà visualizzare l'effettiva previsione dei tempi di consegna dell'ordine nella pagina "Cassa" del percorso di carrello, dopo che avrà inserito tutti i prodotti desiderati e la provincia di destinazione.
     
    Tempi di resa del servizio Tempi di consegna indicativi
    Nord Italia 3-4 giorni
    Centro Italia 3-4 giorni
    Sud Italia 4-5 giorni
    Isole 4-7 giorni
I - Spese di consegna

Spese di consegna con corriere espresso
Il costo della consegna viene calcolato in modo automatico in funzione del peso dei prodotti acquistati, include l'assicurazione della merce durante il trasporto ed è chiaramente indicato in fase d’ordine.
I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.
L - Servizi
 
  • 1. Servizi di installazione a domicilio
    • 1.1. Servizi di installazione Lavatrici / Asciugatrici / Lavastoviglie / Frigoriferi / Forni
      Il servizio verrà erogato contestualmente alla consegna del prodotto. L'unica modalità di consegna selezionabile è la consegna al piano. I costi indicati in fase d’ordine si intendono validi per tutto il territorio italiano fatta eccezione per le isole minori, i confini di Stato alpini, la laguna di Venezia e ogni altra zona che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali.
      Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team Monclick e di richiedere un preventivo di spesa.
      Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che dovrà saldare al momento della consegna.

      Il servizio di installazione senza incasso prevede:
      • 01. L'eventuale rimozione del prodotto esistente dalla sede di installazione
      • 02. Il posizionamento in piano del prodotto
      • 03. Il collegamento del nuovo prodotto alla rete elettrica
      • 04. L'eventuale collegamento alla rete idrica tramite rubinetteria preesistente
      • 05. Breve spiegazione dei comandi del prodotto acquistato
      Il costo del servizio è chiaramente indicato in fase d’ordine.
      Il servizio di installazione per i prodotti da incasso prevede:

      Per i frigoriferi:
      • 01. Il disimballaggio del prodotto
      • 02. Disinstallazione, rimozione e posa a terra del vecchio prodotto
      • 03. Eventuale montaggio del pannello frontale
      • 04. Il collegamento del nuovo prodotto alla rete elettrica
      • 05. Breve spiegazione dei comandi del prodotto acquistato
      • 06. Prova di funzionamento
      Per le lavastoviglie:
      • 01. Il disimballaggio del prodotto
      • 02. Disinstallazione, rimozione e posa a terra del vecchio prodotto
      • 03. Eventuale montaggio del pannello frontale
      • 04. La rimozione dei fermi del cestello e il livellamento del prodotto
      • 05. L'allacciamento del tubo di carico acqua ad un rubinetto con raccordo da 3/4'' o ad una presa d'acqua ad innesto rapido
      • 06. L'allacciamento del tubo di scarico acqua ad uno scarico murale dotato di apposito sfiato in aria, oppure al sifone di scarico del lavello
      • 07. Collegamento alla presa elettrica
      • 08. La verifica di funzionamento
    • 1.2 Servizi di installazione Cucine a Gas e Piani Cottura
      Il servizio verrà erogato contestualmente alla consegna del prodotto. L'unica modalità di consegna selezionabile è la consegna al piano. I costi indicati in fase d’ordine si intendono validi per tutto il territorio italiano fatta eccezione per le isole minori, i confini di Stato alpini, la laguna di Venezia e ogni altra zona che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali. Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team Monclick e di richiedere un preventivo di spesa.
      Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che dovrà saldare al momento della consegna.

      Il servizio di installazione senza incasso prevede:
      • 01. il disimballaggio dei prodotti
      • 02. l'eventuale smontaggio del prodotto esistente e inserimento del nuovo prodotto nell'apposito vano
      • 03. l'allacciamento alla rete elettrica del cavo di alimentazione in dotazione
      • 04. l'eventuale allacciamento del tubo del gas ai rubinetti gas preesistenti, senza modifiche all'impianto
      • 05. la regolazione del minimo
      • 06. l'eventuale sostituzione ugelli
      • 07. la verifica del flusso di aria nel locale secondo le norme UNI-CIG 7129-713
      • 08. la prova di funzionamento
      • 09. il rilascio della Dichiarazione di Conformità (DM 37/08)
    • 1.3 Servizio di installazione Cappe da incasso
      Se nell’ordine viene selezionato il servizio di installazione di un prodotto a posa libera, il Cliente potrà scegliere tra la consegna con corriere espresso a bordo camion con o senza appuntamento e la consegna con corriere espresso al piano di abitazione con appuntamento. Poiché il servizio di installazione non viene erogato contestualmente al trasporto, il Cliente può scegliere il servizio di consegna con corriere espresso o il servizio di consegna al piano su appuntamento. In entrambi i casi l'installazione verrà effettuata alcuni giorni dopo la consegna, previo appuntamento. I costi indicati in fase d’ordine si intendono validi per tutto il territorio italiano fatta eccezione per le isole minori, i confini di Stato alpini, la laguna di Venezia e ogni altra zona che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali. Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team Monclick e di richiedere un preventivo di spesa. Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che dovrà saldare al momento della consegna.

      Il servizio di installazione Cappe aspiranti prevede:
      • 01. il disimballaggio dei prodotti;
      • 02. la verifica visiva dell'integrità degli stessi;
      • 03. l'allacciamento elettrico in rispetto alle normative vigenti;
      • 04. l'allacciamento del tubo di scarico;
      • 05. la messa in funzione;
      • 06. il rilascio del certificato di conformità, se la potenza di aspirazione risulta idonea all'ambiente dove è stata installata in base alle normative vigenti.
      Il servizio di installazione Cappe filtranti prevede:
      • 01. il disimballaggio dei prodotti;
      • 02. la verifica visiva dell'integrità degli stessi;
      • 03. l'allacciamento elettrico in rispetto alle normative vigenti;
      • 04. la messa in funzione.
    • 1.4 Servizi di installazione Climatizzatori fissi
      L'installazione di climatizzatori standard mono split, dual split e trial split prevede:
      • 01. uscita a domicilio; lo sballaggio del prodotto (unità interna ed esterna);
      • 02. la posa in opera dell'unità interna e la posa dell'unità esterna (motore) a pavimento;
      • 03. la verifica dello scarico della condensa;
      • 04. creazione dl vuoto (pompa per alto vuoto);
      • 05. l'apertura delle valvole d'uscita del gas refrigerante, la chiusura sigillata dei tappi copri valvola;
      • 06. la verifica tramite opportuno tester di eventuali fughe di gas sulle cartelle realizzate, interne ed esterne, nonché sul circuito di refrigerazione appena terminato;
      • 07. verifica del consumo elettrico in base a quanto dichiarato sull'etichetta posta sull'unità esterna;
      • 08. la messa in servizio ed il collaudo finale (prima accensione); le spiegazioni di funzionamento, impostazione e settaggio necessarie per il miglior utilizzo;
      • 09. negli impianti nuovi la certificazione d'impianto come richiesto dalle normative.
      I costi indicati in fase d’ordine si intendono validi per tutto il territorio italiano fatta eccezione per le isole minori, i confini di Stato alpini, la laguna di Venezia e ogni altra zona che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali. Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team Monclick e di richiedere un preventivo di spesa.
      Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che dovrà saldare al momento della consegna.

      ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI INSTALLAZIONE DI CLIMATIZZATORI STANDARD
      Il Cliente conferma di aver verificato l'idoneità delle pareti dove verrà collocato il climatizzatore standard ordinato. Per idoneità si intende la possibilità di forare la parete senza arrecare danni ad impianti idraulici ed elettrici dell'edificio. Qualora non sussistano le suddette condizioni, la fattibilità e il costo dell'installazione sono da considerarsi soggetti a revisione. Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team Monclick e di richiedere un preventivo di spesa. Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che Egli dovrà saldare al momento della installazione. Il costo indicato si intende applicato all'installazione di una unità del climatizzatore ordinato, rispettivamente mono, dual o trial split.
      Il servizio prevede la consegna secondo le modalità "con corriere espresso".
      L'installazione viene effettuata solamente per climatizzatori standard acquistati su www.monclick.it contestualmente al servizio di installazione.
      L'installazione avviene successivamente alla consegna e previo appuntamento concordato con il Cliente.

      Affinché sussistano le condizioni che regolano l'esercizio del diritto di recesso previsto per le vendite a distanza, il Cliente riconosce e conferma che sarà Sua cura verificare che il disimballo sia effettuato presso la propria abitazione e gli imballi conservati per il periodo entro cui tale diritto può essere esercitato. Qualora l'imballo venga reso al corriere, il Cliente perde la possibilità di ricorso all'esercizio del diritto di recesso (come da disposizioni art. 5 DLgs. N. 185/1999).

      É possibile chiedere un sopralluogo a soli 50€ che verranno scalati dal prezzo di vendita in caso di acquisto di un climatizzatore e del relativo servizio di installazione.
    • 1.5 Servizi di manutenzione e revisione Climatizzatori fissi
      La manutenzione di climatizzatori standard mono split, dual split e trial split comprende:
      • 01. Smontaggio scocca unità interna
      • 02. Lavaggio della scocca dell’unità interna (esterno e interno)
      • 03. Rimozione del pulviscolo dalla batteria dell’unità interna
      • 04. Lavaggio e sanificazione della batteria con liquido sgrassante e battericida
      • 05. Prova di scarico condensa, disostruzione dello scarico condensa, con apposito liquido disincrostante
      • 06. Pulizia dei filtri di base dell’unità interna
      • 07. Eventuale sostituzione dei filtri elettrostatici/carboni attivi dell’unità interna (optional e costo materiale a parte)
      • 08. Controllo pressione di lavoro del gas frigorifero ed eventuale carica a livello di lavoro corretto (eventuale ricarica di gas)
      • 09. Controllo coibentazione tubazioni frigorifere ed eventuale ripristino del materiale usurato
      • 10. Pulizia/disostruzione della batteria dell’unità esterna con compressore d’aria
      • 11. Pulizia della scocca dell’unità esterna
      Non sono compresi nel prezzo le riparazione e qualsiasi intervento su apparecchiature, macchine e componenti, le prestazioni oltre l’orario normale e in giornate non lavorative (sabato e festivi) salvo accordi, le modifiche aggiunte o comunque richieste, qualsiasi intervento alle strutture murarie connesse agli impianti.

      I costi indicati in fase d’ordine si intendono validi per tutto il territorio italiano fatta eccezione per le isole minori, i confini di Stato alpini, la laguna di Venezia e ogni altra zona che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali. Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team Monclick e di richiedere un preventivo di spesa.
      Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che dovrà saldare al momento della consegna.
    • 1.6. Servizio di installazione Notebook, PC Desktop, Workstation e PC All-In-One
      Il servizio consiste nell'insieme di attività da effettuarsi a domicilio per l'attivazione ed il relativo test funzionale di nuove postazioni di lavoro, includendo le attività di verifica delle connessioni in rete ed il collegamento di apparecchiature esterne.
      Si presuppone che le connessioni di rete, le prese di corrente e quant'altro necessario all'installazione della postazione di lavoro siano disponibili e funzionanti.
      Il servizio di installazione si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. I costi indicati in fase d'ordine si intendono validi per tutto il territorio italiano fatta eccezione per le isole minori, i confini di Stato alpini, la laguna di Venezia e ogni altra zona che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali. Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team Monclick e di richiedere un preventivo di spesa. Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che dovrà saldare al momento della consegna.

      Il servizio di installazione Noteboook, PC Desktop, Workstation e PC All-in-One prevede:
      • 01. Assemblaggio delle singole componenti della postazione di lavoro
      • 02. Sistemazione delle apparecchiature sugli appositi arredi
      • 03. Collegamento dei singoli componenti con le prese elettriche e di rete dati o con sistemi wireless
      • 04. Avvio sistema operativo preinstallato
      • 05. Configurazione in rete locale e geografica utilizzando indirizzi IP rilasciati dal Cliente (verificati in fase di pianificazione)
      • 06. Collegamento alla periferica di stampa (una per ogni postazione installata)
      • 07. Esecuzione di test di funzionalità per l'accettazione dell'apparecchiatura da parte dell'utente
      • 08. Istruzione dell'utente sulle principali nozioni operative per l'accensione, lo spegnimento, etc.
      • 09. Rilascio al Cliente, o ad un incaricato, di una copia del verbale di intervento
      Il servizio di installazione Noteboook, PC Desktop, Workstation e PC All-in-One non prevede:
      • 01. Fornitura hardware e software
      • 02. Installazione e/o configurazione di software applicativo oltre il sistema operativo preinstallato
      • 03. Attività di backup e restore dalla vecchia postazione di lavoro (se sostituzione)
      • 04. Ritiro e smaltimento vecchia postazione di lavoro
      • 05. Ritiro e smaltimento degli imballi
      • 06. Intervento hardware sugli apparati per malfunzionamenti riscontrati al momento dell'installazione
      • 07. Attività di facchinaggio di qualsiasi natura
      L'installazione avverrà successivamente alla consegna del prodotto. L'installatore contatterà direttamente l'utente, entro 2 giorni lavorativi dalla consegna del prodotto, per concordare il giorno e la fascia oraria dell'installazione. I costi indicati in fase d'ordine si intendono validi per tutto il territorio italiano fatta eccezione per le isole minori, i confini di Stato alpini, la laguna di Venezia e ogni altra zona che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali.
      Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team e di richiedere un preventivo di spesa. Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che dovrà saldare al momento dell'ordine. Il servizio prevede la consegna secondo le modalità "con corriere espresso". L'installazione viene effettuata solamente per prodotti acquistati su www.monclick.it contestualmente al servizio di installazione.
    • 1.7 Servizio di installazione Monitor Grande Formato
      Il servizio di installazione Monitor Largo Formato non viene erogato contestualmente al trasporto non viene erogato contestualmente al trasporto. Entro tre giorni lavorativi dalla consegna del prodotto, l'installatore provvederà a contattare il Cliente per concordare data e fascia oraria dell'installazione. Il servizio di installazione si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. I costi indicati in fase d’ordine si intendono validi per tutto il territorio italiano fatta eccezione per le isole minori, i confini di Stato alpini, la laguna di Venezia e ogni altra zona che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali. Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team Monclick e di richiedere un preventivo di spesa. Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che dovrà saldare al momento della consegna.

      Il servizio di installazione Monitor Largo Formato prevede:
      • 01. disimballo del monitor
      • 02. montaggio a muro su superfici in muratura semplice
      • 03. cablaggio
      • 04. montaggio su staffa
      • 05. test di funzionalità
      • 06. configurazione wi-fi
      • 07. configurazione segnale TV
      Il servizio di installazione Monitor Largo Formato non prevede:
      • 01. modifiche all'impianto elettrico presente presso l'utente finale. Ciò significa che, qualora le prese di corrente fossero situate a distanze importanti rispetto all’installazione delle tv o specchiere, i tecnici, attraverso proprie prolunghe in dotazione, si limiteranno ad effettuare le prove di accensione e la verifica del buon funzionamento della soluzione installata. Le prolunghe non saranno lasciate all’utente finale, il quale dovrà adoperarsi autonomamente nel far modificare l’impianto o ad acquistare prolunghe dedicate
      • 02. la fornitura e la messa in opera di: canaline, copri cavi, prolunghe elettriche ed accessori vari.
      Si precisa che tutti i monitor saranno installati ad altezza standard e che le pareti non dovranno essere in cartongesso o inadatte a reggere il peso dei monitor.
    • 1.8 Servizio di installazione Stampanti e Multifunzione Inkjet e Laser
      Il servizio consiste nell'insieme di attività da effettuarsi a domicilio per l'attivazione ed il relativo test funzionale di periferiche. Si presuppone che le connessioni di rete, le prese di corrente e quant'altro necessario all’installazione siano disponibili e funzionanti.
      Il servizio di installazione si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. I costi indicati in fase d'ordine si intendono validi per tutto il territorio italiano fatta eccezione per le isole minori, i confini di Stato alpini, la laguna di Venezia e ogni altra zona che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali. Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team Monclick e di richiedere un preventivo di spesa. Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che dovrà saldare al momento della consegna.
      Il servizio di installazione stampanti e multifunzione inkjet e laser prevede:
      • 01. Assistenza nel collegamento delle prese elettriche, di rete dati o con sistemi wireless
      • 02. Configurazione in rete fino ad un massimo di due client
      • 03. Test di funzionalità per l'accettazione dell'apparecchiatura da parte dell'utente
      • 04. Istruzioni dell'utente sulle principali nozioni operative per l'accensione, lo spegnimento.
      Il servizio di installazione stampanti e multifunzione inkjet e laser non prevede:
      • 01. Fornitura hardware e software
      • 02. Ritiro e smaltimento vecchia periferica
      • 03. Ritiro e smaltimento degli imballi
      • 04. Intervento hardware sugli apparati per malfunzionamenti riscontrati al momento dell'installazione
      • 05. Attività di facchinaggio di qualsiasi natura.
      L'installazione avverrà successivamente alla consegna del prodotto. L'installatore contatterà direttamente l'utente, entro 2 giorni lavorativi dalla consegna del prodotto, per concordare il giorno e la fascia oraria dell'installazione. Il servizio prevede la consegna secondo le modalità "con corriere espresso". L'installazione viene effettuata solamente per prodotti acquistati su www.monclick.it contestualmente al servizio di installazione.
    • 1.9 Servizio di inversione porte dei frigoriferi
      Il servizio verrà erogato contestualmente alla consegna del prodotto. L'unica modalità di consegna selezionabile è la consegna al piano. I costi indicati in fase d’ordine si intendono validi per tutto il territorio italiano fatta eccezione per le isole minori, i confini di Stato alpini, la laguna di Venezia e ogni altra zona che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali. Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team Monclick e di richiedere un preventivo di spesa. Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che dovrà saldare al momento della consegna.

      Il servizio di inversione dell'apertura del frigorifero prevede:
      • 01. Lo smontaggio ed il rimontaggio delle porte del frigorifero
      • 02. Lo smontaggio ed il rimontaggio dell'eventuale maniglia
      Si prega di notare che l'operazione di inversione viene eseguita solo se sulla porta del frigorifero non è presente il display LCD.
  • 2. Servizi di installazione telefonici
    • 2.1 Servizio di installazione Notebook, PC Desktop, Workstation e PC All-in-One
      L'installazione telefonica è un servizio che consente al Cliente di essere supportato telefonicamente nelle fasi di attivazione di questo prodotto attraverso un Centro Assistenza tecnico e sistemistico certificato attivo da lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 dalle 14.00 alle 18.00. Verrà fornita assistenza telefonica e, se necessario, anche assistenza da remoto per una durata massima di 40 minuti.
      I servizi di assistenza telefonica hanno una validità di tre mesi. Il cliente che acquista questi servizi ne deve usufruire entro tre mesi dall'acquisto, altrimenti il servizio non verrà erogato. Il servizio di assistenza telefonica per Notebook, PC Desktop, Workstation e PC All-In-One prevede:
      • 01. Supporto nell'avvio del sistema operativo preinstallato
      • 02. Se si abbina all'acquisto del prodotto hardware licenza Office/Office 365, nel servizio è previsto il supporto nell'attivazione licenza
      • 03. Se si abbina all'acquisto del prodotto hardware licenza antivirus, è previsto il supporto nell'attivazione licenza
      • 04. Collegamento ad eventuale periferica di stampa
      • 05. Esecuzione di test di funzionalità per l'accettazione dell'apparecchiatura da parte dell'utente
      • 06. Configurazione account internet
      • 07. Configurazione servizio di posta
      • 08. Istruzioni dell'utente sulle principali nozioni operative per l'accensione e per lo spegnimento.
    • 2.2 Servizio di installazione Stampanti e Multifunzione Inkjet e Laser
      L'installazione telefonica è un servizio che consente al Cliente di essere supportato telefonicamente nelle fasi di attivazione di questo prodotto attraverso un Centro Assistenza tecnico e sistemistico certificato attivo da lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 dalle 14.00 alle 18.00. Verrà fornita assistenza telefonica e, se necessario, anche assistenza da remoto per una durata massima di 40 minuti. I servizi di assistenza telefonica hanno una validità di tre mesi. Il cliente che acquista questi servizi ne deve usufruire entro tre mesi dall'acquisto, altrimenti il servizio non verrà erogato.

      Il servizio di assistenza telefonica per stampanti e multifunzione inkjet e laser prevede:
      • 01. Assistenza nel collegamento delle prese elettriche, di rete dati o con sistemi wireless
      • 02. Configurazione in rete fino ad un massimo di due client
      • 03. Test di funzionalità per l'accettazione dell'apparecchiatura da parte dell'utente
      • 04. Istruzioni dell'utente sulle principali nozioni operative per l'accensione e per lo spegnimento
    • 2.3 Servizio di installazione Gruppi di Continuità
      L'installazione telefonica è un servizio che consente al Cliente di essere supportato telefonicamente nelle fasi di attivazione di questo prodotto attraverso un Centro Assistenza tecnico e sistemistico certificato attivo da lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 dalle 14.00 alle 18.00. Verrà fornita assistenza telefonica e, se necessario, anche assistenza da remoto per una durata massima di 40 minuti.
      I servizi di assistenza telefonica hanno una validità di tre mesi. Il cliente che acquista questi servizi ne deve usufruire entro tre mesi dall'acquisto, altrimenti il servizio non verrà erogato.

      Il servizio di assistenza telefonica per gruppi di continuità prevede:
      • 01. Collegamento dell'UPS
      • 02. Configurazione di eventuali software di shutdown
    • 2.4 Servizio di installazione Antivirus
      L'installazione telefonica è un servizio che consente al Cliente di essere supportato telefonicamente nelle fasi di attivazione di questo prodotto attraverso un Centro Assistenza tecnico e sistemistico certificato attivo da lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 dalle 14.00 alle 18.00. Verrà fornita assistenza telefonica e, se necessario, anche assistenza da remoto per una durata massima di 40 minuti.
      I servizi di assistenza telefonica hanno una validità di tre mesi. Il cliente che acquista questi servizi ne deve usufruire entro tre mesi dall'acquisto, altrimenti il servizio non verrà erogato.

      Il servizio di assistenza telefonica per software prevede:
      • 01. Installazione
      • 02. Registrazione prodotto
      • 03. Configurazione antivirus
      • 04. Configurazioni aggiuntive
  • 3. Servizi di recupero dati
    Il servizio di recupero dati DatiOK consiste in un intervento tecnico specializzato per recuperare file presenti in un dispositivo di archiviazione. Il servizio, fornito dalla società Kroll Ontrack, può essere acquistato per la durata di 1, 2 o 3 anni. In seguito all’evasione dell’ordine il Cliente riceverà una email con il link alla pagina di attivazione, dovrà quindi associare a DatiOK il dispositivo acquistato utilizzando il Serial Number (S/N) riportato sul singolo hard disk o SSD. Infine, dovrà allegare copia della fattura di acquisto del dispositivo. La procedura di registrazione del dispositivo dev’essere effettuata entro 30 gg dalla data di acquisto del servizio. Il servizio include:
    • 01. un intervento tecnico gratuito di recupero dati su singolo hard disk o SSD in camera bianca
    • 02. un nuovo hard disk esterno di backup di adeguata capacità per il salvataggio dei dati recuperati oppure la restituzione degli stessi attraverso un servizio Cloud
    La protezione di 1, 2 o 3 anni decorre dalla data di attivazione di DatiOK ed è valida esclusivamente sull’hardware (singolo hard disk/SSD) che hai associato al servizio. In caso di perdita dei dati, il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti di Kroll Ontrack ed inviare loro il prodotto danneggiato. Saranno a tuo carico solo i costi di traporto per inviare il dispositivo a Kroll Ontrack.
M - Gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)
 
  • 1. In ossequio a quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 49/2014 in materia di gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), Monclick assicura, conseguentemente e successivamente alla fornitura di una nuova apparecchiatura elettrica ed elettronica destinata ad un nucleo domestico acquistata dal Cliente, il ritiro gratuito, in ragione di uno contro uno, dell’apparecchiatura usata di tipo equivalente. Deve intendersi per “equivalente” l’apparecchiatura ritirata che abbia svolto la stessa funzione dell’apparecchiatura fornita ed acquistata. (ad es. a fronte dell’acquisto di un nuovo frigorifero, è restituibile un frigorifero usato).
  • 2. Per conoscere l’elenco dei prodotti aventi diritto al ritiro gratuito, si rimanda agli allegati I, II, III e IV del Decreto Legislativo 49/2014.
  • 3. Monclick, specifica di non avere presso di sé un centro di raccolta o di raggruppamento dei RAEE, e pertanto, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 22 del D. Lgs. n. 49/2014, garantisce ritiro dei RAEE di tipo equivalente presso lo stesso luogo di consegna, gratuitamente e senza maggiori oneri di quelli che ragionevolmente il Cliente sopporterebbe in caso di vendita non a distanza, secondo le modalità specificate nel paragrafo successivo.
  • 4. Per esercitare il diritto al ritiro gratuito del rifiuto RAEE, il Cliente dovrà avvalersi della seguente procedura: accedere alla propria Area Personale nella Sezione “I tuoi ordini” entro le 24 ore solari successive all’esecuzione di un ordine ed inoltrare richiesta di servizio gratuito di ritiro RAEE, cliccando sull’apposito bottone, e seguire le istruzioni. Ricevuta da Monclick la richiesta di ritiro dei RAEE secondo le modalità appena descritte, il Cliente verrà contattato dal fornitore incaricato del servizio per concordare la data del ritiro, che avverrà entro e non oltre il trentesimo giorno dalla data di evasione dell’ordine del prodotto nuovo. Si precisa, pertanto, che il ritiro del RAEE non avverrà contestualmente alla consegna del prodotto nuovo.
  • 5. Il Cliente si impegna a rendere disponibile il prodotto usato già scollegato dalla rete elettrica e idraulica (acqua e gas) e, in caso di prodotto da incasso, già estratto dal mobile.
N - Diritto di recesso
 
  • 01. In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono.
  • 02. Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente dovrà utilizzare l’apposito modulo inserito nella propria Area Personale nella Sezione all’uopo dedicata avvalendosi della seguente procedura: previo login, entrare nella sezione denominata “Desideri avvalerti del diritto di recesso?” e cliccare sul bottone “Desidero avvalermi del diritto di recesso” posizionato accanto al numero d'ordine per il quale si intende rendere uno o più prodotti e, infine, fornire le proprie coordinate bancarie. Rimane, in ogni caso, facoltà del Cliente comunicare tramite posta ordinaria, raccomandata, elettronica, fax, o comunque con qualsiasi altra forma di comunicazione, la propria volontà di avvalersi del diritto di recesso, entro i termini previsti dalla legge. Il Servizio Clienti di Monclick prenderà in carico la richiesta e aprirà la pratica nell'Area Personale del Cliente.
    Ricevuta la dichiarazione di recesso, Monclick invierà al Cliente una mail di conferma della ricezione con allegato il modulo di reso (modulo RMA), provvisto di numero di autorizzazione, che dovrà essere attaccato all'esterno del collo relativo al prodotto da restituire. Per completare la pratica di recesso, il Cliente potrà accedere alla propria area personale e completare la procedura per richiedere il ritiro della merce tramite il corriere di fiducia di Monclick. Rimane, comunque, facoltà del Cliente affidare la merce ad un altro corriere di sua scelta, ad eccezione di Poste Italiane. In entrambi i casi, le spese di spedizione per il rientro della merce presso Monclick saranno a carico del Cliente.
    Terminata la procedura sopra specificata, il Cliente dovrà spedire la merce, accuratamente imballata nella confezione originale del produttore, all’esterno della quale apporre il modulo RMA, tramite il Corriere indicato, al seguente indirizzo:

    Monclick Srl
    Via Brianza, 21
    20040 Cambiago (MI)
  • 03. La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Monclick la decisione di recedere dal contratto d’acquisto.
    Monclick, in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell'effettiva spedizione e consegna della merce al corriere. Monclick non è tenuta a rimborsare costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costosa offerta (spedizione “base”). Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal o vaglia postale (in questo caso, le spese saranno a carico del Cliente). In caso di ordini per i quali è stato previsto un finanziamento, il rimborso sarà effettuato da Agos Ducato S.p.A. In caso di ordini effettuati su siti partner, il rimborso sarà effettuato dal partner stesso.
  • 04. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
    • 01. il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all'intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato (per es. accessori, software allegati, ecc…); Una volta aperti, non è possibile rendere prodotti:
      • I. audiovisivi, software e consumabili;
      • II. prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore;
      • III. per beni deperibili o che si modificano velocemente;
      • IV. per l'acquisto di giornali o riviste;
      • V. per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.
    • 02. il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;
    • 03. il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
    • 04. il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura, in caso contrario, qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Monclick nei suoi confronti;
    • 05. nel caso in cui il Cliente decida di rispedire la merce tramite un corriere di sua scelta, la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Monclick confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Monclick comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, Monclick metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.
  • 05. Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a Monclick entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni. Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al paragrafo n. 4. In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, Monclick provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.
O - Rinuncia all'acquisto

Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, Paypal, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno.
P - Garanzie
 
  • 01. Garanzia legale
    Tutti i prodotti commercializzati da Monclick sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). In forza della garanzia legale, Monclick S.r.l., è responsabile nei confronti del Cliente-Consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal Cliente-Consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.
    La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il Cliente-Consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il Cliente-Consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al Cliente-Consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione.
    Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il Cliente-Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130).
    Per fruire dell'assistenza, il Cliente-Consumatore dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente-Consumatore potrà sempre scaricare dal sito www.monclick.it le fatture concernenti i suoi acquisti, accedendo all’area riservata.
    Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente-Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Monclick.
  • 02. Garanzia convenzionale
    • 2.1 Oltre alla garanzia legale per difetti di conformità, i prodotti commercializzati da Monclick S.r.l., godono della garanzia convenzionale del produttore.
    • 2.2 La garanzia convenzionale del produttore, è aggiuntiva e non onerosa per il Cliente-Consumatore e viene fornita, a scelta del Cliente-Consumatore, secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e presenti sul sito www.monclick.it nell'apposita area e verrà prestata da centri di assistenza autorizzati dal produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente-Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Monclick.
    • 2.3 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto, purché ragionevoli, dipendono esclusivamente dal produttore. Monclick assicura affinché i tempi per la riparazione/sostituzione, siano ragionevoli.
    • 2.4 Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Monclick, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente-Consumatore, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o superiore. Infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
    • 2.5 Nessun danno può essere richiesto a Monclick per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia convenzionale, tranne le ipotesi di dolo o colpa grave.
    • 2.6 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente-Consumatore nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo del produttore ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Q - Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Monclick e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Monclick garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Monclick Srl, Via Energy Park 22, 20871 Vimercate (MB), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Monclick S.r.l. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.
R - Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Monclick Srl, Via Energy Park 22, 20871 Vimercate (MB).
S - Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Monclick Srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Monza.
T - Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Monclick senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.monclick.it.